S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ciao a tutti,
avrei un quesito da porvi.
La porta hdmi del sony bdp s590 è predisposta per l'hdmi ethernet channel?
Vorrei collegaro ad un sony 46hx920.
Altra domanda? Ma per collegare il tv al bdp è meglio un cavo hdmi 1.3 o un hdmi high speed?
Scusate la mia niubbiagine...
Grazie a tutti.

Al momento non si hanno notizie di elettroniche che sfruttano la parte dedicata all'Ethernet della connessione HDMI. IN generale un cavo High Speed ha una compatibilità ottimale, essendo garantito anche il 3D.

Buongiorno a tutti.
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi qualche lettore bluray 3d?
Le mie esigenze sono:
- che legga più formati possibili sia da disco che da porta usb (per file superiori ai 4 giga e dunque con formattazione ntfs);
- che non abbia un prezzo proibitivo.

Insomma un buon prodotto tenuto conto del rapporto qualità/prezzo.

Come tv ho un sony hx800.

ciao a tutti. vorrei prendere un lettore blu ray , dlna compatibile con nas synology (che mi permetta anche di fare browser tra cartelle del nas) e di leggere da hd usb frontale eventuali file video...

Ho visto a prezzo interessante il samsung BD-D5300 .. FA TUTTE LE COSE PER CUI MI SERVE???

differenze significative con il modello BD-C5500 ?

GRAZIE

Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio.

Devo comprare un lettore stand alone da collegare alla TV per poter vedere DiVX, MKV su chiavetta USB, HD esterno e DVD.
Non mi servono fronzoli, solo BUONA sostanza: lettore facile da usare, veloce e affidabile.

Voglio spendere meno di 80 € ed ho visto l'LG BD650 a 65 € spedito: ..........[CUT]

Ci sarebbe anche il Panasonic DMP-BD75EG a 72-73 euro

Bd-3D player .... Quale?

Ciao,

Cerco un bd-3D player che legga i bd-re dl 50gb senza processore video integrato ma con ottima sezione audio.

Qualche consiglio?

consiglio acquisti Ble Ray Player (ca. 150 €)

Ciao a tutti, ho appena fatto un acquisto al mediamondo con il ci credi non ci credi (samsung 40es6800) e vorrei abbinarci un BR player sui 150 euri. Sto valutando un po' alcuni prodotti:
  • Sony BDP-S390 (ca. 130€)
  • Sony BDP-S490 (ca. 150€)
  • Pioneer BDP-140 (ca. 150€)
  • Samsung BD-E6100 (ca. 170€)
  • Pananosic DMP-BDT220 (ca. 170€)

Considerando che su supporto BR dovrebbero essere pressochè equivalenti, sono più interessato al loro comportamento con i DVD e alle loro capacità di scaling e deinterlacing.

Mi potete dare un suggerimento?
Grazie
Stefano

Ciao a tutti, ho appena fatto un acquisto al mediamondo con il ci credi non ci credi (samsung 40es6800) e vorrei abbinarci un BR player sui 150 euri. Sto valutando un po' alcuni prodotti:

Sony BDP-S390 (ca. 130€)
Sony BDP-S490 (ca. 150€)
Pioneer BDP-140 (ca. 150€)
Samsung BD-E6100 (ca. 170€)
Pananosic DMP-BDT220 (ca. 17..........[CUT]

Se non hai necessità del 3D vai sul BDP-S390 104€ su Amaz... spedizione inclusa
Lo sto provando da qualche giorno e va una bomba
MKV: mangia di tutto sia su Hd che da dvd
Collegato via LAN: velocissimo
Sto solo aspettando il mio Galaxy Note dall'assistenza per testare gli MKV via DLNA(WiFi)

P.S. se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo non mi garba il fatto che non abbia il display

Se non hai necessità del 3D vai sul BDP-S390 104€ su Amaz... spedizione inclusa
Lo sto provando da qualche giorno e va una bomba
MKV: mangia di tutto sia su Hd che da dvd
Collegato via LAN: velocissimo
Sto solo aspettando il mio Galaxy Note dall'assistenza per testare gli MKV via DLNA(WiFi)

P.S. se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo ..........[CUT]

Quello che per me resta inconcepibile è che i sony non siano compatibili con i comuni divx (.avi). Cmq x l'upscaling dei dvd si dice che i sony si comportino proprio bene, quindi tra questi modelli potrebbe fare al caso suo. Il prezzo su amazon è ottimo, ma forse lui usa il buono di mediamondo (se non ci ha creduto... Ma esiste qualcuno che ci crede?? :D )

ciao,
ma in teoria...prendendo una qualsiasi macchina, con processore video Qdeo...il risultato per l'upscaling DVD è il medesimo per tutte le macchine che lo montano?
Io avrei anche il mio ricevitore AV che monta il Qdeo.

@Akita: caspita hai ragione, il modello s390 non è 3D. non che ne vada matto, ma visto che faccio la spesa vorrei provare ad acquistare qualcosa di più "completo"
@gazza79: si si non ci credo, tutti quelli che ho visto non ci credono. come si dice .... pochi, maledetti e subito

ho letto una buona recensione (link) sul modello panasonic ... che ne dite???

Ciao
Stefano

Quello che per me resta inconcepibile è che i sony non siano compatibili con i comuni divx (.avi). Cmq x l'upscaling dei dvd si dice che i sony si comportino proprio bene, quindi tra questi modelli potrebbe fare al caso suo. Il prezzo su amazon è ottimo, ma forse lui usa il buono di mediamondo (se non ci ha creduto... Ma esiste qualcuno che ci cred..........[CUT]

Ciao Gazza, mi dispiace contraddirti ma sei informato male;
ho acquistato il sony prevalentemente per i file video più diffusi e per il lettore blu ray, da una settimana avrò provato decine di file .avi di tutte le dimensioni compreso qualche divx hd e me li ha letti tutti, per non parlare di un paio di .mkv da 10gb cadauno sun hd esterno autoalimentato wd elements portable 1Tb senza alcun problema

consiglio bd player per smart tv ES8000 sotto € 200,00

Buonasera a tutti...
come da topic avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un buon lettore blu ray che però non abbia integrate funzioni smart per non essere ridondante con la Tv.. premetto che ho molti dvd e vorrei quindi che facesse anche del buon upscaling.. grazie:)

avrò provato decine di file .avi di tutte le dimensioni compreso qualche divx hd e me li ha letti tutti, per non parlare di un paio di .mkv da 10gb cadauno sun hd esterno autoalim..........[CUT]

in questa discussione, http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...lettori-bluray ,il modello 590 nei tests ha presentato delle incertezze su alcuni files,se te la senti puoi ripetere gli stessi tests sul tuo lettore così magari si scopre che è possibile che un lettore entrylevel sia migliore del fratello maggiore

ho acquistato il sony prevalentemente per i file video più diffusi e per il lettore blu ray, da una settimana avrò provato decine di file .avi di tutte le dimensioni compreso qualche divx hd e me li ha letti tutti, per non parlare di un paio di .mkv da 10gb cadauno sun hd esterno autoalim..........[CUT]

Mmhh, ne sei certo? Sei sicuro che gli avi fossero divx e non xvid? Qualcuno sul forum ha confermato la mancata compatibilità di sony nei confronti di questo formato, per altro la scheda tecnica confermerebbe questo fatto (tra tutti i formati supportati, i divx non vengono proprio menzionati). Io avevo preso in considerazione proprio il 390 ma l'ho scartato per quel motivo.

X sbenetello: non è nella tua lista, ma un buon lettore sulla tua fascia di prezzo potrebbe essere il philips 5200: ottima compatibilità, buon upscaling, ma sopratt non gli manca niente (3D/wifi/smart e browser tv/dnla/ecc). Io sto pensando di acquistarlo, ne stanno parlando bene in parecchi e in alcune comparative viene indicato come un ottimo lettore in quella fascia di prezzo... Certo se avessi l'assoluta certezza che leggesse i divx, il 390 per me resterebbe una valida alternativa (ma senza 3D)!

Ultima modifica:
Non conosco le caratteristiche di ogni lettore, quindi nn so quale non abbia la funzione smart, ma anche se ce l'avesse non penso vada in conflitto con la smart della tv!! Sotto i 200 le marche sono le classiche, e piu o meno come caratteristiche, compatibilità e upscaling sono lì: sony (di cui parlano bene proprio per l'upscaling), panasonic, philips, lg, samsung. Se dai una bella occhiata al forum capirai quello che fa più al caso tuo ;)

Mmhh, ne sei certo? Sei sicuro che gli avi fossero divx e non xvid? Qualcuno sul forum ha confermato la mancata compatibilità di sony nei confronti di questo formato, per altro la scheda tecnica confermerebbe questo fatto (tra tutti i formati supportati, i divx non vengono proprio menzionati). Io avevo preso in considerazione proprio il 390 ma l'ho..........[CUT]

Chiedo scusa forse ho dato un giudizio troppo affrettato,avendo come formato xvid la maggior parte dei file avi ero convinto della piena compatibilità invece ho appena testato dei vecchi cartoni in divx ed è stata un'amara scoperta
Ribadisco però che la compatibilità con xvid e mkv (anche di grosse dimensioni) sembra quasi essere una certezza, la qualità del lettore come player multimediale direi che eccezionale sia nei video che nell'audio in DTS avendo avuto in precedenza un blu ray samsung 5300 ed un asus o!play mini non all'altezza delle aspettative

..ti ringrazio. in realtà, se come dici tu sono un pò tutti uguali allora forse prendendo un modello della samsung potrei sfruttare la tecnologia condivisa e risparmiare un telecomando..nel caso specifico sapresti/e indicarmi un modello valido (ovviamente anche 3d vista la Tv).:cool:

ciao gazza79
dal sito philips il 5200
http://www.philips.it/c/blu-ray-dvd...ivx-plus-hd-e-riproduzione-3d-bdp5200_12/prd/
tra le caratteristiche di questo prodotto c'è:
"Certificazione DivX Plus HD per una riproduzione di video DivX in alta definizione
DivX Plus HD offre le più recenti tecnologie per il formato DivX che consente di vedere film e filmati HD da Internet direttamente sul Philips HDTV o sul PC. DivX Plus HD supporta la riproduzione di contenuti DivX Plus (video H.264 HD con audio AAC di qualità elevata in un contenitore file MKV) nonché le versioni precedenti dei video DivX fino a 1080p. DivX Plus HD per video digitali HD."

Quindi credo che ci sia la certezza che legga i DivX.
Poi se vuoi un modello del 2012 con 10 euro in più c'è il philips 5500
http://www.philips.it/c/blu-ray-dvd...sto-per-skype-riproduzione-3d-bdp5500_12/prd/