• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Rinuncio al 4K... ma

montieromarco

New member
Buongiorno a tutti. Vorrei acquistare un uno televisore per il salotto, ma purtroppo ho un salone grande e non posso ne spostare il divano e tanto meno la parete.La distanza di visione è di circa 4,20 mt.
Pertanto ho subito escluso il 4k (che peraltro a mio parere, non essendoci ancora supporti che permettono di sfruttare a pieno le potenzialità del 3840 x 2160p, o peggio ancora 4096 x 2160p mi sembrano veramente soldi buttati), ma anche pensando ad un FULLHD, verificando le varie tabelle di calcolo, dovrei prendere (per "assaporare" appieno il 1080) un 88":eek: Mi sembra esagerato!
Quindi ho "ristretto" la scelta: FULLHD - da 55" a 60"
Ora sono solo indeciso tra LG e SAMSUNG.
Ho letto migliaia di post, recensioni chiacchiere e schede tecniche, ma sono più confuso di prima.
Tra gli "esperti" del settore (nelle grandi catene di distribuzioni), i commessi (cerco sempre di capire se parlo con uno che ci capisce più di me o no, prima di iniziare), 3 su 5 mi hanno consigliato per tecnologia LG, il restante SAMSUNG.
Cosa dovrei farci.... vedere film, sport. Non devo al momento giocarci.
Non mi interessa (o non è fondamentale) il 3D.

Ho visto diversi modelli:

LG
55LF630V (2015)
60LB730V (2014)

SAMSUNG
UE55JU6400 (2015)
UE55H7000 (2014)

o cerco un modello 65" a buon mercato??? (sempre pensando ai miei maledetti 4.20 mt)

Datemi un consiglio... per favore!!
Grazie!
Marco

Bel suggerimento rooob!!!!!!! un po' fuori budget....ma è veramente un BEL TELEVISORE!
Certo...parlano di 3 mt... quindi era come pensavo...da 4.20 metri mi occorre un 88''!!!!
E pensare che inizialmente avevo puntato ad un 48 samsung 4k!!! l'avrei visto con il binocolo!
...altri suggerimenti, sono ben accetti!

Attualmente i sony w8c pare siano il meglio sul mercato tra i tv fhd.
Considerando la tua distanza ti consiglio anch'io il 75w855c (secondo alcuni avresti bisogno di un vpr), altrimenti, se con il budget proprio non ci arrivi, almeno il 65 pollici della stessa serie.
Sarai 20 pollici (che non sono pochi) sotto la misura ideale, ma almeno porti a casa quello che pare essere un LCD VA Direct Led coi contro fiocchi.

Ultima modifica:
Attualmente i sony w8c pare siano il meglio sul mercato tra i tv fhd.
Considerando la tua distanza ti consiglio anch'io il 75w855c (secondo alcuni avresti bisogno di un vpr), altrimenti, se con il budget proprio non ci arrivi, almeno il 65 pollici della stessa serie.
Sarai 20 pollici (che non sono pochi) sotto la misura ideale, ma almeno porti a ..........[CUT]
Grazie anche a te gem, ho provato dal vivo quello che mi dici ed è vero.
Oggi sono entrato da MW ed ho visto proprio il 75w855c a 2999€.... azz che spettacolo... foto - Copia.jpg
(...è quello grande, non quello picccolo :D )
però effettivamente fuori budget (anche se cerco bene... lo trovo anche a 2.400€ circa..

Poi, ho visto un samsung 55 pollici 4k che trasmetteva (per fortuna) Mtv di sky....quindi in sd. :nera: mamma che schifo! ho pensato...sembrava di vedere un VHS....
che commercio che c'è dietro la vendita di questi televisori.... segnali e supporti inesistenti (compreso sky). Compriamo più degli americani, che sono 20 anni avanti, e siamo come supporti dietro all'Africa (senza nessun offesa)...mahhh
Per il vpr..sinceramente...lo apprezzo poco...

Ultima modifica:
Anche perchè so bene che partendo da 1500 alla fine mi ritrovo a spendere 2000.. quindi mi sono prefissato un limite

Ultima modifica:
Se spendi 1500 per un LCD da 55 pollici sei un pazzo. Per questo prezzo buttati sull'oled.
Vedi il 65 w855c quanto costa. Nel tuo caso 10 pollici in più fanno comodo.
Se hai spazio per il 75 buttati con un bel finanziamento tasso zero... Sempre se riesci a prenderlo intorno ai 2500E.

Ultima modifica:
Ciao Gem....no! no! io intendevo 1500 - 1600 per il 65" LCD FULLHD :D
Il 65w855c (il 75" diciamo che non mi ci stà, per fortuna, almeno mi sono levato ogni tentazione) sta intorno ai 1600,
il 65w859c allo stesso prezzo del fratello 855 (ma non ha la a MotionFlow: 1000Hz??)....
tu che dici? ci siamo?

Entrambi hanno il motion flow, con una differenza di 100/200 hz. Francamente non sono i 100 hz a fare la differenza, è più una trovata commerciale per giustificare una sigla diversa che a conti fatti serve a differenziare in alcuni casi il mercato di destinazione del TV in altri il colore della cornice.
Bene, hai fatto la tua scelta. Visto il budget e lo spazio che hai non potevi scegliere altro (e meglio imho) .
Non ti resta che :
- avvicinare il divano alla TV :D
- condividere con gli amici che hanno preso il 75 le tue impressioni.
- leggere il topic (mi pare ufficiale) della serie w80c w85c ;)

Salvedi nuovo a tutti....CONSIGLIO ENTRO POCHE ORE:
mi ero convinto a comprare sto benedetto televisore, mi reco al negozio e mi dicono che è terminato.
ma in sostituzione del 65w855c, allo stesso prezzo, garanzia ITALIANA mi darebbero un KD-65X8509C (cioè la versione 4k)...
Che faccio?? Ho solo paura che alla fine upscaling del 4k sia peggiore del FULLHD!! Ho detto una baggianata?

allo stesso prezzo, garanzia ITALIANA mi darebbero un KD-65X8509C (cioè la versione 4k)...
Che faccio?? Ho solo paura che alla fine upscaling del 4k sia peggio..........[CUT]

Non è solo la versione 4k ma ha anche il triluminos, quindi colori molto migliori. Praticamente dovresti prenderlo al volo, a mio avviso...

Preso... si e lo sapete a quanto...1699€! oggi lo stesso televisore, nello stesso negozio lo fanno 2.499,00€!
Praticamente il commesso mi ha detto che la direzione aveva stabilito che nel caso in cui avessero terminato il 65w855c, durante il periodo promozionale (di due giorni), potevano vendere in alternativa il KD-65X8509C allo stesso prezzo.
La promozione è finita e ora il si ritrova ad un prezzo di listino di 2.499€.
...e pensare che ho provato come un matto a farmi regalare gli occhialini...mi stavano quasi per prendere a calci nel sedere:D.
Stò ora pensando a stipulare una estensione di garanzia (+3 anni), ma vogliono 169€...Boh...
Grazie cmq a tutti....
ps (ritiro previsto per venerdì)

Ciao, puoi postare le tue impressioni dopo che lo hai installato? anche io sono nelle tua situazione con TV a poco più di 4 metri.
Attualmente ho un 48 pollici......pensavo di passare a 55-60. Il 65 non lo avevo considerato e anche io pensavo full HD per non perdere troppo sul segnale SD. Mi dici quindi come vedi il normale digitale terrestre rai, fininvest la 7 con il tuo nuovo acquisto. Grazie

Ciao, puoi postare le tue impressioni dopo che lo hai installato? anche io sono nelle tua situazione con TV a poco più di 4 metri.
Attualmente ho un 48 pollici......pensavo di passare a 55-60. Il 65 non lo avevo considerato e anche io pensavo full HD per non perdere troppo sul segnale SD. Mi dici quindi come vedi il normale digitale terrestre rai, ..........[CUT]

Sicuramente...e volentieri.! dovrai però aspettare qualche giorno... per quanto riguarda i pollici, devo dire che chi mi ha suggerito di non scendere al di sotto dei 65" aveva ragione... Ho ritagliato una sagoma di cartone, per cominciare a stabilire l'altezza e la centratura. In fondo, dalla "nostra" distanza, non sembra questa grandezza così esagerata. Siamo proprio al limite.

Ciao 1franz scusa della risposta IN RITARDO, ma viste le feste....

Ecco le mie prime riflessioni da NON esperto riguardo il 65x8509C

1) Prima impressione: riguardo la grandezza... da 4.00 mt circa non mi sembra tanto "piccolo" anzi...
2) la prima cosa che ho provato:D, dopo aver installato il nuovo FW, un formato 4k demo scaricato. Lascio ai più esperti in materia il discorso del nero e dei colori, a mio avviso è veramente uno spettacolo.
3) molto bello il doppio telecomando touch in dotazione... uso specialmente questo (carino il pulsante del microfono per il riconoscimento vocale, contrariamente alla funzione negli smartphone, riconosce SEMPRE i comandi di ricerca)
4) ho provato con tutte le piattaforme disponibili che avevo:
- HDMI con sky (visione ottima)
- HDMI WD media player (selezionando la funzione 1080p (50-60hz)) ho visto quasi (tranne qualche formato .mkv) tutti i file (sia in risoluzione 1080p e 720). Logicamente i file 4k non vengono riprodotti visto che il mio lettore digerisce fino a 1080p.
L'unico modo per vedere i formati 4k è tramite youtube (selezionando sul canale HQ e scegliendo la risoluzione corretta), NetFlix (primo mese gratuito) e tramite file su chiavetta USB.
-HDMI su lettore DVD... normale
-AV Component su PS2 (...vabbè e sempre una PS2)

5) ) non ho "ancora" provato il 3D e forse mai lo proverò (pochi film e per comprare 3 occhialetti ci vogliono quasi 180€).
6) L'audio mi sembra buono (calcolando la grandezza delle casse).
7) Si possono installare moltissime applicazioni seguendo qualche guida.
Io ho installato KODI (e qui entra il telecomando touch) e gira benissimo senza crash.
8) Gli ingressi dietro (posizionati da sotto) sono molto scomodi, specie se lo appendi al muro (a proposito, ho comprato una staffa universale da leroym che garantisce i 70" kg.56 max , 90 € per l'originale è un po troppo).

9) Tra questi ingressi è presente una USB 3.0 REC ho provato a collegarci un wd elements da 500 gb USB 3.0, ma al momento non lo riconosce (potrebbe essere un problema legato al software visto che la funzione REC su HDD è prevista con l'aggiornamento del FW entro il 26 febbraio 2016 quindi potrebbe non essere funzionante nemmeno in lettura (stò cercando in rete, ma al momento non ho trovato soluzioni.
10) Non ho trovato tra gli ingressi selezionabili, le porte USB. Quindi l'unico modo per leggere i dispositivi collegati è quello di andare sulla applicazione VIDEO e riprodurre i file multimediali (foto, musica, film) selezionabili.
11) i dispositivi rimangono sempre con la luce accesa (anche con il tv in stand-by). Quindi non ho capito ancora bene se è possibile rimuoverlo senza eseguire nulla (ho la sana abitudine di espellere i dispositivi prima di scollegarli dal PC)

Ecco queste sono le miei prime impressioni ripeto da NON ESPERTO....
Se non hai già comprato il TV s'intende e vuoi farmi qualche domanda...cercherò di risponderti
Ciao