RUNCO QuantumColor™ Q-750i (LED DLP)

Io non ho trovato nulla al riguardo...

Invece ho ridato un'occhiata alla brochure e ho visto che non c'è scritto lens shift ma "Horizontal and Vertical Offset"... forse è qualcosa di diverso, uno shift digitale... :confused:
 
kenson ha detto:
Invece ho ridato un'occhiata alla brochure e ho visto che non c'è scritto lens shift ma "Horizontal and Vertical Offset"... forse è qualcosa di diverso

e direi proprio di si !
l' offset è quello fisso rispetto all' asse di proiezione : quel che mi fa strano è l' offset orizzontale ( sarebbe assurdo ), il che mi fa pensare che nella brochure abbiano effettivamente confuso il termine "offset" con "shift".
 
Ultima modifica:
enrico.p ha detto:
Ritengo persino inutile indagare: in una macchina "reference" come il Runco potrebbero mai mettere uno .65"? ;)

Io su questi aspetti sono la reincarnazione di S.Tommaso : considera anche che 15.000 dollari per la Runco è un prezzo stracciato ( da entry level ) quindi non mi stupirei nemmeno troppo se il dmd fosse uno 0,65.
 
Ma perché il Mico 50 di Sim2, con la stessa terna led, dichiara un'immagine proiettabile fino a 200" di diagonale, ovvero nettamente più grande?
Ciao
 
C'ero anchio da VideoSell...

Ciao ragazzi, dopo il mio trasferimento in Piemonte, con la relativa progettazione di un nuovo CineSal, e la ricerca approfondita di un nuovo VDP, ho avuto la possibilità di verificare dal vivo alcuni shoot-out JVC, Sony e Planar, nonchè e la prova sul campo del Runco a led.

Quest'ultima non me la sono fatta scappare, anche grazie all'amicizia e disponibilità di mr. Videosell - Vittorio Bianchi - che mi ha ospitato assieme a mia moglie il 16 gennaio scorso, per una demo approfondita....

Che vi devo dire, :cry: questo VDP bisogna proprio vederlo, non si può capire dai numeri, dagli ansi lumen, dai dati di targa, quali emozioni può dare...

Già a vederlo nelle sue dimensioni fa pensare:eek: ...e ancora di più fa riflettere l'ottica home-made della Runco, che è qualcosa di spettacolare...non oso pensare quanto possa pesare tutto quel cristallo...ma i risultati si vedono, eccome...se si vedono..

Anche a me la prima impressione data è quella di aver rivisto il cine9, la seconda, la terza, la quarta impressione è che non ricordavo più la differenza, occhiometricamente parlando, tra il cine9 e questo LED DLP..

Se questa è la prima, diciamo "versione commerciale" già pronta, non oso pensare quando si avranno macchine di 3a o 4a generazione a led...

Devo dire che sono uscito dalla Videosell, davvero intontito e se avessi avuto la possibilità immediata di staccare un assegno senza pensarci su, avrei preso quel VDP al volo e me ne sarei andato...anche perchè c'era lì il rappresentante per l'Italia della Runco..e lo avrei convinto...;) :D

Unica pecca per quanto riguarda il mio setup e che i 2,5 metri di base sono ancora un limite troppo forte per una macchina così...oltre ovviamente al prezzaccio....

Ma staremo a vedere le prossime novità in arrivo.....;)
 
Ultima modifica:
Noto con piacere che col LED diciamo addio definitivamente anche all' iris dinamico :) sostituito da un autocontrast opzionale che modula l' emissione luminosa dei led.

Sul manuale ( pag. 58 ) leggo:
"ConstantContrast algorithm in the optical engine. ConstantContrast uses a dynamic LED driver that modulates light to the DMD based on the actual content of the video material"

Chi l' ha visto in funzione sa questa funzione era attiva o meno ?
 
Ultima modifica:
HOMER J SIMPSON ha detto:
(...) hanno la possibilita' in tempo reale di modulare la loro intensità luminosa?
...ad 8 bit per colore, cioè tra tutto spento e massima potenza ci sono 254 livelli intermedi per ognuno dei tre primari. In sostanza è come se (detto un po' impropriamente) fosse data facoltà alla logica on-board di gestire in real time non solo l'intensità (cosa che già spesso avviene con le lampade UHP) ma anche il colore della "sorgente", già a monte del DMD. Il tutto con una velocità di risposta dell'ordine dei microsecondi!

Le lampade a scarica hanno fatto la loro epoca...
 
Pensati cosa viene fuori in una scena scura tra led spenti che generano il nero e altri alla minima erogazione che tirano fuori tutti i dettagli e microdettagli...SPETTACOLO!!!
 
Basta sbavare! Occorre solo mettere mano al portafogli (o a Fin****stic), rimandare l' acquisto della nuova auto a quella elettrica che verrà e vai!...
 
A parte la mia (discutibile) battuta, occorre tener presente che questa è la prima versione, se ne ignorano i difetti o i limiti, che sempre ci sono come compromesso tra costo e prestazioni, e che in realtà finora in pratica non c'è competizione commerciale fra questo e gli altri LED (Projection Design, SIM2, Vivitek). A parte gli shootout, chi li ha mai visti (o letti) dove?
 
tsq1to ha detto:
in pratica non c'è competizione commerciale fra questo e gli altri LED (Projection Design, SIM2, Vivitek). A parte gli shootout, chi li ha mai visti (o letti) dove?
Resta però il fatto che almeno a leggere le caratteristiche tecniche (da loro fornite, sul noto sito americano Projection calculator, ecc.) nessuno di loro dichiara possibile un'immagine proiettata di soli 250 cm o giù di lì.
Per essere chiari, chi come me ha uno schermo da tre metri di base non può desiderare il Runco... nemmeno se a metà film fa il gelato!
Poi continuo a non comprendere (in specie per il Vivitek) dove sia la differenza dato che le lampade led sono le stesse.
Ciao
 
tsq1to ha detto:
...finora in pratica non c'è competizione commerciale fra questo e gli altri LED (Projection Design, SIM2, Vivitek)...

Che io sappia , pure il Sim2 in presenza di schermate completamente nere spegne i LED , il risultato nelle altre circostanze , non so se è lo stesso.
 
Top