|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Toshiba BDX3100KE
-
19-11-2010, 20:53 #1
Senior Member
Toshiba BDX3100KE
Ho deciso, forse un po' impulsivamente, di acquistare questo Blu Ray player 3D online. Mi e' sembrato un onesto player dal costo particolarmente allettante (129 €), che spero ben si adattera' al Toshiba 46WL768 via Regza link..
Insomma, tutto deve ancora arrivare, tutti i prodotti sono nuovi, ma mi sembravano interessanti.
Qui le caratteristiche dal sito del produttore.
Ha il vantaggio di essere 3D, costa poco, legge gli MKV, ha 1 USB e 1 RJ45 Ethernet LAN Impressioni/commenti?
-
22-11-2010, 12:26 #2
ero molto interessato anche io, ma non ho trovato commenti ne qui ne da altre parti, potresti mandarmi un mp intanto per dirmi dove l'hai preso a quella cifra? grazie
-
22-11-2010, 12:31 #3
Senior Member
Era su ebay, ma pare che sia esaurito ora. Lo trovi anche su pix quasi alla stessa cifra...
Secondo me, potrebbe essere un buon prodotto a quel prezzo. Mi sto convincendo che non vale la pena spendere 500 € per un lettore Blu-Ray...Ultima modifica di iaiopasq_; 24-12-2010 alle 16:49
-
04-12-2010, 10:31 #4
Junior Member
Qualcuno puoì confermare qualche prova fatta nella lettura di MKV o file M2TS? Legge il file system NTFS? (indispensabile per superare la dimensione dei file di 4GB?
Grazie
-
04-12-2010, 21:56 #5
Senior Member
M'e' arrivato il lettore ma non il TV
Non posso fare ancora prova, perche' il vecchio TV e' kaputt.... Ti posso dire che il TV serie WL768 legge i MKV e NTFS da USB, per cui penso che anche il Bluray legga il NTFS
-
15-12-2010, 22:35 #6
Senior Member
Riprendo il thread in quanto QUI fanno una recensione e ne esce molto bene in rapporto al prezzo. 15 secondi per far partire il disco, veloce, fa il play di mkv da usb....
[Edit]: il link punta ora al traduttore di google....Ultima modifica di Мир; 16-12-2010 alle 13:56
-
16-12-2010, 13:11 #7
Originariamente scritto da Мир
. Poi, come tutte le cose materiali, ciò che conta è quanto ognuno di noi è disposto (o può permettersi) a spendere.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
16-12-2010, 13:49 #8
Senior Member
Originariamente scritto da robertocastorina
-
17-12-2010, 23:50 #9
Senior Member
Primissimi test con il BDX3100KE. Mi e' arrivato (finalmente) il Toshiba 46WL768 e posso finalmente provare anche il BluRayPlayer.
Prima impressione molto buona. Semplice da usare, fantastico il Regza-Link per cui il TV e il BRP comunicano anche via hdmi.
Abbiamo visto un BR a 1080p, davvero notevole. Nessuna incertezza nel play e una buona reattivita' ai comandi.
Provo un paio di DVD e ... sorpresa! il secondo DVD che inserisco non esce piu'Niente, se l'e' mangiato il BRP.
Ho dovuto smontare tutto per recuperare il disco. Beh, devo dice che dentro c'e' veramente poco, e l'operazione e' risultata molto semplice. Riprovo a BRP aperto e ... zac! il DVD rimane appicciato in alto e non esce piu'
Smontato anche il coperchio del player e trovo che la gomma dura che sta in alto, quella che preme sul disco, e' coperta da qualche cosa di appiccicoso, poco ma sufficiente per trannere qualche secondo i dvd.... Non solo, ma anche i sensori esterni infrarossi sono coperti da qualcosa. Infatti il telecomando funziona solo a 10 cm di distanza(il BR lo avevo visto con il Regzalink)...
Che faccio? Provo a pulire il tutto con un po' di alcool... Beh ha funzionato
Secondo me i cinesi che l'hanno assemblato avevano le mani coperte di porcherie, grasso e fuliggine di Shangai....
Comunque, spero di aver risolto.
Per il resto il BRP mi piace molto, semplice, pulito (), e veloce. ALtro non chiedo ad un BRP (se non quello di arrivare pulito! mi domando se dovrei far reclamo al venditore...)
-
18-12-2010, 13:53 #10
Secondariamente il tuo confronto non ha nulla a che vedere con il mio consiglio in quanto nessuno dei 2 lettori da te citati è munito di un processore video preposto all'upscaling. Il prezzo di quest'ultimo, e la sua programmazione, rappresenta la parte più costosa dei lettori BD e DVD di oggi e, di conseguenza, influenza in maniera determinate la qualità di visione di un DVD. Spero di essere stato chiaro.Ultima modifica di iaiopasq_; 24-12-2010 alle 16:51
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
18-12-2010, 13:56 #11
Ultima modifica di iaiopasq_; 24-12-2010 alle 16:52
-
18-12-2010, 23:47 #12
Senior Member
Non metto in dubbio cio' che dici. Verissimo anche il discorso sul DVD Philips, ma all'epoca, quando ho preso il Philips, esistevano anche altri lettori HT molto meno costosi. Ricordo, per es., che avevo valutato anche un Onkio che era tutto fuorche' di fascia bassa, ma costava nettamente meno (meno della meta', se ben ricordo).
Cio' che cercavo di evidenziare e' come in ogni periodo temporale esistono prodotti di fascia alta e fascia bassa. Nulla ci piove sul fatto che normalmente un prodotto che costa di piu' dovrebbe possedere qualita' migliori. Cio' era decisamente vero qualche decennio fa.
Ma negli ultimi anni, e sempre piu' spesso, assisto all'invasione di prodotti tecnologici con una un'offerta strabiliante per il consumatore, che molto spesso rimane spaesato.
L'equazione maggior costo = maggior qualita', purtroppo, non e' sempre vera, ed il consumatore medio, intendo quello mediamente informato, non e' in grado di fare una scelta attenta.
Per questo sempre piu' ritengo che una volta che una tecnologia e' matura, non conviene puntare al top del costo perche' non sempre corrisponde al top di qualita' e a volte i miglioramenti sono risibil iper un utente medio. Sempre IMHO. Dopodiche', essendo una tecnologia ludico-personale non ci vedo nulla di male a sperperare un po' di soldini per le proprie convinzioni e hobby...ognuno e' libero di scegliere dove seminare parte del proprio sudato stipendio, ma essendo consapevoli della cosa...
Per es, rimanendo sul BDX, l'ho trovato a 112, 129, 170 e 220 euro. Lo stresso identico prodotto. Quanto al mio episodio l'ho semplicemente e onestamente riportato, ma non credo che altre marche ne siano completamente esenti (e quasi tutte assemblano in cina). Dalla review su fullhd.gr non ne esce male.
Lasciando perdere il fatto che poi sono sempre gli stessi a costruire i pezzi base che poi sono rimarchiati... Ma il punto e', secondo me, che su un lettore BRP la tecnologia e' matura ed il costo di produzione e' standardizzato. Un masterizzatore BR per PC 12x costa oggi veramente poco. Il discorso potrebbe cambiare per il processore video, va bene, in quanto c'e' da ammortizzare i costi di R&D e la novita'.
Scusate post lunghissimo....
-
19-12-2010, 01:41 #13
Posso anche essere d'accordo con il tuo discorso ma stai un pochino divagando allargando il ragionamento ad altri fattori... La discussione è partita da qui:
-
24-12-2010, 16:36 #14
Senior Member
Ordinato ieri
Ho notato che ha anche l'uscita a 576i su HDMI...avendo lo scaler DVDO mi torna comodo per la visione dei DVD in maniera ottimale.
-
02-05-2011, 13:44 #15
Senior Member
Riprendo questa discussione,
avete impressioni da postare su questo lettore?
Come va con il 3D?
Avete provato a riprodure film da HD esterni?
Grazie.