S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Nessuno di questi lettori potrà mai garantirti un buon upscaling. Il tuo TV non è grande ma, a mio giudizio, sufficiente per poter notare minime differenze qualitative tra un buon upscaling e ed uno pessimo. Ti consiglio di salire un pochino con il budget e dirottarti verso l'ottimo Pioneer 320; per quello che costa non ha rivali.

rimanendo tra questi 3 lettori, che sinceramente sono di una fascia più alta rispetto a quanto volevo spendere, qual'è il meno peggio secondo te?

Ultima modifica da un moderatore:
Non c'è un meno peggio, dipende da ciò che vuoi:

LG BD560, il milgiore dei tre a livello di versatilità.
SONY S370, forse quello che ti darebbe un minimo di qualità in più a livello di upscaling grazie al suo discreto processore video di proprietà loro.
SAMSUNG C5500, il più controverso nel senso che alcuni ne parlan bene altri male; legge gli stessi formati dell'LG ma è meno versatile, più rognoso.

Avendo un tv 3D attivo ma non avendo ancora nessun BD, ne BD 3D, secondo voi ha senso comprare OGGI direttamente come primo lettore un lettore BD 3D?

Le alternative sarebbero:
- comprare un lettore BD *normale* ora e ricomprarlo quando (presto o tardi?) aumenteranno le uscite di titoli in BD 3D (per il momento poche è in antitesi con i miei gusti)
- non comprare nulla e aspettare :p

dipende solo se ti pesa una spesa da 80 euro che fra un anno magari devi rifare :)

@alsandro70 cacchio!! hai battuto il record massimo del QUOTE

Ciao a tutti,
premesso che non me ne intendo molto, volevo un consiglio per l'acquisto di un decente BD player.
Il mio budget è di circa 200 euro (al Max), e le caratteristiche che mi interessavano sono:
- Ovviamente deve leggere bene i Bluray
- un decente upscaling dei DVD
- DLNA
- Vari formati digitali leggibili tramite DLNA o tramite una porta USB

ho letto le ultime pagine, ma visto quanto scritto sopra il pioneer 320 non farebbe al caso mio, pertanto ero +/-orientato su questi modelli:

• LG BX580 ~200 euro
  • Samsung BD-C5900 ~200 euro
  • Philips BDP7500B2 ~175 euro
Ovviamente sono tutt'orecchi per consigli su altri modelli.

Il Pioneer BDP-330 ha DLNA??? Perchè altrimenti potrebbe essere un alternativa...o no?
Oppure conviene spendere un pò di più e prendere un Sony BDP-S570 (~220 euro)???
Nessuno mi può dare un consiglio? Al momento sarei orientato per il Philips

Ultima modifica:
salve a tutti,volevo sapere gentilmente se il su detto lettore legge hard disk formattati in ntfs antoalimentati anche da 500 gb ? e se i mkv superiori a 8 gb grazie mille a tutti

marco_88,
io sto leggendo varie review in ita e in inglese, e da quello che ho letto al momento di quelli che ho citato io solo l'LG BX580 legge da usb HD in ntfs, e sembra avere il miglior rapporto Prezzo/features....quindi mi sto orientando su quello.

Ma io ho una conoscenza molto limitata, vedi se altri ti sanno rispondere.

alsandro70 ha detto:
.... acc l'ho rifatto :D :D

Non ci trovo niente da ridere. Non solo non hai editato quel quote (l'ho dovuto fare io), ma ti prodighi anche in prese per i fondelli e sbeffeggiamenti vari.

3 giorni di sospensione.

Ciao a Tutti!
ho bisogno di un consiglio da esperti sull'acquisto di un lettore bluray!
Ho un amplificatore multicanale ONKYO TX - SR604E, dotato di HDMI 1.1!
Per poter usufruire dell'audio HD posso utilizzare l'ingresso HDMI 1.1 sull'ampli, oppure mi conviene acquistare un lettore con uscite AUDIO analogiche RCA?
Grazie per l'aiuto!!

Salve a tutti!
Sono nuovo e subito che ho bisogno di un consiglio!

Dopo le feste natalizie credo di comprare un lettore Blu-Ray, ma ovviamente la domanda è...Quale??

-La mia TV è un Aquos (non ricordo a memoria il modello) da 32" FULL HD.
-Ho un amplificatore da 600W e collegate ad esse 5 canali + subwoofer

Considerando che:
-Cerco solo un lettore blu ray, quindi senza Hard-Disk
-Non è necessario il Wi-fi
-Se legge anche i DivX o altro tramite porta USB sarebbe meglio, ma non necessario

Avendo un budget di circa 150€ cosa c'è di buono?
Cercando un pò in rete leggo che i lettori Blu Ray hanno l'upscaling a fullhd...Si nota il miglioramento della visione di un DVD normale?

Poi un altra domanda:
La TV dispone di vari ingressi HDMI, ma poi con l'acquisto del blu ray come dovrei collegare i vari dispositivi? Io pensavo:
-Blu ray ---> TV (con cavo HDMI)
-Blu ray ---> amplificatore (con cavo ottico o cavo coassiale digitale, sarebbero uguali?)
In questo modo l'audio è 5.1?

Grazie in anticipo per le risposte!

Ciao ragazzi, sono in procinto di comprare un lettore dvd blu-ray però non 3d. Ho acquistato un TV 40" Led Samsung serie 7 e devo abbinarci un lettore che sia ottimo supporti di tutto e abbia più uscite possibili e non sia 3d. Il mio budget è 500 euro. Aspetto una vostra risposta ansiosamente....:D

Ciao a tutti in questo periodo natalizio volevo regalarmi un lettore Blu-ray entry level da abbinare al mio plasma panasonic p42x10e.

Non ho esigenze particolari mi basta che riesca a legger i formati più comuni, come quelli delle videocamere e fotocamere che registrano in hd; mi son imbattuto nella classica offerta a € 99,00 della lg modello bd550 con 10 blu ray in omaggio dite che potrebbe far al caso mio? Anche se forse avrei preferito abbinare un modello di lettore sempre panasonic per mio vezzo più che altro e magari riusir a controllar tutto col telecomando della TV tramite le funzioni Viera e in quel caso se non ho capito male dovrei scegliere fra i modelli dmp-bd45 o dmp-bd65.

Voi sommi esperti cosa potreste consigliare ad un "fesso" come me?

@ Mighty Max

Io ti strasuggerisco il Panasonic. Scegli tu se il 45, il 65 o l'85. Sono identici in tutto, solo che il 45 è proprio base, ovvero se non ti importa il bd-live e il collegamento alla rete scegli lui, altrimenti vai di 65. Se poi vuoi sfruttare le uscite multicanale devi prendere l'85.
I Panasonic hanno un processore ottimo nella gestione dei blu ray, sono solo deluso per l'upscaling dei dvd. Hanno vari settaggi video di riduzione del rumore, regolazione nitidezza, dettaglio, contrasto, luminosità, colore e altri preimpostati. Molto versatili. Però niente NTFS (solo fat32) via usb.

Ti linko una prova del sito dday: http://www.dday.it/redazione/1265/Review-lettore-bluray-Panasonic-DMPBD45.html

ti chiarà le idee....ciao!

Chris83 ha detto:
I Panasonic hanno un processore ottimo nella gestione dei blu ray, sono solo deluso per l'upscaling dei dvd.
Se così fossero allora sarebbero da lasciare tutti sugli scaffali:D, in quanto tutti i lettori di oggi sono in grado di dare ottimi risultati nella lettura dei BD, mentre il processore è prevalentemente preposto ad occuparsi dell'upscaling dei DVD. In ogni caso, stando alle prove offerte dai possessori di questo forum, non credo che siano così malaccio con i dvd...

Consiglio per utente inesperto

Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio da voi esperti.
Ho appena acquistato un VPR JVC HD 350 abbinato a un ampli yamaha 2067.
Ho da qualche anno un lettore blu ray entry level Samsung BDP 1400, mi consigliate di cambiarlo oppure collegando il tutto ai processori interni dell'ampli me lo tengo senza problemi, considerando anche tutti gli investimenti appena fatti di cui sopra.

Aspetto vostre numerose risposte.

Grazie mille!!

Riccardo

domanda: se veramente mi arriva a casa il philips BDP7500B2, mi conviene tenerlo o venderlo ed acquistare il sony 570 o il pioneer 430?
Come video in primis e audio ne troverei giovamento?
All'inizio ero indeciso tra questi due modelli; consigli?