Allora non fartene una malattia sul fatto del ritorno alla base o meno.
Anche perché la stanza della base è lontana...non sempre trova la Base appunto e si ferma.
Oddio se tu hai un Castello e quindi ci vogliono 3 ore per pulire una stanza ...allora la cosa cambia

, ma ti assicuro che un appartamento/casa media o media grande la fai senza problemi, anche perchè imparerai a gestirlo nel miglior modo possibile: non fargli fare sempre tutta la casa in una volta ma spezzata. Pulisce meglio, non hai problemi di durata e pulisci meglio anche lui....ma ovviamente nessuno ti vieta di farlo lo stesso in una unica "manche".
Col tempo la batteria ovviamente perde la sua potenza...io dopo 3 anni e dico 3, l'ho cambiata, quindi ci sta!!
LA differenza tra Virtual wall e lighthouse io la considero importantissima, forse fa la differenza tra un modello e l'altro quasi parlando di due articoli diversi.
Il Wall la parola stessa fa da muro, emette un raggio di diversa lunghezza, selezionabile da te con il tasto sull'oggetto, che non fa passare il Roomba, puoi usarlo per non farlo uscire da una stanza o limitarlo in una determinata area o non fargli toccare qualcosa.
Il lighthouse invece , sempre selezionabile con il suo interruttore sull'articolo ( vedi foto mia postata qualche tempo addietro) fa da vero e proprio semaforo al Roomba, ma anche richiamandolo alla base per il fine giro!
Nel senso se lo metti tra una stanza e l'altra, vicino allo stipite di una porta, lui parte a pulire la stanza e lo fa girare per mezz'ora (o più adesso non ricordo) per poi chiamarlo nell'altra stanza ed infine richiamarlo per farlo tornare in base a caricarsi.
Puoi metterne anche tre di fila per tre vani diversi.
Spero di essermi spiegato.