S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

alfa75, credimi, con tutto l'impegno possibile a volte si fa veramente fatica a capire il senso di certe tue frasi! Che cosa vuoi intendere con il tuo ultimo post? Ma soprattuto che pertinenza ha con questa discussione?
 
Ho letto un po' questa e altre discussioni, spero di aver capito tutti i dettagli necessari per chieder consigli, vi chiedo un consiglio per un altra persona per un blu ray da attaccare a un yamaha rx-v373.
budget: 100 - 150 max
features:
- lettura via USB dei formati video più diffusi online (mkv, mp4, avi, etc) questo sarà il principale utilizzo quindi preferibilmente massima compatibilità
- dlna sia per video (stesso discorso di sopra sui formati) che per musica (qua è sufficiente mp3)
- buon upscaling sd->hd (verrà usato anche per dvd e file video non hd)
- verra usato per musica con cd normali, non ci sono pretese di qualità (quindi uscite analogiche e sacd non necessarie)
- smartTV indifferente, ma immagino che con dlna sia quasi sottointesa
- è già predisposto un attacco con cavo di rete, quindi wifi non necessario
- 3D indifferente, attualmente non c'è il desiderio, ma se è presente non fa male nel caso in futuro nasca l'interesse

Grazie dell'aiuto, ditemi se posso dare altri dettagli utili!
 
Scusate l'OT, ma nemmeno tanto visto che spesso i lettori non hanno il cavo HDMI in dotazione:
ma i cavi HDMI 1.4 non sono tutti uguali? OK, a parte la differenza di costruzione: placcati oro, ecc, non portano tutti gli stessi PIN?
Il dubbio mi viene perchè leggo spesso "3d ready"; "High speed + ethernet" e via dicendo, ma sono tutti e sempre HDMI 1.4
Grazie
 
Questa domanda qui è OT, c'è la sezione apposita dedicata anche ai cavi.
Comunque se ben schermati, con i connettori placcati in oro e certificati high speed puoi anche comprare il meno caro che non noterai alcuna differenza... Parliamo di un cavo digitale nel quale all'interno passa una semplice codifica composta da una serie di 0 e 1 da spacchettare, per cui il segnale c'è oppure non c'è, non esistono vie di mezzo. Le sigle 1.1, 1.2, 1.3, 1.4 sono tutte bufale quando si parla di cavi, importanti solo se si parla di prese.
 
ciao a tutti !!devo fare un regalo e chiedo info a via sicuramente più esperti. Ho avuto modo di leggere qualche discussione precedente e ho visto che per un budget di 200-300 un buon bd 3d è il sony BDP-S790. Cosa mi consigliate altrimenti? esiste un lettore capace anche di registrare anche ad un prezzo superiore? (max 100 euro in più)??
 
Scusate ma da ''Fantozziana memoria'' questa cosa che il 790 è superiore al Pio 450 per visione BluRay è una Cagata Pazzesca, ma non perchè sia vero il contrario, ma per diversi tanti altri aspetti che sinceramente a questa ora non ho nè voglia, nè tempo di elencare, a partire dall'affermazione stessa di tale casalingo inventato confronto.
N..........[CUT]

Ciao
Vabbe' dai, adesso non prendertela con me ;)
Il " mi e' parso di capire" e' dovuto al fatto che leggendo le pagine di questo thread e le discussioni ufficiali dei 2 lettori i giudizi propendevano piu' per il sony in quei campi da me citati. Poi non sono andato a chiedere se e come avevano fatto il confronto.
Cerco, come molti che si stanno avvicinando a questo mondo, di spendere i soldi nel miglior modo possibile ( e anche perche' fare ricerche di mercato e' divertente :D).
Cmq tornando in topic tu cosa consigli, premettendo che della multimedialita' non me ne importa ( ho un lettore a parte), per la musica prendero' un lettore cd a parte e la priorita' e' per la qualita' video, compatibilita' (cioe' non dia problemi con alcun br) e qualita' costruttiva.
Grazie!
 
Ciao
Vabbe' dai, adesso non prendertela con me ;)
Il " mi e' parso di capire" e' dovuto al fatto che leggendo le pagine di questo thread e le discussioni ufficiali dei 2 lettori i giudizi propendevano piu' per il sony in quei campi da me citati. Poi non sono andato a chiedere se e come avevano fatto il confronto.
Cerco, come molti che ..........[CUT]

Non me la prendo con te, ci mancherebbe, sarei da internare sennò :D
Ti consiglio...ti consiglio..i soliti nomi. I migliori rapporti qualità prezzo in pratica.
Se vuoi spendere meno:

Sony S-790
Pioneer BDP-150
Panasonic DMP-BDT320

Se vuoi spendere di più

Pioneer BDP-450
Panasonic DMP-BDT500

Dipende anche dal TV che hai comunque. I lettori non fanno miracoli, alla fine l'immagine te la fa vedere il TV, per cui scegli quello che ti piace di più.
Dalle tue esigenze mi sentirei di scartare il Panasonic 500, e se non vuoi passare i 200 euro, il Sony è il tuo lettore.
Se arrivare quasi a 300 non ti mette problemi con il Pioneer hai un lettore un po' più solido, un po' più ''Hi-Fi classico'' come concezione, anche se alla fine di classico non ha proprio un tubo se non la costruzione esterna, visto che è HDMI oriented molto più di altri.

Ci sarebbe anche un Yamaha BD-S673, ma è quello che conosco meno di tutti, in tal senso Robertocastorina ne sa molto piu di me su questo marchio, ma se è come il 671 che ho visto da lui, se non mi confondo con le sigle, è molto valido
 
Ultima modifica:
La differenza di immagine, con i bd e' irrisoria. La si nota solo con DVD. Tra un lettore ed un altro, le differenze le fanno le features. La differenza la fa il Tv, sono pienamente d accordo. Spendere più di 200 euro per un lettore solo per vedere meglio e' una grossa C...a, diverso e' se serve un lettore 3D o con 2 hdmi...
 
Ciao, qualcuno di voi ha utilizzato o puoi darmi delle indicazioni sul lettore bluray Sharp BD-AMS20S ?
Vorrei abbinarlo al mio tv Sharp ma non riesco a trovare recensioni o test.

Grazie
 
Non me la prendo con te, ci mancherebbe, sarei da internare sennò :D
Ti consiglio...ti consiglio..i soliti nomi. I migliori rapporti qualità prezzo in pratica.
Se vuoi spendere meno:

Sony S-790
Pioneer BDP-150
Panasonic DMP-BDT320

Se vuoi spendere di più

Pioneer BDP-450
Panasonic DMP-BDT500

Dipende anche dal TV che hai comunque. I lettori non f..........[CUT]

ciao
Come tv ho il sony 55hx855, il 3d mi serve, per ora non ho un sintoamplificatore, ma dovro' comprarlo in seguito (e qua sono proprio in alto mare) e spendere 50/60 euro in piu' non e' un problema insormontabile.
Piuttosto ho un bel po' di dvd che non intendo cambiare con i corrispettivi br, quindi un lettore che me li upscala bene farebbe comodo.
Con queste nuove info che mi dici?
Grazie!

P.s. Scusate, sapete indicarmi un sito con guide, faq riguardanti il mondo home theater?
Dato che a breve dovro' farmi un impianto completo, vorrei informarmi prima un po' per non dover chiedere ogni piccola cosa. Arigrazie!
 
ciao
Come tv ho il sony 55hx855, il 3d mi serve, per ora non ho un sintoamplificatore, ma dovro' comprarlo in seguito (e qua sono proprio in alto mare) e spendere 50/60 euro in piu' non e' un problema insormontabile.
Piuttosto ho un bel po' di dvd che non intendo cambiare con i corrispettivi br, quindi un lettore che me li upscala bene farebbe com..........[CUT]

Sony S-790 (Se proprio hai un archivio grande di DVD e ci tieni alla massima espressione dell'Upscaling..cosi dicono almeno..)

Pioneer BDP-450 (Se non ti interessa come al sottoscritto... il ''cosi dicono'')

Prendi quello che più ti gusta, io ho scelto quello che ho in firma perchè macino diversi BluRay e meno DVD e perchè mi sono fatto un sistema Pioneer.
 
Parlando di lettori economici vorrei sconsigliare il Samsung BD-E5300, ne ho provati 2 ed entrambi erano abbastanza rumorosi da essere fastidiosi durante la visione dei film...
 
Salve, ho cercato un po' nel forum, ma non sono riuscito a trovare risposta al mio problema, quindi mi sono registrato per chiedere aiuto direttamente.
Vivo in USA e ho una TV plasma Panasonic, TC50GT25, ho collegato una PS3 italiana e per i BD Italiani nessun problema. Purtroppo non riesco a vedere i DVD italiani. La TV non supporta l'ingresso 576p, (solo 480p) speravo che, dato che la PS3 dovrebbe fare uspscaling, tutto funzionasse ugualmente a 1080p. Invece niente, i DVD non si vedono. Ora vorrei comprare un BD/DVD player region free, ma temo di trovarmi in analoga situazione. Ad esempio ho visto sul sito firmwareinfo (custom firmware per Panasonic) che dicono che per vedere media PAL serve un display che supporti il PAL, e' vero? Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie sin d'ora!
 
Salve ragazzi vorrei avere un consiglio da parte vostra.
Sono in possesso di un lettore blu-ray harman kardon bdp-10 e un lettore cd denon dcd 710 ae premium silver secondo voi se li vendo entrambi ed acquisto un oppo bdp-83 se migliorerei la visione di un film e l'ascolto della musica oppure peggiorerei?
Grazie!
 
Hai la fortuna di avere un buon lettore cd dedicato. Io non lo rottamerei per un "facciotutto faccio di tutto". Questo per quanto riguarda la musica.
 
Concordo con MAXT75 per quanto riguarda il video, c'è di meglio in circolazione... il modello non supporta il 3D...potrebbe essere un limite per la rivendibilità.
 
Top