Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 397

Discussione: Sony KDL 75 W855c

Sony KDL 75 W855c

Eccoci qua, discussione ufficiale del nuovo bestione SONY da 75", solo informazioni relative a questo specifico modello.

https://www.sony.it/support/it/product/KDL-75W855C

TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Riservato recensioni utenti forum:

Luca_CH
    http://www.avmagazine.it/forum/107-d...15#post4486815
    Ultima modifica di Luca_CH; 17-11-2015 alle 08:44

Riservato impostazioni tv utenti forum

Impostazioni tv Rtings:
    http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/w850c/settings
    Ultima modifica di Luca_CH; 23-11-2015 alle 09:28

Vai Luca inaugura tu
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Vai Luca inaugura tu
    Ziggy quando ti sarà consegnato, o ti è già arrivato

Dovrebbe arrivare in questa settimana o inizio prox
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ok, io ne avrei uno sottomano da Euronics, e potrei spuntare anche un buon prezzo credo 2500 circa

Se è da esposizione anche un po meno.
    Luca ci sei??????

ok, thanks, ma le recensioni ???? luca sei scappato.....

Citazione Originariamente scritto da OptimusPrime Visualizza messaggio
    ok, io ne avrei uno sottomano da Euronics, e potrei spuntare anche un buon prezzo credo 2500 circa
    A quella cifra lo trovi online

Eccomi qua molto brevemente
    Per farla completa mi voglio prendere ancora qualche giorno e soprattutto cambiare le varie impostazioni, ora sto usando solo quelle predefinite.

Diciamo subito che se volete un televisore da usare sempre e solo di notte con tutte le luci spente e guardate sempre e solo film scuri......il plasma si vede meglio PUNTO! (anche se leggendo sui forum con una bella calibrazione....si riescono ad avere immagini ottime.)

Se invece cercate un televisore ENORME, con un ottimo rapporto qualità prezzo....penso che questo Sony non ha rivali.
    Durante il giorno invece qualsiasi cosa volete guardare il Sony si vede molto ma molto meglio (soprattutto in stanze con vetrate enormi tipo la mia).
    Il coinvolgimento che un 75" da 3 metri può dare è senza paragoni. Usato con i videgiochi (modalità gioco) è un piacere per gli occhi e anche per la velocità dell'input lag (il plasma in certe scene mi scalettava l'immagine).
    è un televisore molto molto luminoso, anche in piena luce si riesce a godersi senza nessun problema l'immagine, che tra l'altro è di un definito e tagliente che è pazzesco. Ovviamente è importante avere un'ottima sorgente o se no l'ultra dettaglio offerto si va a farsi benedire, ovviamente vedere una scarsa sorgente su di un televisore così grande....non è affatto il massimo, infatti scordatevi di godervi le immagini SD.....lo scaler in questo caso fa abbastanza schifo....

In modalità sport non soffre di nessun vertical banding, al contrario in modalità cinema HOME e PRO l'effetto è presente (ma solo con i vari test specifici, durante un film non si nota assolutamente nulla).
    Il sistema Android è favoloso: ovviamente se si usano le applicazioni disponibili, io uso Netflix (il telecomando ha pure il tasto dedicato....ed è comodissimo e molto molto veloce) e zattoo (permette di vedere le varie televisioni online), oltre che all'app di Youtube molto ben integrata.....per ora ho usato solo queste, ma il sistema offre molte possibilità e soprattuto è molto rapido.

I vantaggi rispetto al mio plasma (per me nel mio salotto luminosissimo, posterò una foto per farvi capire una volta montato a muro il televisore) sono innumerevoli:
    Dimensione
    Luminosità
    Immagine razor
    Multimedialità
    Schermo meno riflettente

Gli svantaggi sono:
    Nero meno nero (ma ancora da calibrare...quindi magari ci si riesce ad avvicinare..)
    Un po' di clouding con luminosità alte.

Alla fine penso che in attesa di trovare un OLED da 75" ad un cifra umana....questo televisore è FAVOLOSO!!!!
    Ultima modifica di Luca_CH; 17-11-2015 alle 08:45

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    ....Diciamo subito che se volete un televisore da usare sempre e solo di notte con tutte le luci spente e guardate sempre e solo film scuri......il plasma si vede meglio PUNTO!..........[CUT]
    Su questo non ci piove e partendo da questo presupposto la scelta di un tv è imprescindibile da questo concetto, mi spiego meglio, i plasma non ci sono più e possiamo considerare gli oled come veri sostituti, quindi a parità di polliciaggio la scelta per un'ottima visione resta l'oled che fino ai 55" resta concorrenziale rispetto agli lcd mentre sul taglio da 65" un pò meno per ora.
    Ma oltre i 65"?
    non c'è scelta!..a meno di essere nababbi...quindi il 75" Sony e FHD resta al momento la scelta migliore, più logica, più razionale e vantaggiosa.
    Come ha detto giustamente Luca, l'effetto full immersion che questo tv garantisce da una visione di ca. 3 mt. non ha rivali, con la giusta calibrazione sicuramente il gap col plasma che sempre ci sarà si smusserà di un altro 30% ma ripeto se si vuole l'effetto prima fila altra scelta non c'è.

Grazie Luca, l'unica cosa che non capisco è l'effetto VB durante le impostazioni cinema home e cinema pro, se leggo le recensioni invece è esattamente il contrario leggero VB per lo sport assente per il cinema ,
    cmq concordo in pieno per l'immersione vista la sua dimensione, ragazzi per colpa vostra l'unico effetto che mi ha colpito è quello di una scimmia che Kong in confronto è un lattante
    Ultima modifica di OptimusPrime; 17-11-2015 alle 10:50

Giusto volevo rettificare anch'io poi ho dimenticato, non è che Luca confonde il VB con il blur o clouding?

si infatti credo che i punti deboli (come si evince da alcune recensioni) siano il blur e l'uniformità del grigio, ecco perchè per lo sport sembra non raggiunga i pieni voti,
    cmq per l'uso che ne farei io, un dato rilevante riguarda proprio la visione dei film, vorrei capire e approfondire meglio questo aspetto, considerando le recensioni sembrerebbe uno anzi probabilmente il miglior fhd dove vedere film, ed è il motivo più importante per cui sto considerando l'acquisto di questo modello.

Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •