• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[rodaggio] pioneer 9° generazione krp 500/600 A lx 5090/5090 H

Fedayn69 ha detto:
Io ho usato questi MA SOLO ED ESCUSIVAMENTE X IL FILE DI RODAGGIO
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1053444


Io ho fatto le prime 80 ore cons etting meno spinti con 30 di contrasto etc etc (stesso settign usato anche per vedere altre 10 ore circa di tv normale). Ora mi faccio ultime 20 ore con stessi setting da te indicati ovviamente solo per file chiavetta usando il pure anziche lo sport che da noi non c'e. Credo che questo sia il top. o almeno il top per me.....;)
 
Una domanda, ma qual'è la sigla del modello americano uguale al nostro 5090, il 5020 o 101 111 etc., ho visto che i settaggi per il rodaggio riportati sul sito straniero fa distinzione tra i due
 
Scusatemi sono sempre io, poi nel link suggerito dice di mettere "Screen size full" ma così rimangono le bande orizzontali sopra e sotto, ma siamo sicuri che vada bene?
inoltre il contrasto a 50!!
Non ci capisco più niente
 
Andy: altre 70 di chiavetta vanno benone.

Fabio: Bande di cosa? NON USATE QUEI VALORI SE NON COL FILE DI RODAGGIO CHE CONTIENE SOLO SCHERMATE DI COLORE.
 
in generale usa full o wide ma se vuoi essere strasicuro (orbiter comunque acceso su 2) usa lo zoom si aper i loghi che per le bande orizzontali e metti le maschere verticali automatiche con valore di rilevazione 2 oltre risparmio energetico e filtri off.

fate attenzione che i settaggi per ordaggio suggeriti dal buon feday69 se fossero usati non con il break-in vi potrebbero seriamente stampare il tv

ne parlammo con lui in questo thread un pò di tempo fà

ciao

ps mentre scrivevo ha scritto lo stesso feday69 per cui scusate della ripetizione
 
una piccola aggiunta: se siete distratti e avete paura di dimenticarvi di cambiare i settaggi suggeriti da fedayn69 quando non usate il break in allora fate come me (ho finito da poco il rodaggio) usate sempre lo schermo con contrasto 30/35 luminosità tra -1 e 0 filtri off oribter coe detto su 2 zommando sui loghi temperatura colore bassa risparmio energetico su 1 o 2

ciao
 
anche se ti rivolgi a fedayn ti rispondo io se hai il programma giusto di schermate con full lo vedrai a schermo pieno senza nessuna barra
 
Io sicneramente non ci capisco piu' nulla. Ho usato fino ad ora il settaggio per il rodaggio seguente con contrasti bassi etc etc:
RODAGGIO

Selezione AV = Film
Contrasto = 30
Luminosità = 0
Colore = -5
Sfumatura = -13
Definizione = 0

REGOLAZIONE AVANZATA

PURE CINEMA
Modo Cinema = SPENTO
Ottimizzazione Testo = SPENTO

INTELLIGENT MODE = ACCESO

DETTAGLI IMMAGINE
Immagine DRE = BASSO
Livello Nero = ACCESO
ACL = SPENTO
Modalità aumenta = 1
Gamma = 1

DETTAGLI COLORE
Temperatura Colore =
Manuale
R -2
G 0
B 0
R0
G 0
B -2
CTI = SPENTO
Gestione Colore =
Manuale
0
0
0
0
0
0
Spazio Colore = 1

RIDUZIONE RUMORE
Filtri: OFF (tutto spento)

Risparmio Energia: Attivato (solo nella fase di rodaggio)

OPZIONI
Orbiter = Rigorosamente Acceso
Modalità attivazione = 1


Ora essendo ormai in rodaggio avanzato volevo mettere per sky hd i settaggi postati per la miglior visione (ovviamente continuando a far girare il video la notte). Bene sapete cosa vi dico: con ii "best settings" si vede molto meno bene e molto meno "relaistico" che non con i setting da rodaggio!?!?!


Io per best setting intendo questi di af digitale (lo so che ce ne sono 1000 diversi ma da uno devo pur partire...):
MODALITA':FILM
Contrasto 41
Luminosità 0
Colore 6
sfumatura 3
Definizione -15

REGOLAZIONE AVANZATA

DETTAGLI IMMAGINE
Pure Cinema Avanzamento (Spento per lo Sport)
Immagine DRE Spento
Livello Nero Acceso (o spento a seconda del gusto personale)
ACL Spento
Modalità aumenta 1
Gamma 3

DETTAGLIO COLORE
Temp. Colore Manuale
RAlto 1
GAlto 0
BAlto 2
RBasso -6
GBasso 2
BBasso 2
CTI spento
Gestione Colore tutti 0
Spazio Colore 2

RIDUZIONE RUMORE Tutto SPENTO

Poi da menù Opzioni
Modalità Attivazione 1 per DVD e Film di Cinema, 2 Programmi televisivi e sport (materiale non cinematografico), 3 Blu-Ray
__________________


COSI MI SEMBRA DI ESSERE TORNATO ALL'LCD......
 
E vi diro' di piu'. ho provato ora il setting standard per i FILM (resettandolo) e ho solo tolto i filtri riduzione rumore e mi sembra che l'immagine sia molto meglio di tutti i settings visti in giro per internet. Non e' che ognuno si diverte a postare settings senza capirne molto e alla fin fine i setting di default (per ora ho provato solo film) sono la cosa migliore?
 
Fabiolegnahito ha detto:
hgraph:
eppure l'ho scaricato dal link del forum avs:
http://www.eaprogramming.com/ sezione download, sono 400-500 mb di file con schermo colorato ma con full siza a me da le bande nere


non deve darti bande nere con full ma riempire tutto lo schermo. OCn dot by dot invece rimane una strisciolina orizzontale.

Secondo voi invece i settaggi postati per il rodaggio (quelli piu' spinti) dato che non abbiamo modalita' sport potremmo inserirli nell AV UTENTE?
 
@andy: quì si parla di rodaggio comunque se leggi la recensione di frattaroli dice espressamente che i settings di default sono già quasi ottimali va tolto solo un pò il rosso e se guardi i settaggi che molti di noi usano fanno essenzialmente quello.

comunque sul thread settaggi se vuoi posta quello film di default e facciamo i confronti del caso.

@ fabio: io l'ho ricevuto da un utente moto gentile via e-mail e riempie lo schermo completamente se vuoi mandami via mp la tua e-mail e appena posso ti invio il mio filmato sempre via e-mail.

ciao
 
AndyS2k ha detto:
Secondo voi invece i settaggi postati per il rodaggio (quelli piu' spinti) dato che non abbiamo modalita' sport potremmo inserirli nell AV UTENTE?

La modalità sport c'è, se cambi lingua e metti inglese vedrai che la trovi, in italiano ha solo un'altro nome.

ma nessuno sa quale dei 2 settaggi va seguito per il 5090, quello per il 5020 o 111???
 
Top