• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

0rca,addirittura 40 euro.ma hai speso tu parecchio ò è la norma?scegliendo una combinazione di cavi diversi si risparmia qualcosina?mi paiono tanti soldi,considerando che dovrei prendere l'hdmi,e considerando che invece con l'ottico mi costerebbe 10 euro.

Si, ma con l'ottico non veicoli le codifiche HD.

Considera che sono 2 set di cavi component video di discreta qualità...naturalmente potresti trovare anche di meglio in giro (a livello di prezzo), ma a discapito della qualità.

Ciao sono in procinto di acquistare un onkyo TX NR-609, vorrei abbinarci un lettore BD che non costi uno sfracello (leggasi oppo) ma che abbia una buona meccanica, un design gradevole (più che altro che non faccia a pugni col sinto), e che mi permetta di e,scludere l'elaborazione del video (attività che vorrei demandare all'ottimo Qdeo dell' NR609). In aggiunta, possibilmente dovrebbe essere "3d ready".

Sapreste consigliarmi qualche lettore standalone che si avvicini a quello che cerco?

con le seguenti caratteristiche... silenzioso... veloce... 3D.. con porta usb frontale in modo da poter collegare un hard disk esterno... che legga DiVXHD... un prodotto che tecnologicamente parlando non sia subitissimo obsoleto...

Ultima modifica da un moderatore:
Marcoaosta, ti è già stato risposto nelle pagine precedenti, perchè continuare a chiedere (scusa se mi permetto)?
Comunque io, ripeto, andrei sul Philips BDP8000, che ha tutto quello che desideri (e non ha problemi coi supporti formattati in NTFS), o, in alternativa, sul Sony BDP-S570, che però conosco un po' di meno come lettore (più che altro non so se è solo Fat 32 o NTFS).
Ad ogni modo, restringerei le tue possibili scelte a questi due modelli (sul Philips ti posso garantire per esperienza personale, sul Sony magari fai una ricerchina, anche se tutti ne parlano bene).

Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
Si, ma con l'ottico non veicoli le codifiche HD.

grazie mille della spiegazione.
ultima cosa,poi mi decido.fra il philips di cui parliamo e il bdp8000 che grosse differenze ci sono?visto che costa 40-50 euro in più,volevo capire cosa ha in più rispetto al 7500.
ovviamente sul mio kenwood ho sul retro gli attacchi analogici per un 7.1,ma io ho il 5.1,non ci sono problemi,giusto?

lele_ts ha detto:
ovviamente sul mio kenwood ho sul retro gli attacchi analogici per un 7.1,ma io ho il 5.1,non ci sono problemi,giusto?

No, nessun problema.

Le differenze fisiche fra i 2 lettori non le conosco, ma non credo ci siano differenze abissali (qualitativamente parlando) fra i 2 lettori.

Le differenze tra il 7500 non B2 e il Philips BDP8000 dovrebbero essere legate al 3D, il wi-fi integrato, l'ingresso SD e forse qualche altra piccola miglioria.
Nulla che penso interessi più di tanto a lele, da quel che ho capito.

c8200 o c5900 ?

Ciao a tutti,
ho un tv lcd samsung le37r86 (quindi non full hd), sky hd (non mysky) e un sony hxd970 su cui registro principalmente da sky.
Poiché ho deciso di dotarmi un piccolo NAS, pensavo di vedere i film in tv tramite DLNA, a questo proposito dato che la tv non ha il supporto DLNA pensavo di integrare tutto il sistema con un lettore Blu-Ray. Orientato per i samsung ci sono due possibilità (se ne vedete altre suggerite pure ) o prendo un bd-c8200 (con hard disk e soppianto il sony) oppure prendo solo il 5900 e ho anche (per il futuro) un BD3D.
Dato che registro principalmente da Sky avrei qualche vantaggio ad usare il bd-c8200?
Il mio dubbio è che dato che da Digitale terrestre non registro praticamente mai e che non ho mediaset premium, avrei qualche vantaggio (qualitativo) ad usare il c8200 per registrare?
Altrimenti tengo il sony, spendo meno della metà per prendere un lettore semplice con supporto DLNA

Peter1985 ha detto:
Le differenze tra il 7500 non B2 e il Philips BDP8000 dovrebbero essere legate al 3D, il wi-fi integrato, l'ingresso SD e forse qualche altra piccola miglioria.
Nulla che penso interessi più di tanto a lele, da quel che ho capito.

bene,grazie a te e davi.
in effetti differenze che poco mi interessano.

ma questo cavo va bene o no per i collegamenti analogici?

g_08070155.jpg

o sono meglio 3 di questi???

g_01366191.jpg

o 3 di questi?

g_46000387.jpg

o questi?

g_00980090.jpg

o questi(costano decisamente di più)?

g_04910044.jpg

ho linkato cavi che ho trovato sullo stesso sito di dove prenderei il lettore...

ok.
perchè uno di questi dovrei già averlo a casa,forse pure 2.
nel caso provo con quelli e valuto,tanto bluray ad ora ne guarderei pochini,come detto.
ma poi i 3 cavi vanno indifferentemente collegati(calcolando il 5.1 ovviamente),o c'è qualche logica nel colore?se non sbaglio di quei 3 il giallo è quello video,e i bianchi e rossi audio...

Ti è già stato spiegato da Dave76 che in questo caso i colori non c'entrano niente, l'importante è che ci sia corrispondenza tra il canale d'uscita dal lettore e quello d'entrata all'ampli.

Consiglio

Ciao a tutti,
ho una vasta collezione di dvd e in videoteca i BD arrivano ancora col contagocce. Risultato spesso affitto DVD che sul mio vpr hdready (figuriamoci sul full che arriverà a breve) non rende un granchè. Avrei quindi bisogno di un lettore che sia dotato di un buon upscaling. Che modello mi consigliate in range economico (il piu economico)? Apprezzato, ma non obbligatorio, il supporto ai server dlna e la compatibilità 3D. In alternativa potrei cambiare sintoampli con uno che effettua l'upscaling ma visto che l'attuale BD che ho (pana dmp-bd60) non è esattamente l'ultimo ritrovato forse mi conviene cambiare sorgente. Grazie.

tbone73 ha detto:
.... mi consigliate in range economico (il piu economico)? .. In alternativa potrei cambiare sintoampli con uno che effettua l'upscaling .....

quanto sei deciso a spendere per il lettore ... ? ... oppure quanto sull'amply ?!?

SALUTI

MASSIMO

ciao a tutti, vorrei acquistare un lettore blu-ray 3d e sono indeciso tra il samsung bd5900 (129€) e l'LG bx580,(149€) voi quali mi consigliate? le caratteristiche che piu mi interessano, sono un ottima resa video e la possibilità di fargli digerire qualsiasi tipo di file in particolare mkv HD anche da usb, grazie a chi mi consiglia

p.s. il lettore sarà collegato ad un sony nx710 40 pollici

poggio61 ha detto:
.... le caratteristiche che piu mi interessano, sono un ottima resa video e la possibilità di fargli digerire qualsiasi tipo di file in particolare mkv HD anche da usb...

Sony 480, Philips 8000 e Samsung BD-C6900 ... questi ultimi due dispongono anche di uscite analogiche multicanale e wi-fi integrato.

costano un pò di più, ma secondo ne vale la pena ... aggiungo che non esiste un lettore bluray che legga "qualsiasi" MKV.

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
allora dovrei procedere all'acquisto del lettore blu-ray in questi giorni ;)

Sono diretto sul sony s380 al prezzo di 150€ al m*******d, dite siano troppi soldi per questo lettore ?

Dite che sia meglio che compri su internet ?