[rodaggio] pioneer 9° generazione krp 500/600 A lx 5090/5090 H

andybike ha detto:
Scusatemi, ma ancora non vi siete convinti che il miglior rodaggio è sedersi davanti alla TV e guardarsi, godendosi, tanti bei film?
Essendo il mio primo Plasma, non voglio rischiare.... ;) dato poi l'importante esborso...
Credo però (a senso...) che dopo 9 generazioni i signori della PIO abbiano sicuramente sviluppato il sistema per proteggere i loro clienti da spiacevoli incovenienti.

Ciao.fax

Ribadisco quanto affermato da Andybike in merito al rodaggio.
Oltre al mio ho settato altri 6 Kuro di parenti e amici e sottolineo ancora una volta, come già scritto in altri topic, che le immagini sono a dir poco perfette ed eccellenti.

In ogni caso comprendo chi ha ancora delle remore al riguardo.

@ aletta01

ciao, te hai affermato che oltre il tuo hai settato altri sei kuro,quindi hai fatto delle modifiche iniziali sui preset di fabbrica e non hai iniziato presumo il rodaggio con gli stessi preset di fabbrica,per quelli come me puoì darci delle indicazioni di base e di modifica che hai fatto te.grazie e ciao.
retni.

Oggi arrivò!!!! :D
Domanda per coloro che invece il rodaggio l'hanno fatto.
I settaggi ridotti alla metà come da post iniziale cosa riguardano... luminosità e contrasto o pure colore ecc.
Inoltre la riduzione l'avete fatta per il brake in o anche per la visione normale?
Grazie.Fax

retni ha detto:
per quelli come me puoì darci delle indicazioni di base e di modifica che hai fatto te.grazie e ciao.
retni.

Settings 5090H

TV
Immagine
Selezione AV FILM
Contrasto 36
Luminosità +1
Colore -3
Sfumatura 0
Definizione 0

---PureCinema
------Modo cinema Standard
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE BASSO
------Livello Nero Spento
------ACL Spento
------Modalità aumenta 2
------Gamma 2
---Dettaglio colore
------Temp. colore MEDIOBASSO
oppure:
Manuale: -1, 0, +2, -1, 0, +1,

------CTI Spento

------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 1

---Riduzione rumore
------3DNR ACCESO
------Campo NR Spento
------Blocco NR ACCESO
------Ronzio NR Spento
---Altri
------3DYC Medio
------Modalità I-P 2

Opzioni
MODALITA' RISPARMIO: SPENTO
Ingresso HDMI
---Tipo segnale Video
---Video Automatico

freeangel74 ha detto:
con quel programma che ti ho dato lo porti a 1080p e lo converti in wmv in tutto il file e' di 116 mb e parte tranquillamente a 1080p con hmg
quale programma? mi sà che io non c'è l'ho! è possibile scaricarlo da qualche parte pronto per l'uso già a 1080p ?

Non mi è chiaro bene come funziona il rodaggio... cioè io faccio partir il video (chiavetta usb o dvd) ma poi per quando tempo devo lasciarlo andare e quante volte lo devo far al giorno, mese!

io con il dvd ho contato le ore è sono arrivato a 201 poi mi sono fermato, sicuramente ne avrò fatte di più ma tagliavo sempre per difetto, in genere lo accendevo quando andavo a dormire e lo spegnevo la mattina.

Saluti Siryard.

Progressive ha detto:
Non mi è chiaro bene come funziona il rodaggio... per quando tempo devo lasciarlo andare e quante volte lo devo far al giorno, mese!

Io facevo cosi' : lo facevo partire da usb sul tv prima di andare a dormire impostando nel setting (tv)l'auto spegnimento per il non utilizzo e nell'HMG la ripetizione in loop del file di rodaggio .Non ricordo ora quante ore sta acceso ma cosi' facendo puoi dormire sonni tranquilli e di giorno goderti il tv ;)

@Progressive

Io invece:
entro nella stanza, dove collegato il Kuro, con la mia autovettura nuova fiammante :D ( con zero Km) poi metto il motore al massimo e sgommando ;) incomincio tutta l'intera notte a girare intorno alla tv finchè il contakilometri mi segna di aver completato il rodaggio dei fatidici 200 Km. A questo punto finito il tutto vado finalmente a dormire!!! :O

Scherzo ovviamente!! giusto per far capire che il rodaggio è sì consigliabile .....ma non necessario.

:D si ha ragione aletta01 moltissimi che lo posseggono non hanno fatto un vero è proprio rodaggio ma hanno solo calibrato i setaggi in maniera accorta e usato lo zoom per evitare i loghi e di tanto in tanto hanno lasciato girare uno dei filmati di rodaggio che trovate in prima pagina.

direi che imho questo possa essere un utile compromesso ciao

facendo fare il rodaggio o con chiavetta usb o dvd si può mantenere un canale di default e avere schermata nera per8/10 ore di seguito senza per forza di cose avere il pannello attivo sulle sequenze del video e su quale canale o sorgente lo si deve impostare.

retni ha detto:
facendo fare il rodaggio o con chiavetta usb o dvd si può mantenere un canale di default e avere schermata nera per8/10 ore di seguito senza per forza di cose avere il pannello attivo sulle sequenze del video e su quale canale o sorgente lo si deve impostare.

perdonami ma vuoi far fare il rodaggio al pannello o alla chiavetta usb o al dvd? :D

Maurizio