Ritornato dallo Zambia... nostalgia e tristezza..

cobracalde ha detto:
Devo chiamare un moderatore serio...
Ritiro quanto detto di buono su di te. :mad:
E mi auguro che quella santa donna la prossima volta rifletta bene sulla foto di te e del grattacielo capelluto accanto a te. :p :D

E da questo momento restate In Topic o vi picchio.

:D :D :D

obiwankenobi ha detto:
la prossima volta rifletta bene sulla foto di te e del grattacielo capelluto accanto a te.

Ma quale grattacielo capelluto??????

cobretti02wb5.jpg

bastaaaaaa.... non intervengo piu' .... lo giuro Obi .... lo giuro!!!!

muaauhahahahhahahhha :D :D :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

...e poi, a guardarla bene, questa foto può essere stata scattata in un qualsiasi campo arato nei dintorni della città.

cobracalde ha detto:
Sto sputando la milza dalle risate... :D :D
ma porca pupazza, non vedo più nessuna foto!!!
in ufficio hanno oscurato imageshak e soprattutto Epiguren....:mad: :mad: :mad:
se non si sbrigano a riattivarli, gli scateno contro l'elefante del cobra (tanto lo ha noleggiato per 6 mesi....)

maurocip ha detto:
in ufficio hanno oscurato imageshak e soprattutto Epiguren....

Mi sembrava strano che non avessi ancora scritto mezza riga dilla', mi stava venendo il dubbio che davvero il capo ti avesse bannato!

Lo sai che sei iscritto nel registro dei bannati di Guren ...... si?

Epimember ha detto:
Lo sai che sei iscritto nel registro dei bannati di Guren ...... si?
Lo so, ho cercato di corromperlo al TAV, ma è stato inflessibile.....:eek:
siamo OT....
se mi bannano anche qui, di maurocip si perderebbero le tracce...

ragazzi è la vostra occasione, sparatemi addosso!!!! :D :D

Epimember ha detto:
Cobra .... mi sto cxxxxdo sotto solo a leggerti!
42.gif

Ma sei scemo?
uglygaga.gif

QUOTISSIMO!!

Mentre leggevo, dicevo: "ma chi glielo ha fatto fare?!?!:doh: :nono:"

Qua rischiavamo seriamente di restare a corto di vocazioni!!:asd:

Cmq davvero appassionante.
Ma fammi capire: sei caduto dal termitaio proprio mentre i leoni stavano là sotto?!?:eek: Incredibbbile!!

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Ma fammi capire: sei caduto dal termitaio proprio mentre i leoni stavano là sotto?!?:eek: Incredibbbile!!

Più che caduto.. il tracker (Boston) mi ha spinto giù, ovviamente dalla parte opposta a quella dei leoni... :D

Comunque, penso che i 3 bestioni si siano spaventati quasi quanto me.. :eek: :)

è il thread più bello della storia di tutti i forum!

pensate che oltre a tutto questo è ANCHE mio amico, cosa che lo eleva a vette siderali.

ti ho invidiato a tratti (ovvero quasi sempre) e compatito in altri (gli insetti i parassati le malattie etc). ho ammirato il coraggio (in quella vegetazione così alta neanche con l'esoscheletro di un Labor ci entravo) ;)

A rileggere quello che ho scritto... un po' mi spavento... e non sto scherzando...

Eppure, vi assicuro che a parte un paio di episodi (che ormai conoscete) mi sono sempre sentito al sicuro a fianco delle persone che mi accompagnavano e guidavano..

E questi episodi sono sempre accaduti quando non ho rispettato le regole..

I sorrisi, la voce calma ma ferma, i gesti sicuri mi facevano sentire al sicuro. Era evidente la loro concentrazione, difficile distrarli quando ci addentravamo in zone a rischio..

Al Delia Camp ho visto la foto più incredibile di tutta la mia vita da viaggiatore.. ed è bastato a farmi capire con quale pazzo mi aggiravo nel bush africano..

La foto risaliva all'anno prima, quando Ramon (lo spagnolo proprietario del Lodge ed organizzatore del mio viaggio) aveva aperto l'attività in Zambia.

Il padre è un pezzo grosso dell'imprenditoria spagnola e tra i primi clienti giunti in Africa c'era il maggiore azionista di una grande banca spagnola, con moglie e due figli al seguito.

Durante un walking safari intercettano due leonesse e cominciano a seguirle. Dopo poco tempo, seguendo i due felini, si imbattono in un grosso gruppo: 17 leoni, tra cui due maschi.

Sono a circa 70-80 metri di distanza.. ma il banchiere vuole avvicinarsi di più..
Dopo attenti spostamenti, arrivano a circa 50 metri. I leoni li seguono con lo sguardo.. ma sono placidi e pigri.
Ramon vede che la famiglia è tranquilla (i due figli sono piuttosto grandi.. ) e chiede se vogliono avvicinarsi ancora un po'..
Dalle foto, penso che siano arrivati a circa 20 metri. I due maschi si innervosiscono e si alzano.

Poi succede il patatrac... il maschio più grosso, mentre Ramon e gli altri cominciano ad indietreggiare per allontanarsi, li carica..

Ramon, che si vanta di non aver mai fatto sparare un colpo d'arma da fuoco, balza davanti allo scout. Il figlio maggiore del banchiere, con un sangue freddo incredibile, scatta una foto epica.

Ramon è in piedi, con le mani sui fianchi e il petto in fuori, stile Mussolini dal balcone di Palazzo Venezia. Il leone è a 2 metri da lui, con l'atteggiamento che hanno i cani quando vogliono giocare: sedere sollevato e testa abbassata, mostra i denti in un'espressione terrificante.
E' incredibile osservare le proporzioni.. rendersi conto di quanto sono grandi questi animali rispetto ad un uomo.. a distanze così ravvicinate.

Dura solo una decina di secondi... poi il leone indietreggia, si gira e si allontana.
Ramon mi spiega:
il leone non conosce la forza dell'avversario..
l'avversario non è scappato..
l'avversario indietreggia lentamente, non vuole combattere ad ogni costo
non c'è una posta in palio: cibo, femmine e l'avversario non è noto per competere sul territorio del leone.. e indietreggia..
il leone vuole sopravvivere
è giorno e non è disperato a tal punto da cacciare una preda sconosciuta e maleodorante.

Il banchiere è soddisfatto. La moglie piange.. ma i figli si porteranno dietro una foto fighissima da mostrare a scuola...

cobracalde ha detto:
Al Delia Camp ho visto la foto più incredibile di tutta la mia vita da viaggiatore.. ed è bastato a farmi capire con quale pazzo mi aggiravo nel bush africano..
.....
Il figlio maggiore del banchiere, con un sangue freddo incredibile, scatta una foto epica.
fare una foto alla foto no, eh?
pusillanime, eri talmente spaventato che non hai avuto il sangue freddo da fotografare la foto :D

;)

mandi
Paolo

@Stazza :D :D

@PaoloUD: me lo dice anche mia moglie... non ho fatto la foto perchè lui diceva che ce l'aveva anche sul PC e me l'avrebbe mandata via email... comunque.. gli ho già scritto due volte per sollecitarlo..:)