• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Rock anni '70 - CD imperdibili

ma come si fa a dimenticare gli "uriah heep"? Trovo che non siano molto conosciuti, ma li ritengo, in alcuni album, superiori a tanti gruppi citati...

Per gli italiani "arti e mestieri" e "delirium"

alex_gio1983 ha detto:
ma come si fa a dimenticare gli "uriah heep"?

Gli uria heep hanno gettato le basi per una serie di sottogeneri ce hanno avuto grandissimo sviluppo negli '80.
Grande gruppo.
Demons and wizards un indiscusso capolavoro.

Alla lista aggiungerei Climbing! dei mountain. Con Leslie west alla chitarre, artista molto espressivo e con suoni bellissimi.

Aggiungo: (non dovrebbero essere stati menzioanti nel particolare questi album)

1)Uriah Heep - Look at yourself (sarebbero davvero troppi da mettere)
La traccia "July Morning" e personalmente una delle più belle che abbia mai sentito
2)Rainbow - Rising
3)Rainbow - Finyl Vinyl (Disco Live - Versione di Difficult To Cure incredibile!)
4)Ozzy Ousborune - Blizzard of Ozz (Scoperto da me da poco)

P.S. @Parlapà
Sto ascoltando grazie al tuo consiglio "The Quiet Zone - The Pleasure Dome" dei "Van der Graaf Generator". Capolavoro. Meriterei le fustigazioni per essermelo perso fin'ora! Mi salvo dato che ho 25 anni :D. Ma a mio padre lo rinfaccio!!!

Ultima modifica:
Bene, bene...riesumo questo interessante thread perché ho fatto un ordinuccio on-line di 4 dischi dei Pink Floyd (The Wall, The Final Cut, Meddle ed Animals)...ho già TDSOM, Wish you where here e Atom Heart Mother....speso 49 euro...considerando che alle Ex Messaggerie a Milano solo The Wall costava 35 euro...:eek: :eek:

Sto ascoltando in questo momento i Genesis...Selling England by the Pound, che trovo veramente bello...i Genesis sono un gruppo strano...ad esempio l'album che ho già citato al primo ascolto mi aveva lasciato un po' così...poi l'ho ripreso e adesso lo ascolto di continuo...

Ho preso anche Who's Next, grande disco...

Rinnovo i ringraziamenti per i suggerimenti cui attingo molto volentieri:)

Io ti consiglierei, per cominciare:
"Harvest" di Neil Young
"Hotel California" e "The Long Run" degli Eagles
"Space Oddity", "Hunky Dory", "The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Un The Best di James Taylor
"Late For The Sky", "The Pretender", "Running On Empty" di Jackson Browne
Tanti saluti!
Giorgio

ma non dimentichiamoci che negli anni 70 nacque il punk...
quindi consiglio assolutamente:

NEW YORK DOLLS new york dolls
PATTI SMITH Horses - radio Ethiopia
RAMONES ramones - Rocket to russia
STRANGLERS rattus norvegicus
CLASH The Clash - London Calling
THA DAMNED damned damned damned

tralascio i sex pistols, non li ho mai amati partcolarmente

Ne butto li qualcuno:
High Tide - Omonimo e Sea Shanties
Black Widow - Sacrifice
Bodkin - Omonimo
Electric Prunes
Spirit
Quicksilver Messanger Service - Happy trails su tutti
Running Man
Oregon - Distant Hills (anche se rientra a fatica nel rock)
Iggy & The Stooges - Omonimo , Fun House (il mio preferito) e Raw Power
Pretty Things - S.F. Sorrow e Parachute
Free
Amon Duull 2 - Yeti , Phallus Dei e Tanz Der Lemming
Embryo - We Keep On (appena ascoltato)
Mythos - Omonimo
Brosel Machine - Omonimo
13th Floor Elevator
Affinity - Omonimo e If you Live
Gentle Giant
Arcadium - Breathe Awhile
Area - italiani e con la grandissima voce di Demetrio Stratos
Hatfield & The North
Love - Forever - Changes
Atomic Roster - Omonimo , Death Walk Behind You e In Hearing Of
Blue Cheer
East Of Eden - Snafu e Mercator Projected
Leaf Hound - Growers Of Mushroom
The Human Beast - Volume One
Writing On The Wall - The Power of The Picts

bon mi fermo se non mi bannano per "istigazione allo shopping"

Aggiungiamo qualcosa:
Desire,Bob Dylan-The Band,The last Waltz-The Rocky horror Picture SHow,Madness-One step beyond-Ricky Gianco,Arcimboldo-Claudio Lolli,Zingari felici-Rock'roll with Modern Lovers-Kraftwerk,Autobahn-Hatfield and the North-Grace Slick,Manhole-Tim Buckley,Goodbye and Hello-Nick Drake,Pink Moon-Fairport Convention,Full House-eagles,Desperado
Ecc Ecc...

Una buona parte si trovano su play.com a circa 10/12 euro (High Tide, Affinity, Black Widow, Oregon, Hatfield & The North , Atomic Rooster ecc.).
Per gli altri si può provare la baia o qualche fiera del disco, lo sbattimento è imho ampiamente ripagato dal contenuto di quei dischi :D

scusate vorrei approfittare di questo thread per chiedervi, ma secondo voi qual'e la migliore incisione di HOTEL CALIFORNIA degli EAGLES?
Considerando che ho gia 4 versioni di questo album (vinile 1976, vinile reastered 180g, audio cd, dts-dvd) dite che sto apposto o c'e qualcosa di migliore?
Va bene qualsiasi formato, cd, sacd, dvda, vinile.