• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ciao,

Al tempo non ero riuscito ad acquistare la TV PANASONIC V10 (come tanti) alla quale avrei abbinato un lettore BDP PHILIPS 9500, in quanto ho bisogno di un ottimo upscaling avendo una notevole collezione di DVD.
Ora punterò deciso sulla PANASONIC 3D VT20... ho letto dell'offerta che faranno in bundle con il nuovo lettore 3D della Pana... a livello di upscaling mi sembra di avere capito che nulla cambierà rispetto al BDP85.

Certo se si equivalessero conviene puntare dritto sul nuovo lettore Panny 3D.... ma se poi coi DVd non si comportasse egregiamente?....
La domanda dunque è questa... meglio il PHILIPS 9500 o il BDP85 coi DVD?

voi che ne pensate? Grazie

Certo Dave... sembra la soluzione più ragionevole... anche se al momento non sono particolarmente interessato al 3D (più avanti potrebbe anche essere)... avevo pensato di acquistare il PHILIPS e più avanti la PS3 (così mi facevo pure qualche partitina :)) che si dice verrà aggiornata col 3D.... ma questa offerta bundle TV+LETTORE+2BR3D+OCCHIALINI ha scompigliato i miei piani....

Ma una priorità è salvaguardare un'ottima visone dei dvd... per cui devo ragionarci bene....

Ora esagero, ma se non lo chiedo a voi che siete esperti :) ...

UPSCALING (scala 1-100)
PHILIPS 100
PANNY ??

Grazie ancora

Ciao,
voglio cambiare il mio lettore blu ray (LG 390) con uno più performante sia nel video che nell'audio.
Ho un budget di circa 700/1000 euro e lo collegherò all'ampli Denon 2809 e alla Tv Panasonic g20.
Quale mi consigliate?

Avrei quasi deciso per il Philips 7500 come lettore BD.
Ho solo un dubbio: è possibile collegarlo ad un DAC che è a sua volta collegato ad un amplificatore stereo.
L'audio multicanale come viene convertito in stereo??

Spiego meglio il quesito precedente :p
Posso collegare l'uscita digitale ottica (multicanale) del Philips 7500 all'ingresso ottico del DAC?
Oppure devo collegare necessariamente l'uscita stereo del lettore ?
Volevo evitare questa seconda soluzione perchè il convertitore esterno è sicuramente superiore rispetto a quello del Philips.
Spero di essere stato chiaro :(

Non mi sono spiegato bene :D
Le alternative sono:

1) Collegare le uscite digitali del lettore blu-ray al DAC esterno (il DAC è collegato all'amplificatore stereo)

2) Collegare le uscite analogiche del lettore blu-ray direttamente agli ingressi analogici del'amplificatore.

La soluzione 1) sarebbe preferibile in quanto come dicevo il DAC esterno che ho è superiore a quello del blu-ray.

Purtroppo credo non sia possibile perchè il DAC in mio possesso è due canali e parlando con quelli dell'assistenza Philips mi è stato detto che non c'è modo di far uscire un segnale stereo dalle uscite digitali del lettore blu-ray :(

pot ha detto:
Ciao,
voglio cambiare il mio lettore blu ray (LG 390) con uno più performante sia nel video che nell'audio.
Ho un budget di circa 700/1000 euro e lo collegherò all'ampli Denon 2809 e alla Tv Panasonic g20.
Quale mi consigliate?
Ed il tuo LG 390, lo vendi?

CONSIGLIO

Dopo aver letto tanto, in questo Forum, il dubbio è questo:
Cosa compro?
il nuovo Samsung BD-C 5500 oppure il BD-P3600?
quale è il migliore (con la power line, lo collego al router, quindi la wifi non è indispensabile).
Che faccio?
consigliatemi
Ciao

apet ha detto:
Purtroppo credo non sia possibile perchè il DAC in mio possesso è due canali e parlando con quelli dell'assistenza Philips mi è stato detto che non c'è modo di far uscire un segnale stereo dalle uscite digitali del lettore blu-ray :(

Effettivamente il philips non ha la possibilità di settare l'uscita ottica in PCM (solo in v.in bit ed auto...ma auto non si sa cosa fa uscire in questo caso...:rolleyes:).

un consiglio...

da neofita con tv, da poche settimane, 50g20 panasonic+decoder telesystem 7900 hd+lg dvd recorder, vorrei aggiungere un buon lettore blu-ray (per dvd, blu ray e cd audio) e per problemi di cavi una "barra" surround, nello specifico:
pana bd85 +denon dht-fs5
oppure
denon 2010+denon dht-fs5

oppure (tentazione, a parte il prezzo)
denon s-5bd

secondo voi? cosa consigliate fra i tre?
altre idee/suggerimenti
grazie