• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Rotel rap 1572 problema Arc

guidopater

New member
Buonasera, in attesa che arrivi l'oled, ho fatto dei cablaggi per preparare il campo 😀. Purtroppo però ho provato con la TV delle mie figlie (un LG) ma nn sono riuscito in alcun modo a far funzionare l'arc. Nella TV ho abilitato la funzione (che peraltro esclude le casse), nell'amplificatore idem. Apparecchi collegati utilizzando le 2 porte HDMI Arc con un cavo Amazon basic 2.0. Niente audio dalla TV all'amplificatore nè con Netflix, youtube, né da sintonizzatore digitale terreste. Peraltro mi viene un dubbio e il manuale del Rotel nn dice proprio nulla per dirimerlo.... Quando voglio usare l'arc nell'amplificatore nn dovrei mettere un canale diverso dai tradizionali ingressi? Rsp 1572 non rap😀😀😀

Ultima modifica:
Ho guardato il manuale che dice tutto tranne ...come si fa a selezionare l'input ARC!

A pg 43 dice di settare menu>video / hdmi setup > hdmi control > "on"

Verificalo, non ho un Rotel, e l'unica congettura venutami in mente è che quando quella impostazione è "on" ed il TV ha una sorgente diversa dal Rotel, il TV possa inviare al R. un segnale per passare in ARC automaticamente (cosa che il mio Marantz non fa, e che a mio avviso costituisce un difetto).

Ultima modifica:
esatto, hdmi control on è l'unico passaggio indicato nel manuale (peraltro molto scarno) del rotel. Non ci sono input tv o arc o similari nè da telecomando nè da menù:mc:

qualche possessore di rotel potrebbe confermare che il passaggio all'arc avviene in automatico e nell'ampli non bisogna impostare un ingresso specifico?