[rodaggio] pioneer 9° generazione krp 500/600 A lx 5090/5090 H

Ma scusa dimax- angioletto vi ho detto come fare per farlo partire da usb non ce nessun problema, con quel programma che ti ho dato lo porti a 1080p e lo converti in wmv in tutto il file e' di 116 mb e parte tranquillamente a 1080p con hmg

Ultima modifica:
freeangel74 ha detto:

Salve Ragazzi :)

Da domani molto probabilmente, almeno spero :D , sarò fra di voi...con il 5090 :winner:

Ottimo lavoro freeangel74, ma cosa cambia rispetto all’originale, mi spiego, io ho scaricato il break in dvd e messo su DVD, mentre con questo è possibile fallo partire dalla chiavetta ma poi il contenuto è il solito o hai modificato qualcosa ? se ho capito bene l hai portato a 1080p, giusto ?
Grazie :)

Ultima modifica:
blueno ha detto:
...chissa se trovo uno di quei filmati per mostrare le qualità del tv...giusto per rifarsi gli occhi....

Hai provato QUI ?
Oppure QUI.
Magari trovi qualcosa che ti piace....solo, occhio che in parecchi sono presenti dei loghi (tipo BBC), e potrebbero non essere indicatissimi in periodo di rodaggio.
Alcuni (i loghi, intendo) sono comunque semitrasparenti, per cui non dovrebbero dare origine a ritenzione.....

Ultima modifica:
Snaku ha detto:
Salve Ragazzi :)
Ottimo lavoro freeangel74, ma cosa cambia rispetto all’originale, il contenuto è il solito o hai modificato qualcosa ? se ho capito bene l hai portato a 1080p, giusto ?
Grazie :)

Si Snaku il contenuto ovviamente e' lo stesso ma convertito in un file WMV e non VOB.Cambia il fatto che essendo su chiavetta risulta piu' pratico non masterizzi nessun dvd , non accendi nessun lettore DVD per farlo girare e nel mio caso neanche l'ampli collegato alla play . Inoltre se imposti lo spegnimento automatico per il non utilizzo il pio dopo 3 ore va a nanna da solo mentre tu stai dormendo ;)

Freeangle74
quindi scarico il file che hai postato su chiave USB, e poi cosa devo fare?
A cosa serve quel file??
Scusatemi, mi aiutate a capire?
Grazie mille!!!

Bascape ha detto:
Freeangle74
e poi cosa devo fare?
A cosa serve quel file??
Scusatemi, mi aiutate a capire?
Grazie mille!!!

Serve per il rodaggio del pannello, metti il file su USB la infili nel pio entri in HMG i(n teoria ci va in automatico) dai ok e parte il filmato , poi se vuoi che si ripeta all'infinito con il tasto tool del telecomando metti l'opzione ripeti tutto e lui va vanti ad oltranza se non e' impostato lo spegnimento del tv x non utilizzo. Spero di essere stato chiaro .

Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe HMG?
Se non entra in automatico come posso fare a farlo entrare in automatico?
Poi quindi questo e' un filmato da far girare sulla tv in loop per eseguire il rodaggio?
Posso farlo partire ad esempio di note, impostare lo speginemento della tv dopo 3 ore, in modo tale che di notte il KRP faccia il rodaggio da solo, e' giusto quello che ho detto?
In particolare puoi spiegarmi in cosa consiste questo filmato e se dovessi lanciarlo mentre sto vedendo la tv cosa vedrei?

Bascape ha detto:
ma cosa sarebbe HMG?
come posso fare a farlo entrare in automatico?
e' un filmato da far girare sulla tv in loop per eseguire il rodaggio?
Posso farlo partire ad esempio di note, impostare lo speginemento della tv dopo 3 ore, in modo tale che di notte il KRP faccia il rodaggio da solo, e' giusto quello che ho detto?

l' HMG è semplicemente Home media gallery il software del tv che gestisce i file multimediali . Appena metti la Usb entra in quel menu se no ci vai tu con il tasto del telecomando.
E' un filmato da far girare in loop x rodaggio e consiste in varie schermate colorate a tutto schermo.
Non puoi impostare lo spegnimento dopo 3 ore , ma nelle opzioni del tv c'e' una voce che se attivata spegne automaticamente il pannello dopo 3 ore , l'opzione e' spegnimento automatico x non utilizzo (non ricordo esattamente il nome ) e metti acceso , in questo modo puoi fare altro.

1 - Home Media Gallery...."Con Home Media Gallery, è possibile gestire sul TV flat-screen ad
alta fedeltà contenuti digitali quali film, musica, e foto.", pag 69 del manuale (6090H)..........
2 - Non saprei, non ho il tv in questione.
3 - Si, è un filmato che va a sollecitare i pixels di volta in volta variando colori e gradienti
4 - Direi di si
5 - Schermate monocolore.....

[EDIT]Ops...mentre scrivevo ha risposto anche freeangel..... :-) [/EDIT]

Arrivato il KRP A, ho messo come consigliato da voi il file che ho scaricato su chiave USB nella tv in ripetizione, per quanto tempo devo farlo andare e per quanti giorni per avere un ottimo risultato?

giusto per vostra informazione, il tecnico che mi ha appena montato il krp 600ami ha detto che il rodaggio è un c******a. poi ovviamente ognuno fa come ritiene meglio...

@ w0r

allora perchè non segui il tuo tecnico non attivare orbiter 2 vedi i dvd e i blu ray con le bande nere sopra e sotto e poi vedi i canali televisivi con i loghi :D poi tra qualche settimana ci risentiamo vediamo se hai coraggio e ascolti il tuo tecnico.;)

@ bascape

io l'ho masterizzato su un dvd gentilmente passatomi da blueno
accendo il dvd ed in 1080p mando i segnali al televisore tutta la notte non si spegne mai quando arriva riparte automaticamente sono arrivato a 140 ore con orbiter 2, dvd blu ray ecc.ecc. senza bande nere e canali con i loghi zoomati poi regolati di conseguenza. ;)

Saluti Siryard.

Quindi se attivo il programma che ho su chiave usb devo per forza lasciare lo schermo della tv acceso oppure posso mettere la tv in stand by (led rosso acceso per intenderci) e il programma continua a funzionare senza problemi?
Nessuno mi ha poi detto per quanto tempo devo fare questa cosa con il file da USB, nel senso che accendo la tv e lascio girare il programma tutta la notte e per quante notti faccio questa cosa?
Altra domanda, cosa mi dite del green gosthing, sul KRP e' un fenomeno che non c'e'?