S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Scusami ma questa è una discussione indirizzata a consigli su acquisto lettori BD Stand alone , non sistemi HT con blu ray... magari postando nella sezione dedicata...usufruiresti delle risposte più consone.

Scusami ma questa è una discussione indirizzata a consigli su acquisto lettori BD Stand alone , non sistemi HT con blu ray... magari postando nella sezione dedicata...usufruiresti delle risposte più consone.

ah ecco non ci avevo fatto caso...comunque come confronto con i lettori singoli come sono messi?

Si ma il Sony s790 non so se legge gli mkv....cmq oltre a questo sui 300€ che mi consigliate??? Predilogo la visione perfetta del bd3d!

Il Sony li legge, solo che non legge tutti i profili. Se è necessaria una ampia compatibilità con tanti profili differenti di mkv, il miglior lettore in tal senso è senza dubbio l'Asus BDS-700, oppure bisogna salire all'Oppo 93.

Sono un pelo spratico, che significa legge solo alcuni profili di mkv??? Cioè se metto un file di 15 gb. Mkv lo legge???

ciao pele se vuoi fare un acquisto a colpo sicuro ti consiglierei di optare x il yamaha bd-s671 avrai la max compatibilità con i file multimediali compreso mkv. avendo chip mediatek legge di tutto ;) se vai qualche posto indietro abbiamo già parlato di questo :) a disposizione..
anche se leggendo sul threed dell'asus vedo che anch'esso non è male.. ora bisognerebe capire fra il yamaha ed asus quale si comporta meglio sulla visione dei BD e sull'upscaling dei dvd.. qualcuno sa risp ?? :)
grazie

Ultima modifica:
Sapete dirmi qual'è il miglio lettore nella fascia dei 100 euro che possieda delle buone capacità di lettura di file multimediali, e che legga dvd e blu ray..
Avevo visto Lg660, ma anche il 650 potrebbe andare, c'è qualcosa di meglio? I samsung come sono?

ciao pele se vuoi fare un acquisto a colpo sicuro ti consiglierei di optare x il yamaha bd-s671 avrai la max compatibilità con i file multimediali compreso mkv. avendo chip mediatek legge di tutto ;) se vai qualche posto indietro abbiamo già parlato di questo :) a disposizione..
anche se leggendo sul threed dell'asus vedo che anch'esso non è male............[CUT]

giusto per sfatare il discorso della scorsa volta leggiti la discussione su sony s790 :)

@lukakà

sono i due lettori di punta al momento.....la differenza di prezzo è di 150 , ma il panasonic vince sull'audio e non sul video..., uno deve vedere cosa gli interessa.....

philips bdp 5200
Li hai provati tutti per dare una rispostacosì secca e decisa:D?
Scherzi a parte a queste cifre non esiste un lettore qualitativamente migliore di un altro perché parliamo di macchine costruite al totale risparmio, semmai ci sono lettori che possono interessare più di altri per la presenza o meno di caratteristiche utili all'uso personale che se ne farà...

il sony sui 200€
il pana sui 350€
ci sono differenze sostanziali tali da giustificare questa differenza di prezzo a vostro avviso?
o meglio andare ad occhi chiusi sul sony?

Se intendi sfruttarlo anche come lettore musicale, ma sopratutto necessiti delle uscite analogiche MultiCH la scelta è obbligata.

Li hai provati tutti per dare una rispostacosì secca e decisa:D?
Scherzi a parte a queste cifre non esiste un lettore qualitativamente migliore di un altro perché parliamo di macchine costruite al totale risparmio, semmai ci sono lettori che possono interessare più di altri per la presenza o meno di caratteristiche utili all'uso personale che se ne..........[CUT]

sul quel prezzo credo sia il migliore...per rapporto qualità prezzo...

giusto per sfatare il discorso della scorsa volta leggiti la discussione su sony s790 :)

@lukakà

sono i due lettori di punta al momento.....la differenza di prezzo è di 150 , ma il panasonic vince sull'audio e non sul video..., uno deve vedere cosa gli interessa.....
Ho letto la discussione ufficiale, ma a me interessa per due cose:
2) visione ottima dei bd e bd3d.
3) ampia compatibilita con i file multimediali quali Mkv e divx a 1080p
Per l audio io uso il cavo ottico, collegato ad un impianto 5.1, quindi consigliatemi al meglio ciao e grazie.

ampia compatibilita con i file multimediali quali Mkv e divx a 1080p
Scusate l'insistenza ma con questa richiesta continuo a sostenere che nessuno dei due vada bene e che il top del momento è il BD-S671
Per l audio io uso il cavo ottico, collegato ad un impianto 5.1, quindi consigliatemi al meglio ciao e grazie.
Qualunque sarà il lettore che acquistarai il cavo ottico non ti servirà più perchè come minimo sarà indispensabile il collegamento hdmi...

sul quel prezzo credo sia il migliore...per rapporto qualità prezzo...
Stai facendo riferimento a lettori di 100 euro, ovvero macchine costruite con tanta plastica, con processori video di basso costo, con dac stereo che non dovrebbero nemmeno essere chiamati tali, con una meccanica di lettura scadente e che, se si vuole sfruttarli al meglio, devono essere necessariamente sfruttati solo con collegamente digitali; in considerazione di ciò il rapporto qualità/prezzo è il medesimo e le piccole differenze sono dettate solo da quella... o questa... caratteristica multimediale.
Per cominciare a notare differenze qualitative sia nell'audio che nel video bisogna necessariamente salire di prezzo...

Stai facendo riferimento a lettori di 100 euro, ovvero macchine costruite con tanta plastica, con processori video di basso costo, con dac stereo che non dovrebbero nemmeno essere chiamati tali, con una meccanica di lettura scadente e che, se si vuole sfruttarli al meglio, devono essere necessariamente sfruttati solo con collegamente digitali; in c..........[CUT]

sicuramente...ma comunque per quella fascia di prezzo (fascia di prezzo richiesta dall'utente) e per tutte le caratteristiche che hai detto tu quello è il migliore...poi posso anche sbagliarmi...

semmai ci sono lettori che possono interessare più di altri per la presenza o meno di caratteristiche utili all'uso personale che se ne..........[CUT]

Si certo, immagino che sia così, comunque è per mio fratello, ha una tv samsung, non ha grosse pretese, mi basta che legga bene i dvd e i bluray, e che abbia un discreto supporto multimediale, divx e mkv per completezza che alla fine ormai mi sembra di capire che questo tipo di file vengano supportati da tutti i lettori.
Mi basta un lettore che funzioni spigliato nei menu, possibilimente che legga anche da usb, sia foto che filmati.

Ah, non simpatizzo per philips.. non sono da considerare gli lg e i samsung?

Scusate l'insistenza ma con questa richiesta continuo a sostenere che nessuno dei due vada bene e che il top del momento è il BD-S671

Qualunque sarà il lettore che acquistarai il cavo ottico non ti servirà più perchè come minimo sarà indispensabile il collegamento hdmi...

Quindi fammi capire, sia il Sony s790 che il panasonic bt500 non hanno uscita ottica???
a me sembra assurdo, quindi chi ha un ht di qualche annetto fa, non può usarlo???
e poi di che casa è il lettore che hai scritto?