• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Rotel 1098 e DTS 96/24 - HELP!

Locutus2k

New member
Chiedo a tutti i possessori del favoloso Rotel 1098 un aiuto: come faccio ad essere sicuro che un disco DTS 96/24 venga effettivamente decodificato in questa maniera?
Mi spiego: ho provato l'unico disco che attualmente possiedo in questo standard, cioè il primo Tomb Raider: sul display appare la semplice scritta DTS senza 96/24. E' giusto oppure c'è un modo per forzare questa decodifica? Se ho capito bene dovrebbe apparire la scritta DTS seguita da 96/24, o no?
A tale proposito qualcuno saprebbe consigliarmi qualche buon disco (anche, anzi soprattutto musicale) codificato in DTS 96/24?
Grazie per l'aiuto,

Locutus2k

Con tomb raider sul mio display appare DTS 96 ES mtrx, senza dover forzare nulla: il riconoscimento dovrebbe essere automatico.

Non è che è il tuo disco che ha problemi di riconoscimento del flag? Lo hai provato su altri pre/ampli?

O potrebbe essere un bug del firmware: che versione hai?

Ciao. Aurelio

Con tomb raider sul mio display appare DTS,con il dvd dei queen mi appare DTS 96.Io ho l'ultimo firmware.
Ciao.

Tutto chiaro: a me appare DTS 96 EX mtrx perchè ho i centrali posteriori; se li disattivo, viene fuori solo DTS: ho appena provato.

Ciao. Aurelio

E' un errore che ho segnalato al Rotel Forum molto tempo fa.

In configurazione 5.1 non c'e' modo di sapere se il DTS-96/24 viene decodificato come tale o come normale DTS.

Mi era stato detto che sarebbe stato girato agli ingegneri Rotel.

Provate a chiedere anche voi e rinfrescargli la memoria, o meglio chiedete all'AudioGamma.

Avete gia' provato con l'ultima versione di firmware ?

Saluti
Marco

aurel ha scritto:
Tutto chiaro: a me appare DTS 96 EX mtrx perchè ho i centrali posteriori; se li disattivo, viene fuori solo DTS: ho appena provato.

Ciao. Aurelio

OK ... lo stesso x me. Quindi tutto normale (o meglio, mal comune mezzo gaudio;) )

Microfast ha scritto:
E' un errore che ho segnalato al Rotel Forum molto tempo fa.

In configurazione 5.1 non c'e' modo di sapere se il DTS-96/24 viene decodificato come tale o come normale DTS.

Mi era stato detto che sarebbe stato girato agli ingegneri Rotel.

Provate a chiedere anche voi e rinfrescargli la memoria, o meglio chiedete all'AudioGamma.

Avete gia' provato con l'ultima versione di firmware ?

Saluti
Marco

Si, ho l'ultima versione (eprom cirrus + 2.1.1).