S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Dave76 ha detto:
Se è solo per i BD, direi che puoi anche andare al risparmio...un qualunque entry level di nuova uscita andrà benone.

mi puoi indirizzare su un marchio o una serie? pensavo samsung, ma leggo di problemi

No, il discorso è un altro lì. Il 470, all'uscita, sarebbe stato compatibile con i BD 3D solo dopo un aggiornamento firmware rilasciato successivamente all'uscita del lettore (ma già considerato 3D Ready); il fatto che il 770 sarebbe stato il primo dotato di piena capacità di riproduzione in 3D significa che sarebbe stato 3D Ready già all'uscita, senza dover aspettare un aggiornamento futuro.

rick81 ha detto:
mi puoi indirizzare su un marchio o una serie?

Guarda, io ho un LG e ti devo dire che non ho mai avuto un problema sinora (:sperem:). Alternativa ad LG (puoi andare sul 550 che trovi a prezzi ridicoli) potrebbe essere Sony (magari il 370 o il 470).

Sicuramente si, visto che il lettore è uscito in autunno 2010 (se non erro). E' probabile che, a meno di giacenze di magazzino, sia già aggiornato per il 3D.

ed è proprio questo il mio dubbio sul Toshiba BDX3100KE...loro dicono che ti puoi godere il 3D, ok, ma può benissimo essere che omettano di dire che serva un aggiornamento...(e di ste cose ne capitano spesso..)
Nessuno che l'abbia provato e sappia parlarne? :(

Dave76 ha detto:
Forse ti è sfuggito...;)
no..no..:( l'avevo già letto anche...ma l'unico tizio che l'ha comprato ha provato un semplice bluray e poi 2 dvd...niente 3d...
.......e poi parlano di tutto tranne che del lettore..:mad: :D

EDIT: in effetti nell'ultimo post non si capisce bene...sembra l'abbia provato solo un paio di volte con il 3d (??), ma non è chiarissimo...

Vabè mi sa che me lo compro, così la posto io qualche cosa di concreto per i posteri :D

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
il lettore CD del mio stereo è defunto, il lettore DVD non è granchè e siccome sto componendo un sistema HT di buona (credo) qualità con sinto-ampli Denon 4311 e 6 casse B&W (683, 686, HTM61 e ASW608) vorrei dotarmi di lettore bluray visto che in futuro dovrebbe essere sempre più usato... Esso dovrebbe servirmi anche per l'ascolto in Audio dei miei CD.
Mi hanno consigliato il Panasonic DMP-BDT310 tuttavia altre persone mi hanno detto di stare attento che legga i file MKV. Sul sito Panasonic pare che li legga, ma nella diiscussione sul lettore (ho letto tutte le 21 pagine!) pare non sia così.
Siccome non sono molto competente e spesso mi sfugge il gergo tecnico vorrei sapere se posso leggere i file MKV o meno e se col mio amplificatore (HDMI 1.4) dovrei avere qualcuno dei problemi che segnalate su amplificatori di generazione precedente. Se qualcuno consigliasse un altro lettore ben venga naturalmente se pensate faccia più al caso mio.
Ciao e grazie!

darioelle ha detto:
Mi hanno consigliato il Panasonic DMP-BDT310 tuttavia altre persone mi hanno detto di stare attento che legga i file MKV.

Se non sai bene cosa siano i file mkv, perchè ti preoccupi che il lettore li legga senza problemi? Se vuoi la qualità, vai pure sul pana in questione e lascia stare gli mkv.

Veramente credo di avere capito cosa siano i file MKV e penso mi sia utile che il lettore li legga come mi hanno consigliato...
Sapete se il lettore in questione li legge anche in file di grandi dimensioni o ne consigliate un altro?

sono di nuovo qui a rompere :D
come scrivevo prima sto cercando un bluray ed oltre al philips 7500 mi sembrano interessanti i panasonic.
Quindi i pretendenti sono:
- Philips 7500 circa 140 €
- Panasonic bdt310 circa 200 €
- Panasonic bdt110 circa 140 €

Cosa mi consigliate tra questi? mi sembra di aver capito che i pana offrono una migliore qualità audio-video (soprattutto audio) e le circa 60 euro di differenza tra i due panasonic sono giustificati d un evidente qualità o sono più che altro il prezzo per le 2 hdmi e per il wifi integrato (che mi interessano entrambi poco)
grazie!