• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[rodaggio] pioneer 9° generazione krp 500/600 A lx 5090/5090 H

Solo un aggiornamento per la lingua finlandese nel DVB-T ... penso proprio che non ne valga la pena.

No infatti non ne vale la pena. Stavo notando che qui' in discussione siamo in 3 di torino :) quindi anche voi con il problema di trovare un tecnioco isf da queste parti?

No, mi sembra che a Torino non ci sia questo tipo di servizio. Io sto aspettando di terminare il rodaggio per provare ad usare il software controlCal che dovrebbe attivare le varie modalità isf. Quindi proverò ad usare le varie impostazioni consigliate che puoi trovare nei vari forum.

Ciao,

chi può gentilmente postarmi o mandarmi per email il file .wmv per il rodaggio, l'ho scaricato tempo fa quando ancora non avevo il televisore ma non lo ritrovo più...

Grazie 1000,
v.

Salve.
Per controllare le ore di funzionamento sul 5090H ho provato con la seguente procedura senza alcun risultato:

"spegnere la tv su sorgente AV e non DTT.
plasma in stand-by.
premere il tasto I+ cioè info un paio di secondi (non di più)
aspettare 3 secondi e poi premere:
sinistra , su , sinistra , destra , tasto accensione sul telecomando"

Sbaglio qualcosa oppure la procedura non è corretta per il modello in questione?

Saluto tutti e ringrazio.

Ciao giutos,
purtroppo sembra che con questi modelli l'unico modo per visulaizzare le ore di funzionamento sia quello di utilizzare il software ControlCal con relativo cavo seriale e profilo.
Saluti
Giuseppe

freeangel74 ha detto:
...Stavo notando che qui' in discussione siamo in 3 di torino :)...
Siamo in 4:cool:

Volevo chiedervi per quanto tempo sarebbe logico "rodare" il Kuro: un valore compreso tra 100-200 ore è sufficiente ?

Grazie

scusate: volevo sapere...
aver fatto il rodaggio con risparmio energetico a 1 azichè a 2 cosa può aver comportato?

@shakii: non ha comportato assolutamente nulla l'importante è avere energy save on (riduce la luminosità) soprattutto per rispariarti un pò di soldini

@ dr. muttley: fino a 200 ore 150 andrebbe più che bene (in realtà il kuro non ha un reale bisogno di vero e prorpio rodaggio ma se lo si fa lo si fa soprattutto per avere poi una migliore resa dai fosfori);

@ giutos: ti suggerirei di lasciar perdere strane procedure sul conteggio ore fallo a braccio (a meno che tu possegga il controcal che se non erro permette tale visualizzazione senza rischiare alcuna modifica software del pannello)

ciao

Grazie.

Infatti sto facendo il rodaggio per una miglior resa dei fosfori: Pioneer stessa e il mio rivenditore mi avevano già detto che non era il caso di fare un rodaggio per i Kuro.

valentinop ha detto:
Ciao,

chi può gentilmente postarmi o mandarmi per email il file .wmv per il rodaggio, l'ho scaricato tempo fa quando ancora non avevo il televisore ma non lo ritrovo più...

Grazie 1000,
v.
già il file per il rodaggio al link indirizzato non si trova più. postatelo nuovamente per favore

Ciao ragazzi vi do un'informazioni che ad alcuni potrebbe interessare. E' venuto il tecnico pioneer, persona gentilissima per vedere i miei 2 pixel rossi ed entrando nel menu ha visto che la tensione era quella pre luglio 2008 e mi ha messo la tensione corretta data da pioneer con tanto di foglio ufficiale. In pratica mi ha portato tensione pixel da 128 a 149.......Differenze non mi pare di coglierne pero' questo e' quanto;)