S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ciao a tutti e Buon 2011! :)

Vorrei acquistare un lettore blu ray da abbinare al mio TV plasma 42" Panasonic.

Lo utilizzerò principalmente per leggere dischi blu ray e DVD. Per quanto riguarda gli altri formati multimediali es. divx, mkv, etc attualmente uso una WD-TV ver 1 che funziona benissimo, ma se trovassi un lettore blu ray che ingloba anche le sue funzioni tanto meglio così posso vendere la WDTV.

I modelli che ho preso in considerazione sono:

- Panasonic BD65
- LG 550 (o 560/570)

A vostro parere quale scegliere fra questi o altri lettori sui 100-150 max? Per me è fondamentale:
1° posto: buona resa video blu ray
2° posto: buon upscaling DVD,
3° posto: compatibilità con divx, mkv, connessione alla rete.

Attendo vostri consigli! grazie!
thomas
2° compatibilità con
 
@robertocastorina , @tutti

...il bdp-s550 sony fuori produzione ?! Figura sul sito ufficiale a fianco del fratello maggiore (s750) .... ! Ed è anche acquistabile... in ogni caso c'è la certezza che riconosce gli mkv ? Ho un grande dubbio...
C'è qualcuno che lo possiede e me lo può indicare con precisione?
Ciao e grazie....
 
Ti ripeto che è fuori produzione ed il fatto che sia ancora acquistabile non c'entra nulla in quanto molti negozi potrebbero averne ancora in magazzino... In ogni caso è un discorso che ha poca importanza dato che non legge MKV.
 
@robertocastorina,@tutti

...caspita..ho confuso le sigle.Mi riferisco al Sony BDP-S570 e non al 550.Scusate... Quindi il 570 li legge senza problemi gli mkv ? C'è qualcuno che lo possiede?
Inoltre per ciò che riguarda la sezione audio...c'è una grande differenza tra uno in HD 5.0 (con il sintoampli ed il lettore collegati in analogico) ed uno in DD/DTS 5.0 (collegando l'ampli ed il blu-ray col cavo digitale)?
Dico 5.0 poichè chiaramente dispongo soltanto di 5 canali senza sub..

Grazie di nuovo a tutte/i...
 
Lettore bluray 3D max 350 euro

Ciao. Sono alle prese con la scelta del lettore bluray 3D. Utilizzo bd, dvd, ascolto musica in stereo analogico. Il lettore che cerco dovrebbe avere un buon upscaling dvd e una buona qualità audio analogico. il budget è 300-350 euro.

Al momento sono orientato su questi tre lettori:

Panasonic BDT-100
Philips BDP-8000
Pioneer BDP-430

Cosa ne pensate???? Altri consigli??? grazie
 
robertocastorina ha detto:
La scelta è ovvia a favore dell'LG dato che il Panasonic non legge MKV.

In effetti ero orientato verso il modello della LG per l'ottima versatilità e il prezzo, ma leggendo i 200 e passa post di questo thread sembra che in quanto a qualità dell'immagine e dell'upscaling DVD sia migliore il Panasonic.......sbaglio?

Se volessimo lasciare in parte l'aspetto relativo alla multimedialità e in particolare alla lettura MKV, concentrandoci solo sul comparto qualità video, velocità nel caricamento e qualità costruttiva quale sceglieresti tra i due (o tra altri similari)? In altre parole....vale la candela mantenere il WDTV per la gestione del comparto multimediale e puntare su un lettore come il BD65 che garantisce una qualità video ottimale (per il livello di lettori di cui parliamo..)?

grazie a chiunque volessi aiutarmi,
thomas
 
gune ha detto:
stavo pensando al philips 9500 ma ne vale ancora la pena? nonostante sia un po' datato e abbia tutti i problemi noti? l'idea di trovarne uno da mandare in assistenza ogni due giorni mi frena molto... ho pensato anche al 9600 ma non ho ancora letto molte recensioni e non so quanto valga quei 150 euro in più.

nessuno mi può dare un parere? ci sono altri modelli che posso prendere in considerazione? grazie. :)
 
@robertocastorina,@tutti

...caspita..ho confuso le sigle.Mi riferisco al Sony BDP-S570 e non al 550.Scusate... Quindi il 570 li legge senza problemi gli mkv ? C'è qualcuno che lo possiede?
Inoltre per ciò che riguarda la sezione audio...c'è una grande differenza tra uno in HD 5.0 (con il sintoampli ed il lettore collegati in analogico) ed uno in DD/DTS 5.0 (collegando l'ampli ed il blu-ray col cavo digitale)?
Dico 5.0 poichè chiaramente dispongo soltanto di 5 canali senza sub..

Grazie di nuovo a tutte/i...
 
...Esistono lettori BluRaY

che leggono i file
di un hardisk esterno collegato via usb/hdmi
e quindi come se svolgessero la funzione di un box/player multimediale

e quindi senza dover comprare entrambi????

thnks,
KArl,

:cool:
 
Karl Fiumanò ha detto:
...Esistono lettori BluRaY

che leggono i file
di un hardisk esterno collegato via usb/hdmi
e quindi come se svolgessero la funzione di un box/player multimediale
E provare a leggere qualche pagina indietro di questa discussione:D? Ormai da tempo sembra che non si parli d'altro...!
 
Comunque sono orientato ad acquistare uno di questi due:

- Samsung BDC5500 (senza il pacco dei blu ray)
- Samsung C5300

Qual è meglio? Quale ha più funzionalità e compatibilità?
 
Buongiorno dispongo di un sintoampli con entrate 5.1 e di 5 diffusori (due anteriori,un centrale e sue surround). Dovrei acquistare un lettore blu-ray ed ho un'indecisione tra due modelli,uno ha anche le uscite analogiche ed uno solo digitale (mi riferisco chiaramente alla sezione AUDIO) . Se collego il primo in analogico ottengo differenze sostanziali rispetto alla seconda ipotesi(con collegamento digitale),quando ascolto un film in hd,considerando che ho un'impianto 5.0 e che non ascolto ad alti volumi?
Ciao e grazie.
 
LG 550 vs Panasonic BD65

Buongiorno a tutti,
riesumo la mia richiesta, sperando che qualcuno di voi mi possa consigliare.

Possiedo un TV plasma Panasonic 42". Sono indeciso tra questi due lettori blu ray:
- LG 550
- Panasonic BD65

Lasciando a parte tutto quello che riguarda la multimedialità (fronte il quale è sicuramente a favore del LG), vorrei chiedere a voi quale dei due mi consigliate per quanto riguarda:
- qualità video blu ray
- qualità video upscaling DVD

E in subordine:
- qualità costruttiva
- disponibilità aggiornamenti e supporto post-vendita

Dato che il Pana costa circa 50-60 euro in più del LG, vorrei chiedervi se vale la pena spendere questa maggiore cifra.

Grazie!
 
Come è stato già spiegato più indietro se anche ci fossero "minime" differenze di qualità su questi lettori entry level non sarebbero "visibili" su schermi di dimensioni medio-piccole come il tuo 42";va da se che l' uno vale l' altro e conviene maggiormante puntare al lettore "più versatile" -in questo caso lg 550 - se non si hanno particolari esigenze su altri versanti che richiederebbero l' acquisto di un lettore di fascia superiore (qualità audio per i cd,uscite audio analogiche multicanale,upscaling dvd di alta qualità ecc..)
 
ciao a tutti,
vi espongo brevemente la mia situazione:
ho un tv sony nx710 40 pollici e un western digital live tv HD oltre alla ps3 e il dubbio che ho è questo:
mi conviene acquistare il lettore sony bdp-s470 che ho letto essere uno dei migliori player attualmente in commercio (ma sorge un altro dubbio: il suddetto player legge i file mkv ma come sorgente esterna accetta solo pennette o hdd formattati in fat32, quindi non legge file superiori ai 4gb:cry: e i file mkv sono molto piu grandi), o tenermi il western digital?
che differenze ci sono tra i 2 in qualità video?
grazie a chi mi vorrà aiutare
 
Tadzio09 ha detto:
Come è stato già spiegato più indietro se anche ci fossero "minime" differenze di qualità su questi lettori entry level non sarebbero "visibili" su schermi di dimensioni medio-piccole come il tuo 42";va da se che l' uno vale l' altro ...

Capisco che l'uno vale l'altro, ma leggendo per intero il thread su questo sito dedicato al modello della Panasonic, emerge chiaramente come la qualità video e quella di upscaling sia da tutti lodata come molto molto buona, direi eccellente se abbinata con i pannelli di un TV Panasonic.

Nel post del Lg550 sembra invece che tutti si concentrino sul chiedere se legge mkv, divx, etc etc mentre la parte della qualità video venga messa in secondo piano....c'è qualcuno che può confermarm, non per generalizzazioni, che la resa video del Lg è quanto meno parificabile a quella del BD 65 della panasonic? Sia lettura blu ray che upscaling..?

Non vorrei optare per il modello della LG è poi trovarmi con un lettore che "mangia di tutto" ma che sul lato video è robustezza di costruzione, rumorosità e compatibilità con il televisore si presenti inferiore al Panasonic...

Qualcuno che può darmi altri consigli o che ha visto/provato questi due modelli?
grazie
 
Top