• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Roger Waters in Italia luglio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
questa era fatta nell'intervallo :D




tra le tante cose che vorrei dire, ne cito una: è stato puntualissimo. 21:15 ci stava scritto che iniziava, e 21:15 spaccate iniziò!

Una gran classe, mi sono divertito anche mentre parlava in italiano, e poi il finale, dove faceva OOHHH OHHHHHHHH OHHHH , accompagnando lo stadio Romano...fortissimo!!!
E' un grande, sono stati dei grandi tutti i musicisti e il team che ha mosso il mastodontico impianto con effetti scenici da spettacolone!

"The Wall - Il Più Grande Evento Della Storia Del Rock" questa frase calza a pennello!

Per il discorso reflex, poi alla fine mi sono trovato circondato da almeno 4 tizi con dei cannoni. PErò è stato meglio tenerla a casa, ho fatto le foto di fortuna (e ciofeche ) con il Note 2...ihihi

notte
 
BEH c'è ben poco da dire.. mio zio mi ringrazierà a vita... il ragazzo comunque si è conservato molto bene...
il resto non commento ma dico solo grazie a questo signore del Rock!!!

domani si torna a Milano! :cry:

acustica perfetta altro che cineassago forum... Roma comunque è sempre stupenda!!
 
Be..show mostruoso, non potevo aspettarmi di meglio. Scenografie fantastiche e acustica top! Anche la mia ragazza ha apprezzato ;)
 
Eccomi a riflettere sulla serata romana. Dopo l'entusiasmo iniziale per la scenografia, ed i fuochi d'artificio iniziali, lo spettacolo scorre abbasanza velocemente inframezzato da 20 minuti di pausa :confused:, tra primo e secondo tempo. Mi aspettavo un concerto e ho assistito ad uno spettacolo. Nulla da dire sugli effetti speciali, qualcosa da dire sull'audio non all'altezza dei migliori concerti rock.

[ img ]
 
Ultima modifica:
io l'acustica non l'ho trovata malaccio, anzi...pensavo peggio!

Per quanto riguarda l'indirizzo del genere:
The Wall è molto teatrale, ma lo stesso Waters, quindi io mi aspettavo un concerto "teatrale", scenografico e coreografico. Infatti, è quello che è stato.

Discorso diverso sarebbe stato per i soli Pink Floyd: quello sarebbe stato un concerto puro, e basta.

Va bene così, non vedrò mai più una cosa del genere. ( tranne, se ritorna in italia tra 2-3 anni, forse...ma se ci allunghiamo , visto che ora ha 70 anni, la vedo dura ).
E sperando che, a settembre, con la conclusione di questo maestoso spettacolo, non sia anche l'abbandono dalle scene di Roger :(

ciao
 
Sono cotta...

Se vi lamentate dell'acustica, avreste dovuto vedere il concerto al palazzettodellosport a Milano; poi effetti scenografici e lato emotivo hanno colmato altre carenze, ma insomma... :rolleyes:
Vuoi mettere uno spettacolo a cielo aperto, con le stelle e il cielo a incorniciare il momento? Vuoi mettere l'ansia dell'attesa sul palco? No dai... tutta un'altra storia :cool:

Sarà un bel ricordo. Complimenti a chi è riuscito a scattare qualche foto... ma come avete fatto?
 
MMM.. io ho scattato qualche bella foto, accanto a delle ciofeche colossali, quando ho tempo le seleziono, le modifico e le posto su fb, tanto quella massa di ignoranti non capirà nulla... ecco infatti sono appena entrato e ne ho avuto conferma;
l'acustica posso confermarvi che è davvero notevole il salto di qualità rispetto ad assago forum.. anzi direi che fosse ottima!
lo show è stato perfetto, una macchina inattaccabile in cui Roger ormai ne è completamente assorto e parte, sembra davvero il personaggio calatosi nel film.

come sempre il -gilmour cantante mi ha fatto cariare i denti.. penoso!
per il resto band di buon livello non posso dire nulla.
grande show, grande uomo, grande occasione!!!!! ;)
 
Io ho fatto più di 100 foto con la reflex. Le sistemo un pochino e posto le più carine!

Comunque, un vero spettacolo! una buona acustica ma sopratutto un Roger Waters davvero in ottima forma! Avevo qualche dubbio su "The trial" che non è certo facile da cantare. Invece tutto bene!
 
da ex appassionato di canto ti posso assicurare che in quel disco c'è di molto peggio a livello di estensione...
se poi parliamo di interpretazione effettivamente the trial è molto un recital quindi bisogna unire tecnica a capacità di espressione, e molta teatralità. the trial la canzone più odiata da David Gilmour.... e da me!!!! :D
ma in quello spettacolo tutto è concesso.
di foto ne ho fatte a centinaia... grazie allo scatto multiplo che mi sono ricordato di avere dal secondo LP :cry:
 
Elena...

ci provo, ma col fatto che vanno ridimensionate parecchio, data la grandezza delle foto della mia reflex, mi dai un compito ostico! ;)
farò questa eccezione.... :D
adesso... fammi fare colazione! :p
tra l'altro non le ho ancora visualizzate a video, e mio zio qua a montecatini ha mac, non so usarlo..
mi sa che se ne parla dalle 19 in poi, quando rientro a casuccia! :mad:
 
FUGAZI86 ha detto:
the trial la canzone più odiata da David Gilmour.... e da me!!!! :D
Ti piacciono i Tangerine e non ti piace "The Trial"? :)

Per le foto, vai tranquillo: pensavo che, avendole postate su FB, le avessi già lavorate ;)
Cinque o sei basteranno, grazie :)

FUGAZI86 ha detto:
adesso... fammi fare colazione! :P
Ti seguo a ruota anche se un maritozzo, stamattina... anche no:D
 
Concordo con Fugazi, il vice Guilmor sembrava uno dai boyband... ma il resto era superbo quindi non c è da lamentarsi..
 
Elena... forse è la mancanza totale di zuccheri ma... cosa c'entrano i Tangerine e il loro cosmick Rock con The Trial??? :cry:
forse non ho inteso bene, il tuo è un paradosso... beh "the trial" è la canzone anti-pink floyd per eccellenza... personalmente se non fosse che uso solo vinili, the wall incluso, del quale vanto la prima stampa, la salterei.... no scherzo, fa parte del concept, ma mi è sempre stata indigesta. lo sai che ho un debole per Gilmour...
e se non ricordo male non sono l'unico... :sofico:

uovo a bere e tiramisù fatto in casa....
 
meno male!!

il vice Gilmour inquadrabile.. mettevi il sottoscritto informa almeno te lo imitava alla perfezione... che è ancora peggio ma almeno non sentivo la voce dei WESTLIFE!!!!
cavolo questo alla faccia di chi pensa che Gilmour sia un cantante mediocre... nossignore! :D
pardon volevo dire inguardabile! :D
 
Ultima modifica:
Dopo Berlino, sembra tutto troppo piccolo, e un pò artificiale,
comunque per l'acustica, dal prato dove ero, era ottima, tra le migliori mai ascoltate, anche con buoni effetti fronte retro
(qualche amico invece, in tribuna tevere ha lamentato un'acustica un poco confusionale).
Visivamente, avendo dovuto assistere per la maggior parte a proiezioni, avrei preferito più filmati storici di Gerald Scarfe,
anche le riprese alla band sono state quasi inesistenti.
Mentre a Berlino, le immagini del concerto ufficiali trasmesse in diretta in tutto il mondo (e poi uscite in dvd), non hanno reso minimamente l'idea di quello che abbiamo visto lì dal vivo, una regia da cani.
 
FUGAZI86 ha detto:
Elena... forse è la mancanza totale di zuccheri ma... cosa c'entrano i Tangerine e il loro cosmick Rock con The Trial???
forse non ho inteso bene, il tuo è un paradosso...
No, no: hai inteso benissimo :D Non ti ricorda il primo albume dei Tngr? No? Dici che il caffè ancora deve fare effetto?

FUGAZI86 ha detto:
no scherzo, fa parte del concept, ma mi è sempre stata indigesta. lo sai che ho un debole per Gilmour...
e se non ricordo male non sono l'unico...

Sì, sì: non ne faccio mistero, anzi :D Il mio Davidino mancava ieri, anche se devo ammettere che Waters con quella barbettina ha il suo perché ;)
Ho sentito che ne hanno parlato al TG ma non hanno fatto capire bene chi sia quell'uomo, e da quale parte della storia provenga. Anche se oggi al TG c'è davvero ben altro di cui parlare, purtroppo.

Salmon ha detto:
Mentre a Berlino, le immagini del concerto ufficiali trasmesse in diretta in tutto il mondo (e poi uscite in dvd), non hanno reso minimamente l'idea di quello che abbiamo visto lì dal vivo, una regia da cani.

Me ne hanno parlato. Avrei voluto esserci.

Li Castelli mi aspettano... non so se torno :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top