• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ripetitore IR per decoder nel mobile?

Markk-75power

New member
Sto per acquistare un Samsung HU7500 e devo installare il decoder SkyHD all'interno di un mobile sotto la TV.
Per fare in modo di utilizzare il decoder, ho bisogno di un ripetitore di segnale a infrarossi?
Se sì quale modello mi consigliate?
Oppure la TV ha la possibilità di "vedere" il decoder collegato e posso utilizzare il telecomando in dotazione per comandare il decoder nascosto e chiuso nel mobile?

Grazie!
 
Non so se ci sono alternative, io ti posso dire che come ripetitori IR con Marmiteck vai sul sicuro. Visita il loro sito, a questo indirizzo trovi unapanormica sui loro prodotti per IR, così da capiere quale dispositivo fa al caso tuo.
In pratica in base a quanti dispositivi nascosti vuoi comandare decidi il modello più adatto.

Io utilizzo l' "invisible control 6", se posso chiarirti eventuali dubbi sono a disposizione
 
Ultima modifica:
Si, ce l'ho da 8 mesi e ne sono molto soddisfatto, funziona sempre perfettamente. E' di semplice installazione e funzionamento, non serve nessun softwere, non appena colleghi il cavo di alimentazione è già funzionante ed essendo la ripetizione del segnale IR via cavo (cioè non wireless) non corri rischi di interferenze o altri problemi alla tramissione.
Con l' "invisible Control 6" l'unica cosa che deve rimanere in mostra è il ricettore dei raggi IR, nella foto del prodotto è quel piccolo parallelepipedo nero (dimensioni mm. 20x8x7 circa).

Se tu devi comandare solo uno o due dispositivi forse ti conviene l' "invisible Control 2" in quel caso però deve rimanere a vista tutta la "scatoletta" che vedi in foto perchè, da quanto si capisce, è essa stessa che il ricevitore.
 
Top