pyoung
New member
Non penso tu stia facendo la "faiga" e quindi non ti devi difendere da alcunchè, sto solo dicendo che è stato detto che le 3 date di Atene sono state scelte per la ripresa ufficiale. Quando i grossi tour sono ripresi gli artisti hanno da parte ore e ore di materiale del loro tour; quando da un tour si vuole tirare fuori in video ufficiale (che può uscire al cinema e poi su dvd e bluray oppure direttamente solo su dvd e bluray) le esigenze sono diversissime, vengono utilizzate molte telecamere in più, l'illuminazione e la fotografia della location deve essere riorganizzata e deve venire una regia mobile per la registrazione in separata delle varie telecamere (mentre per le date normali viene registrato solo il film come realizzato in diretta durante l'evento) ed è appunto quello che succederà ad Atene (motivo per quale un' organizzazione di tale grandezza ha portato alla scelta dello spostamento delle due date milanesi della prossima settimana.La_Elena ha detto:Sì ma si parla di riprese concepite come per quasi tutte le altre tappe del Tour... non è per fare la faiga ma io notizie su un possibile "film greco" proprio non ne ho viste
Poi magari tutto è possibile e non esce nulla, oppure scelgono una ripresa di una data precedente, gli U2 ad esempio durante il VertigoTour anni fa avevano eletto le due date milanesi di S.Siro come set del film ufficiale, poi il film non è uscito se non giusto uno spezzone di una mezz'oretta negli extra di un dvd di una loro raccolta. Milano piace spesso a molti artisti e la eleggono come sede della produzione allargata; non solo gli U2 citati sopra, anche Peter Gabriel ha scelto il forum di Milano per il dvd del Growing Up Tour, lo stesso hanno fatto i Depeche Mode per il loro penultimo tour (mentre per esempio per l'ultimo tour hanno fatto tutto a Barcellona)