• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Grazie per i consigli Maxt75! Ho dato un occhiata al sony, per quello che costa potrei prendere anche il 790, visto i commenti entusiastici.. però il monomarca mi attira di più.. questione di ordine mentale :D
Ok allora mi informo sulle differenze tra 320 e 330 (a pelle mi pare l'utilissimo upscaler 4k e la doppia hdmi ). La parte video da quel che..........[CUT]

Bitstream, Da BDT 320/330 a Denon 2113. Il suono esce cosi come mamma l'ha fatto. Poi ci pensa il Denon a fare il suo buon lavoro.

Salve
è da un po (un bel po...) che non mi aggiorno in merito ai lettori BD: volevo chiedere, allo stato attuale, qual'è il lettore non dico unanimemente ( :asd: ) ma quanto meno "diffusamente" rtitenuto più performante in termini di pure prestazioni video ( nessun'altra esigenza particolare quanto a funzionalita e "menate" varie, ovvio che se sono incluse nel pacchetto male non fa) e magari buona affidabilità della meccanica con uno street price entro i 300 euro? Quale modello (o modelli) sarebbero da prendere in esame in merito alle esigenze del caso? Grazie in anticipo :)

Aiutaci anche tu. Ok per il budget, ma a che schermo andra' collegato ? Hai molti DVD ? Vuoi "consumare" indipendentemente da ogni altra cosa, tutto il budget, o se ne spendi la meta' tanto meglio ? 300 bastano e avanzano per la maggiorparte dei lettori, ma a seconda delle tue risposte puoi risparmiarne anche la meta'.

Ciao a tutti... son sempre indeciso sull' acquisto.
Ho un tv 60" e molti dvd oltre ai bluray, quindi mi sebbe un lettore che faccia un ottimo upscaling... inoltre pensavo a breve di acquistare un integrato con i due frontali...da utilizzare sia per i film che per la musica
Detto questo consigliate semprsony s790...oppure è meglio il pana bdt500 che ha le uscite audio?

grazie

Se l'integrato è stereo...nulla serviranno le analogiche 5.1 del PANA, se invece acquisterai un buon MCH allora sfrutterei il DAC interno e andrei di SONY, finché si trova...

Aiutaci anche tu. Ok per il budget, ma a che schermo andra' collegato ? Hai molti DVD ? Vuoi "consumare" indipendentemente da ogni altra cosa, tutto il budget, o se ne spendi la meta' tanto meglio ?.

Ciao :)

il TV è un plasma panasonic 46" (G10) che comunque potrei cambiare in futuro con modello superiore oltre che di maggior polliciaggio, quindi è bene tenere a mente anche questo. Forse da questo punto di vista sarebbe anche vedere come ci si muoverà a breve visto che l'autunno è alle porte e magari ci viene fuori un modello dotato di HDMI 2.0....mi son fatto venire i dubbi da solo :asd:
Non mi interessa il "risparmio fine a se stesso", se entro il budget fissato, che comunque è pur sempre da player di fascia mediobassa, ci viene fuori un prodotto ottimo e "completo" ben vengano i 300 anzichè i 150 euro, non è quello il problema. Sicuramente fra le "prestazioni video" considero anche la presenza di un'ottimo scaler/deinterlacer per i DVD e delle buone possibilità di regolazione dell'immagine, ovvio che comunque la destinazione d'uso principale è con BR.
Non mi interessano come anticipato invece le uscite analogiche multicanale e relativi annessi (stadio di decodifica e DAC )

Ultima modifica:
Dispone di 2 porte HDMI in modo da poter collegare una direttamente al televisore e uno direttamente al ricevitore bypassando la parte video del ricevitore. Questo funziona molto bene con un film Blu-ray 3D.

Confermate che la soluzione ottimale per collegare il lettore è con doppio cavo hdmi? (lettore tv - lettore sinto)?

avrò un denon x2000 come sinto , 50vt50 come tv

pensavo che collegando un lettore blu ray 3d ad un sinto 3d ready (collegato con arc alla tv) non ci fosse una perdita di qualità video... mi sbaglio?

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio..
Vorrei prendere un lettore BluR da affiancare alla tv.
Leggendo qui sul forum ho visto che il miglior acquisto sembrerebbe il Sony s790, ma se volessi stare su samsung?
Ho adocchiato il nuovo f8900 che ha anche l'hd da 1TB per registrare la tv. Questa funzione potrebbe tornarmi utile ma non è la discrim..........[CUT]

Ripropongo la domanda specificando che la TV a cui dovrei collegarlo è il Samsung 51f8500. Plasma. Come budget di spesa pensavo a 300 euro. Grazie

meglio aspettare i modelli nuovi..o prendere questo ?
l' uscita ottica è sconsigliata da utilizzare?
I modelli nuovi usciranno il prossimo anno...la line-up di quest'anno ha mantenuto il 790 come top model.
L'uscita ottica va bene ma non veicola i segnali loss less (HD) che sono sfruttabili solo attraverso HDMI.

ah ok...allora lo prendo!!!
Chiedo due domande allora sul come lo devo collegare:
-HDMI da bluray a tv
-hdmi da bluray ad amplificatore
-hdmi da ampli a tv....

è cosi? e l' ottico che ho non lo collego? se anche la qualità è migliore con lhdmi allora lascio tutto cosi...

ah ok...allora lo prendo!!!
Chiedo due domande allora sul come lo devo collegare:
-HDMI da bluray a tv
-hdmi da bluray ad amplificatore
-hdmi da ampli a tv....

è cosi? e l' ottico che ho non lo collego? se anche la qualità è migliore con lhdmi allora lascio tutto cosi...

Se hai l amply con hdmi fai conto che le uscite ottica e coassiale non esistono .

Confermate che la soluzione ottimale per collegare il lettore è con doppio cavo hdmi? (lettore tv - lettore sinto)?

avrò un denon x2000 come sinto , 50vt50 come tv

pensavo che collegando un lettore blu ray 3d ad un sinto 3d ready (collegato con arc alla tv) non ci fosse una perdita di qualità video... mi sbaglio?
Ragazzi nessun suggerimento? Sono un po' confuso

I manuali recitano che il miglior collegamento sia il doppio HDMI. Video con il TV, audio con il sinto. Detto questo concordo nella cosa in merito al concetto di ordine e separazione. Al lato pratico visivamente non cambia nulla rispetto al monocavo. Ovviamente a patto di parlare di ingressi e cavi sani su tutte le elettroniche.

Ultima modifica:
Dubbio forse stupido ma su riguardo al quale sono sicuro saprete aiutarmi.
Io ho un lettore blu-ray 3D (il Sony BDP S790) e una Tv HD Ready.
Assieme al lettore mi giunse in regalo il blu-ray “The Amazing Spider-man” versione 3D.
Il lettore me ne permise la visione, sebbene – ovvio – senza effetti 3D.
Confortato da questo, ho ordinato un paio di nuovi titoli in 3D, sfruttando un’offerta trovata su internet (“Alla ricerca di Nemo” e “Lo Hobbit”).
Tuttavia, caricandoli sul lettore, con entrambi mi appare la scritta che per la visione necessito di uno schermo 3D.
Mi spiegate l’arcano (per me)?
Grazie.

PS: spero sia questa la sezione giusta in cui postare la mia domanda. In caso contrario, mi scuso e invito i moderatori a spostarla in quella che riterranno più opportuna.

Ultima modifica: