• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Rotel 1098 e DTS 96/24 - HELP!

Locutus2k

New member
Chiedo a tutti i possessori del favoloso Rotel 1098 un aiuto: come faccio ad essere sicuro che un disco DTS 96/24 venga effettivamente decodificato in questa maniera?
Mi spiego: ho provato l'unico disco che attualmente possiedo in questo standard, cioè il primo Tomb Raider: sul display appare la semplice scritta DTS senza 96/24. E' giusto oppure c'è un modo per forzare questa decodifica? Se ho capito bene dovrebbe apparire la scritta DTS seguita da 96/24, o no?
A tale proposito qualcuno saprebbe consigliarmi qualche buon disco (anche, anzi soprattutto musicale) codificato in DTS 96/24?
Grazie per l'aiuto,

Locutus2k

Con tomb raider sul mio display appare DTS 96 ES mtrx, senza dover forzare nulla: il riconoscimento dovrebbe essere automatico.

Non è che è il tuo disco che ha problemi di riconoscimento del flag? Lo hai provato su altri pre/ampli?

O potrebbe essere un bug del firmware: che versione hai?

Ciao. Aurelio

Con tomb raider sul mio display appare DTS,con il dvd dei queen mi appare DTS 96.Io ho l'ultimo firmware.
Ciao.

Tutto chiaro: a me appare DTS 96 EX mtrx perchè ho i centrali posteriori; se li disattivo, viene fuori solo DTS: ho appena provato.

Ciao. Aurelio

E' un errore che ho segnalato al Rotel Forum molto tempo fa.

In configurazione 5.1 non c'e' modo di sapere se il DTS-96/24 viene decodificato come tale o come normale DTS.

Mi era stato detto che sarebbe stato girato agli ingegneri Rotel.

Provate a chiedere anche voi e rinfrescargli la memoria, o meglio chiedete all'AudioGamma.

Avete gia' provato con l'ultima versione di firmware ?

Saluti
Marco

aurel ha scritto:
Tutto chiaro: a me appare DTS 96 EX mtrx perchè ho i centrali posteriori; se li disattivo, viene fuori solo DTS: ho appena provato.

Ciao. Aurelio

OK ... lo stesso x me. Quindi tutto normale (o meglio, mal comune mezzo gaudio;) )

Microfast ha scritto:
E' un errore che ho segnalato al Rotel Forum molto tempo fa.

In configurazione 5.1 non c'e' modo di sapere se il DTS-96/24 viene decodificato come tale o come normale DTS.

Mi era stato detto che sarebbe stato girato agli ingegneri Rotel.

Provate a chiedere anche voi e rinfrescargli la memoria, o meglio chiedete all'AudioGamma.

Avete gia' provato con l'ultima versione di firmware ?

Saluti
Marco

Si, ho l'ultima versione (eprom cirrus + 2.1.1).