S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

ma scherziamo?:confused:
per valutare un lcd\led ( figuriamoci poi un BUON lcd\led), bisogna metterlo nelle condizioni di dare il massimo !
ovvio che coi canali "normali" l'impressione è che si "veda peggio"... abbiam scoprerto l'acqua calda !! ;)

ma provate ad accoppiare un buon lcd\led con un buon lettore bd...beh, UN ALTRO PIANETA.
(gia con le trasmissioni in hd non è affatto male..ma coi BD è grandioso)..

..proprio ieri sera ho invitato i miei a casa, ed abbiam guardato un BD ("Up" della disney) ..risultato ? ..applauso finale e commento "meglio del cinema"!!! ahahahahah!!!:D

la tv è un led samsung es8000 (fascia alta) ed il lettore è un sony p790 (fascia media)....
ragazzi miei che spettacolo.. io non sono esperto di audio\video, ma sono un FANATICO del cinema :ave::ave::ave:.
(nel sensno qando guardo un bel film, me lo voglio godere a 360 gradi!).
e ieri sera ho goduto.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, vi invito a rimanere in tema. Questa è la discussione sui consigli degli acquisti per lettori BD. CRT, LCD e quant'altro non centrano nulla ;)
 
Perdonami ma non ho capito il senso del tuo intervento con ciò di cui si stava parlando. È ovvio che se valuti un bd con l'accoppiata samsung 8000 e sony 790 attualmente sei ai vertici qualitativi, ma io e paolo stavo ipotizzando altro, ovvero un bd dato in pasto ad un lcd scarso (e posso capire i suoi dubbi perché anch'io in questo caso non mi libererei mai di un ottimo crt), oppure un'immagine sd messa a confronto in un qualsiasi lcd o plasma di qualsiasi livello ed un signor crt (ed in questo caso do stra ragione a paolo nel ritenere quest'ultimo superiore in tutto).
Detto questo chiudiamo l'argomento perché stiamo andando fuori tema.
 
ciao, un parere secco:avendo già un asus bds700 enon essendo pienamente soddisfatto,cambiarlo con un sony s790 ne varrebbe la pena principalmente x la qualità visiva che x tutto il resto?grazie:confused: ciao.
 
Dipende da cosa non ti soddisfa e in che modo useresti il lettore. Inoltre anche da TV e distanza di visione o da cosa cerchi come resa finale...
 
Toshiba BDX4350KE con prezzo in (notevole) discesa

Ciao a tutti, qualcuno ha qualche impressione sul riproduttore in questione?
Per 80 Euro sembra invitante, specie se penso che alcuni mesi fa ne costava parecchi in più....dov'è il "trucco"?
Grazie per l'attenzione
 
intendo come qualità di visione finale...

Il discorso dell'accoppiata vale solo per alcune funzioni specifiche (tipo il Super Mapping di Sony), ma in generale non ha importanza. Dovresti basarti più che altro sul budget, anche se pare che il Sony s790 come qualità video sia paragonabile a lettori dal costo anche doppio.
Se parliamo di BD le differenze saranno sottili su un 50", mentre se hai una collezione di DVD dovrebbe essere più grande il divario tra il Sony e gli altri lettori della fascia, a favore di quest'ultimo. Se ti interessa l'aspetto multimediale valuta anche Yamaha e Pioneer.
 
Vi chiedo un suggerimento per l'acquisto di un lettore e registratore blu ray, full hd, con la possibilità di leggere i vari formati di file MKV, MPEG4 etc anche via WiFi (senza spendere un capitale ...). Andrà connesso ad un TV Toshiba full hd WL863 da 46".

Grazie a tutti per l'aiuto,

ciao

Engi
 
Non credo che in Italia ce ne siano molti... A me viene in mente solo il Panasonic DMR-PWT500... Che tra l'altro costa pure abbastanza... Mi pare che si trova intorno alle 400... Considera poi che Panasonic non è certo la più famosa per la compatibilità multimediale... Ma questo in effetti è un discorso valido per tutti i marchi, tranne forse Pioneer e Yamaha (con il solito Asus bds-700 che se non avesse tutti i piccoli bug che ha sarebbe il più valido in assoluto da quel punto di vista).
Intendiamoci, gli mkv e via dicendo li legge, ma non in tutte le salse. Via wi-fi poi queste cose le sconsiglio, a meno di non avere una rete N300...
 
il Sony s790 va da paura ha prese usb davanti e dietro ed è facilmente controllabile anche con app android da cellulare.. xD l'unica pecca è la gestione audio se vuoi attaccarci direttamente le casse ma se hai già un sintoamplificatore la cosa te rimbarza uahuahuahuah

una cosa magari sarò ingenuo io ma se lo tieni collegato alla presa di corrente anche se spento è come se la corrente continuasse a girarci ugualmente
 
Non so se vada bene per quel che devi fare, ma se premi il tasto DISPLAY nel telecomando il minutaggio appare a schermo.
Oggi non ho molta voglia di consigliare Sony, visti i licenziamenti in corso, ma magari puoi tenerti il lettore che hai.

lo so intendevo dire che voglio vederlo sul display del lettore
 
lettore polivalente per completare impianto

ciao ragazzi, intanto un saluto a tutti .
sono in possesso di questo impianto:
tv samsung ue40es8000
ampli pioneer vsx 921 e casse indianaline
multimedia player western digital

ora vorrei finire con un lettore Blu ray, che userei anche da lettore cd musicali quindi mi chiedevo quale fosse il modello più indicato magari senza caratteristiche ridondandi con il tv, riassumo schematicamente:

qualità per audio cd
non mi serve necessariamente che registri
se si integra con il tv o l'ampli meglio (la soluzione migliore)
budget direi non più di 350 circa

grazie a tutti per i vostri consigli
 
Grazie mille, mi hai dato un' ottima dritta dal momento che la mia cultura in questo campo è molto scarsa non avevo considerato panasonic, ora cerco qualche post per approfondire, non mi dispiacerebbe comunque sentire ulteriori pareri e considerazioni.
 
mi collego anche io alla domanda su ps3 della pagina precedente...

con un budget fino a 500 euro esiste qualche lettore che surclassa la play a livello di qualità video??
a livello audio immagino di si, ma se c'è qualche lettore che mi può dare qualcosa in più a livello video lo compro!
 
Top