S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ciao a tutti! MI sono appena registrato! Scrivo qua per chiedere consiglio sull'acquisto di un lettore bluray, possibilmente 3d che oltre a leggere i divx riesca a gestire i sottotitoli multipli,sia all'interno dei file mkv che i file singoli srt indicati come .it o .en, e che legga i video .mp4! guardavo l'lg bp325 ma non sono sicuro riguardo ai sottotili! Mi potete indicare un modello con queste carattetistiche?
Grazie

Ho visto che hai letto il post che ti ho scritto...cmq secondo me è ancora meglio il panasonic o il sony s590 rimanendo su sony...quello che hai scelto è troppo plasticoso, poi ogniuno fa le sue scelte.

Ultima modifica:
Ciao, ho considerato il tuo post, che mi ha fatto capire di lasciare perdere il Samsung, poi leggendo due recensioni sul Panasonic ho capito che è un ottimo prodotto, ma ho letto che il Sony è veramente fatto bene tranne per il fatto che è plasticoso ed il fatto che legga i sacd ed ha l'uscita digitale coassiale mi ha spinto ad escludere il Panasonic il 590 era troppo fuori prezzo.
Grazie per il consiglio :)

http://www.whathifi.com/review/sony-bdp-s5100

http://www.avforums.com/reviews/Sony-BDP-S5100-3D-Blu-ray-Player-Review_541/Review.html

Ultima modifica:
Ciao a tutti, vi seguo da un po' .. sono indeciso tra:
Panasonic DMP-BDT330
Sony BDP-S7980

Mi pare di aver capito che il Sony sul bluray è più forte, ma è inferiore per leggere da hard disk esterno.
Lo userò con 50VT60 RICONDIZIONATO (speriamo arrivi integro).

Quale prendere..?

Grazie a tutti.

@baraka: se è un problema economico su ama**n la differenza tra i due è di 20 euro...

@thejack: sono ottimi entrambi. Da quello che hai potuto vedere sul forum hanno opinioni molto positivi...visto che prendi un tv panasonic perchè non abbinarci il lettore della stessa marca?

Ma un po' perchè il Sony sembra a detta di molti un po' superiore in qualità video.

Un po' per questa nota che ho trovato su Amazon sul PANA 330: quando si guardano BD "normali" (questo non avviene con i BD3D) avendo collegato l'HDMI principale al TV e l'HDMI secondaria al sinto, il video viene veicolato a 1080i/60Hz, anziché a 1080p/24.

Ma un po' perchè il Sony sembra a detta di molti un po' superiore in qualità video.

Un po' per questa nota che ho trovato su Amazon sul PANA 330: quando si guardano BD "normali" (questo non avviene con i BD3D) avendo collegato l'HDMI principale al TV e l'HDMI secondaria al sinto, il video viene veicolato a 1080i/60Hz, anziché a 1080p/24.

su questo fatto non saprei...magari qualcuno che c'è l'ha te lo può confermare o meno...Cmq se ti convince di più il sony prendi quello e stai tranquillo.

Ciao ragazzi!
Ho bisogno di qualche dritta.
Mi trovo a dover comprare un nuovo lettore BD, quello vecchio non legge gli mkv e siccome per ora non posso collegare il computer in maniera consona per aver il 5.1 volevo trovare un altro lettore con caratteristiche più comode e "parcheggiare" il vecchio pana DMP-BD60 sulla TV dei miei.

Prezzo:
- intorno alle 150 euro

Caratteristiche ricercate:
- WiFi e magari possibilità di visualizzare in streaming tramite MAC e lettore ;
- Accesso a youtube (ma non è indispensabile)
- Lettura file *.mkv 1080p 720p 24p audio 5.1 etc e MAGARI con la possibilità di poter inserire i file dei sottotitoli (mi piace veder spesso in madre lingua)
- Aggiornamento tramite USB (il mio vecchio pana ha bisogno di un CD per ogni update del firmware :S)

girando per il sito mediaworld ho visto questi modelli:

Philips BDP33080

PANASONIC DMP-BDT230E

PIONEER BDP-140

PIONEER BDP-150K

Uso un vdp Optoma Hd200X o Hd20 che vogliate.

Grazie mille! :D

Ultima modifica:
Ciao ragazzi!
Ho bisogno di qualche dritta.
Mi trovo a dover comprare un nuovo lettore BD, quello vecchio non legge gli mkv e siccome per ora non posso collegare il computer in maniera consona per aver il 5.1 volevo trovare un altro lettore con caratteristiche più comode e "parcheggiare" il vecchio pana DMP-BD60 sulla TV dei miei.

Prezzo..........[CUT]

allora scarta il philips e il pioneer 140 che è il modello precedente al 150...orientati sul panasonic e appunto sul pioneer 150 k. Ti consiglio quest'ultimo in quanto è in mio possesso e ti posso dire che per il prezzo non è veramente male. I materiali sono buoni, la riproduzione è ottima. Ho messo su usb un paio di film mkv e non ho avuto problemi. Forse l'unico "difetto" è che non ha il wifi...ma in compenso ha la porta ethernet che è molto meglio.

Salve, avrei bisogno di un consiglio su quale lettore BR acquistare.
Lo userei su una 32"(fullHD).
Uso principale vedere i BR le altre caratteristiche mi interessano poco
Ho un budget limitato, intorno ai 100€ o poco più.
Pensavo al sony bdp s3100 oppure a un samsung bde 5300/5500.
Avete consigli anche eventualmente su altri lettori ?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

se sali almeno a 150 già ti prendi qualcosa di meglio...tipo il pioneer bdp 150 k, panasonic bdt 230 o sony s590. Su quel prezzo i materiali sono troppo scadenti.

Ma il sony s590 non è stato sostituito dal s5100 ?
Li trovo allo stesso prezzo, il tuo consiglio è valido lo stesso ?
Scusa se ne approfitto ma sono meglio in cosa rispetto quelli che ho citato io ?

Si il 5100 è il modello nuovo ma i materiali sono nettamente migliori nel s590 oltre che esteticamente quella forma e quel colore lasciano molto a desiderare...allo stesso prezzo prenderei il secondo. Per quanto riguarda quelli da te indicati il sony potrebbe anche andare ma per via sempre dei materiali e della sensazione di fragilità lo scarterei, il samsung più o meno è lo stesso motivo ma c'è anche il fatto a parer mio che questa marca non sia molto adatta a questo genere di prodotti. Non è manco la questione della qualità che sia superiore o meno ma è sopratutto la questione dei materiali che per pochi euro in più sono molto migliori oltre ad avere maggiori funzioni.

Da questa bellissima e interminabile discussione vorrei fare 3 domande e avere delle risposte certe o di valido aiuto :
Ho letto un post che mi ha spiazzato: .....il Sony BDP-S790 sul bluray è più forte, ma è inferiore per leggere da hard disk esterno, rispetto ad altri lettori del momento:
1) qualcuno ha gia' appurato con delle prove?
A riguardo, dopo ore di lettura, avevo optato per il Sony BDP-S790.... ma questa cosa ....mi fa' vacillare nell'acquisto, visto che l'utilizzo mio maggiore e' quello della visione dei MKV tramite Hard Disk collegato alla porta USB.
2) Escludendo l'acquisto da parte mia di un Mediaplayer perche’ troppo macchinosi e altro, quale e' secondo voi il miglior lettore bluray (Budget: Prezzo max 300-400 euro) che ha la capacità di leggere tramite USB nella migliore qualità i file MKV dati in pasto tramite Hard Disk?
3) Quale lettore bluray di ultima generazione ha la capacità di leggere Hard Disk di capienza superiore ai 2 TB ?
Grazie

Si il 5100 è il modello nuovo ma i materiali sono nettamente migliori nel s590 oltre che esteticamente quella forma e quel colore lasciano molto a desiderare...allo stesso prezzo prenderei il secondo. Per quanto riguarda quelli da te indicati il sony potrebbe anche andare ma per via sempre dei materiali e della sensazione di fragilità lo scarterei,..........[CUT]

Grazie per la spiegazione.

@fulvyo: no problem ;)

@giuseppe_66: per quanto riguarda la prima domanda, il sony s790 è famoso per essere uno tra i migliori per l'upscaling dei dvd ma che sia il migliore a livello di riproduzione dei film in generale ho qualche dubbio...sarà il migliore della sua fascia di prezzo e in giù (questo è tutto da vedere) ma non credo sia superiore a quelli di fascia alta/altissima tipo dai 300/400 euro in poi.

Per quanto riguarda la seconda domanda, se acquisti un lettore che si basa prettamente sulla riproduzione dei blu ray e di quelli 3D e lo vorresti usare per i mkv tramite hard disk non stai facendo un acquisto giusto per le tue necessità. In secondo luogo e non poco importante essendo nati per leggere blu ray anche se c'è la possibilità di leggere altri formati video e audio non è una funzione completa ma secondaria per attirare i consumatori a comprare un lettore capace di "tutto" ma che alla fine non lo è. Inoltre cosi facendo , a meno che non ti fai delle copie identiche a quelle originali che possiedi, andrai a perdere molto la bellezza dei video e sopratutto sull'audio anche se il dispositivo te ne migliora le qualità di base. Un esempio stupido: mi serve una macchina fotografica e mi compro l'apple perche tanto ha la fotocamera 20 megapixel...
Per ogni esigenza bisogna usare il prodotto adatto le altre funzione sono solo secondarie e niente di più. So solo esprimendo delle opinioni puramente personali poi ogniuno può fare benissimamente come crede.

Ultima modifica:
ragazzi sono in fase di upgrading.
Ho individuato il mio prossimo sinto A\V e cioè il denon avr-x2000.
Come TV plasma sono indeciso tra panasonic T50VT60 o samsung PS51F8500 ( anche qui martellerò per sapere quale prendere :D )
Con un bdgt di circa 200€, quale lettore è più indicato calcolando che

1) 60% utilizzo è visione di BR (anche 3d ) e DVD
2) 15% è ascolto audio -> non escludo, in seguito, l'acquisto di un lettore dedicato ma nel transitorio qualcosa che suoni bene
3) 25% DIVX:fino ad oggi li ho visto collegando l'hdd direttamente ed esclusivamente al tv ma non so se con i divx hd valga la pena farlo