• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ripetitore IR per decoder nel mobile?

Markk-75power

New member
Messaggi
50
Sto per acquistare un Samsung HU7500 e devo installare il decoder SkyHD all'interno di un mobile sotto la TV.
Per fare in modo di utilizzare il decoder, ho bisogno di un ripetitore di segnale a infrarossi?
Se sì quale modello mi consigliate?
Oppure la TV ha la possibilità di "vedere" il decoder collegato e posso utilizzare il telecomando in dotazione per comandare il decoder nascosto e chiuso nel mobile?

Grazie!
 
Non so se ci sono alternative, io ti posso dire che come ripetitori IR con Marmiteck vai sul sicuro. Visita il loro sito, a questo indirizzo trovi unapanormica sui loro prodotti per IR, così da capiere quale dispositivo fa al caso tuo.
In pratica in base a quanti dispositivi nascosti vuoi comandare decidi il modello più adatto.

Io utilizzo l' "invisible control 6", se posso chiarirti eventuali dubbi sono a disposizione
 
Ultima modifica:
E' possibile programmare la TV Samsung in modo da utilizzare il telecomando del televisore per cambiare canale ecc. sul decoder SKY?
 
Si, ce l'ho da 8 mesi e ne sono molto soddisfatto, funziona sempre perfettamente. E' di semplice installazione e funzionamento, non serve nessun softwere, non appena colleghi il cavo di alimentazione è già funzionante ed essendo la ripetizione del segnale IR via cavo (cioè non wireless) non corri rischi di interferenze o altri problemi alla tramissione.
Con l' "invisible Control 6" l'unica cosa che deve rimanere in mostra è il ricettore dei raggi IR, nella foto del prodotto è quel piccolo parallelepipedo nero (dimensioni mm. 20x8x7 circa).

Se tu devi comandare solo uno o due dispositivi forse ti conviene l' "invisible Control 2" in quel caso però deve rimanere a vista tutta la "scatoletta" che vedi in foto perchè, da quanto si capisce, è essa stessa che il ricevitore.
 
Top