• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Rotel rap 1572 problema Arc

guidopater

New member
Buonasera, in attesa che arrivi l'oled, ho fatto dei cablaggi per preparare il campo 😀. Purtroppo però ho provato con la TV delle mie figlie (un LG) ma nn sono riuscito in alcun modo a far funzionare l'arc. Nella TV ho abilitato la funzione (che peraltro esclude le casse), nell'amplificatore idem. Apparecchi collegati utilizzando le 2 porte HDMI Arc con un cavo Amazon basic 2.0. Niente audio dalla TV all'amplificatore nè con Netflix, youtube, né da sintonizzatore digitale terreste. Peraltro mi viene un dubbio e il manuale del Rotel nn dice proprio nulla per dirimerlo.... Quando voglio usare l'arc nell'amplificatore nn dovrei mettere un canale diverso dai tradizionali ingressi? Rsp 1572 non rap😀😀😀

Ultima modifica:
Ho guardato il manuale che dice tutto tranne ...come si fa a selezionare l'input ARC!

A pg 43 dice di settare menu>video / hdmi setup > hdmi control > "on"

Verificalo, non ho un Rotel, e l'unica congettura venutami in mente è che quando quella impostazione è "on" ed il TV ha una sorgente diversa dal Rotel, il TV possa inviare al R. un segnale per passare in ARC automaticamente (cosa che il mio Marantz non fa, e che a mio avviso costituisce un difetto).

Ultima modifica:
esatto, hdmi control on è l'unico passaggio indicato nel manuale (peraltro molto scarno) del rotel. Non ci sono input tv o arc o similari nè da telecomando nè da menù:mc:

qualche possessore di rotel potrebbe confermare che il passaggio all'arc avviene in automatico e nell'ampli non bisogna impostare un ingresso specifico?