montieromarco
New member
Buongiorno a tutti. Vorrei acquistare un uno televisore per il salotto, ma purtroppo ho un salone grande e non posso ne spostare il divano e tanto meno la parete.La distanza di visione è di circa 4,20 mt.
Pertanto ho subito escluso il 4k (che peraltro a mio parere, non essendoci ancora supporti che permettono di sfruttare a pieno le potenzialità del 3840 x 2160p, o peggio ancora 4096 x 2160p mi sembrano veramente soldi buttati), ma anche pensando ad un FULLHD, verificando le varie tabelle di calcolo, dovrei prendere (per "assaporare" appieno il 1080) un 88"
Mi sembra esagerato!
Quindi ho "ristretto" la scelta: FULLHD - da 55" a 60"
Ora sono solo indeciso tra LG e SAMSUNG.
Ho letto migliaia di post, recensioni chiacchiere e schede tecniche, ma sono più confuso di prima.
Tra gli "esperti" del settore (nelle grandi catene di distribuzioni), i commessi (cerco sempre di capire se parlo con uno che ci capisce più di me o no, prima di iniziare), 3 su 5 mi hanno consigliato per tecnologia LG, il restante SAMSUNG.
Cosa dovrei farci.... vedere film, sport. Non devo al momento giocarci.
Non mi interessa (o non è fondamentale) il 3D.
Ho visto diversi modelli:
LG
55LF630V (2015)
60LB730V (2014)
SAMSUNG
UE55JU6400 (2015)
UE55H7000 (2014)
o cerco un modello 65" a buon mercato??? (sempre pensando ai miei maledetti 4.20 mt)
Datemi un consiglio... per favore!!
Grazie!
Marco
Pertanto ho subito escluso il 4k (che peraltro a mio parere, non essendoci ancora supporti che permettono di sfruttare a pieno le potenzialità del 3840 x 2160p, o peggio ancora 4096 x 2160p mi sembrano veramente soldi buttati), ma anche pensando ad un FULLHD, verificando le varie tabelle di calcolo, dovrei prendere (per "assaporare" appieno il 1080) un 88"
Quindi ho "ristretto" la scelta: FULLHD - da 55" a 60"
Ora sono solo indeciso tra LG e SAMSUNG.
Ho letto migliaia di post, recensioni chiacchiere e schede tecniche, ma sono più confuso di prima.
Tra gli "esperti" del settore (nelle grandi catene di distribuzioni), i commessi (cerco sempre di capire se parlo con uno che ci capisce più di me o no, prima di iniziare), 3 su 5 mi hanno consigliato per tecnologia LG, il restante SAMSUNG.
Cosa dovrei farci.... vedere film, sport. Non devo al momento giocarci.
Non mi interessa (o non è fondamentale) il 3D.
Ho visto diversi modelli:
LG
55LF630V (2015)
60LB730V (2014)
SAMSUNG
UE55JU6400 (2015)
UE55H7000 (2014)
o cerco un modello 65" a buon mercato??? (sempre pensando ai miei maledetti 4.20 mt)
Datemi un consiglio... per favore!!
Grazie!
Marco