• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Riformare o meno il thread dei BD con qualità audio/video ottima

Riformare o meno,e come eventualmente, il thread su bd con qualità audio/video ottima

• Non sono d'accordo con la riforma

Voti: 8 10.5%
  • Sono d'accordo, ma senza la discriminante del sistema

Voti: 30 39.5%
  • Sono favorevole, ma il sistema dev'essere una discriminante

Voti: 38 50.0%

• Votatori totali
    76
non è stata una idea mia;) l'ho solo ripetuta fino alla noia...:p

io direi che invece per la stella (che non va più via), ci vogliono almeno 10 voti favorevoli (volevo dire 20 pensa te..)

ps.vediamo se riusciamo a litigare anche su questo...:D

Quoto, almeno per avere la stella ci vuole quasi un consenso unico per tutti.
Direi 20 anche se sembra esagerato, ma almeno chi la ha sarà super stra meritata.

possiamo fare che per entrare in lista ce ne vogliano 5 e per la stellina 20 (in generale, indipendentemente dai no)...oppure 15 di distacco sui no.....fate voi...:rolleyes:

Peggio di così...:rolleyes: 14 pagine per discutere di aria fritta, e poi quando si apre una discussione tecnica relativa al BD non s'inseriscono nemmeno un paio di note tecniche :rolleyes:

55AMG ha detto:
Non l'ho proprio capito questo intervento.

probabilmente perchè come in altri 3D , rispondi soltanto per far salire il segnapost, o per noia.

cmq io ho gia fatto richiesta ai Moderatori, spero valutino l'idea di inserire obbligatoriamente all'apertura di ogni topic per relativo BD, dati tecnici reali e breve recensione tecnica personale,

poi chi vuole può continuare a sfogliare il 3D, coi vari commenti.

per il resto c'è il: BAR!

Ultima modifica:
Salmon ha detto:
probabilmente perchè come in altri 3D, rispondi soltanto per far salire il segnapost, o per noia.

Fortuna c'è chi mi conosce bene e da tempo.
Spero che i moderatori leggano anche questo tuo intervento e prendano i dovuti provvedimenti.
Non rispondo a tono per rispetto del forum e per educazione.

@vincent la mia era una richiesta per capire meglio il tuo intervento. In quanto non mi è parsa così male questa come discussione nel complesso.

Ultima modifica:
@AMG55
Non sto dicendo che la discussione sia negativa nel suo complesso ;)
Quello che volevo dire è che IMHO ci stiamo perdendo in un bicchiere d'acqua. Stiamo quì a discutere su questioni marginali, quando invece nelle discussioni relative al BD devi passare post e post (a volte pagine e pagine) per avere uno straccio d'informazione tecnica su quel BD. Una grossa percentuale dei commenti è del tipo: "quanto l'hai pagato?" "dove l'hai trovato" "è uscito?" "forse lo prendo, forse no", il film fa schifo non lo prendo"...eccetera eccetera.
IMHO la cosa da migliorare DRASTICAMENTE è questo profilo ;) Poi vedrai che risulterà più facile valutare il BD ;)

Adesso non perchè l'ho fatto io, ma credo che un post del genere ad esempio sia utile a tutti: link

Ok vincent concordo ma c'è anche a chi interessa magari maggiormente il prezzo o altro (che poi sia giusto o meno non sta a me giudicarlo).
Inoltre i dati tecnici o altre curiosità sul film, basta cercarle in rete e si trovano. Quello più importante tra le altre cose è forse la recensione personale, e difatti qua concordo.
Inoltre va ricordato che siamo tutti diversi, percui magari qualcuno puo' reputare interessantissimo l'aspetto tecnico e l'approfondimento, altri possono giudicare in base ad altre cose e così via. Si entra nel gusto personale come sempre.

Ps Non si parlava ancora delle discussioni relative al singolo BD ma di questa discussione. Ho capito male io ?

55AMG ha detto:
ma c'è anche a chi interessa magari maggiormente il prezzo
Bhè se uno prende un BD credo che interessi maggiormente la qualità. Poi capisco che sia importante anche il fattore costo. Ma la discussione spesso diventa un mercato!
Alla fine per vedere il prezzo di vendita ci sono sempre quei soliti siti. Se poi eventualmente ci fosse un offerta c'è una discussione apposita.

55AMG ha detto:
Inoltre va ricordato che siamo tutti diversi, percui magari qualcuno puo' reputare interessantissimo l'aspetto tecnico e l'approfondimento, altri possono giudicare in base ad altre cose e così via. Si entra nel gusto personale come sempre.

Non vorrei dire una ca**ata, ma questa se non sbaglio è una sezione tecnica. Quindi salvo appositi topic "mercato" si dovrebbe discutere solo del profilo tecnico.

vincent89 ha detto:
Adesso non perchè l'ho fatto io, ma credo che un post del genere ad esempio sia utile a tutti: link

Esatto,
ed è quello che stò cercando di dire da diverso tempo, anche con i miei pochissimi 3d aperti.

io uso il Forum oltre che per l'aspetto ludico e piacevole nel condividere due parole con altri utenti relative ai nostri Hobbies,
uso questa sezione principalmente per farmi un'idea prima dell'acquisto di un titolo, e se tutti trovassimo una prima pagina come quella impostata da Vincent sapremo subito come orientarci, e la stessa prima orienterà il 3d su quella strada.
e tutti ne guadagneremo, poi ormai ci conosciamo un pò tutti, ed in base ai nostri giudizi e relative catene in firma, ci aiuteremo nel valutare l'acquisto di questo o quel titolo.

Per il resto ci sono appositamente le sezioni: S.O.S info e richieste, Ultimi acquisti e Segnalazioni promo ed offerte.

Ultima modifica:
Non solo tecnica, o meglio il tecnica andrebbe precisato.
Nel momento in cui faccio una recensione sulla qualità video ed audio ed anche sulla trama, tiro in ballo i gusti personali.
Altrimenti per definire i migliori BluRay in ambito A/V si dovrebbero solo leggere le tecniche di ripresa usate e le specifiche audio.

Comunque avevo editato poco sopra, dicendo che l'intervento tuo era fatto in base a questa discussione, non a quella delle recensioni dei singoli dvd, in quanto se ne è parlato dopo di te. Anche perchè altrimenti divaghiamo troppo verso l'OT.
O posso aver capito male io, probabile.

Salmon ha detto:
probabilmente perchè come in altri 3D , rispondi soltanto per far salire il segnapost, o per noia.

Continuate a discutere, ma, per cortesia, evitate assolutamente attacchi personali e polemiche di qualsiasi tipo.
Nessun commento pubblico al mio messaggio. Grazie.

io non capisco il problema...questo 3d serviva ad uno scopo...ed è quello di determinare se cambiare o meno il modo di funzionamento di un 3d molto amato....

questo non è certo il posto dove discutere di come si dovrebbe o meno gestire un forum..di come si dovrebbero o meno aprire i 3d....:confused:

ps-@ vincent...wow che bel 3d che hai fatto...non ci ero mai passato...un'opera d'arte...complimenti..:eek: ;)

Ho votato di "no" in quanto per capire veramente una recensione bisogna spendere un pò di parole. Un semplice numero mi sembra non molto utile.
Piuttosto procederei nel cancellare periodicamente tutti gli inutili post dopo l elenco delle uscite. Come ultimo appunto, spero che il sacro Jimbo aggiunga anche nei vari post e non solo nella prima pagina, i titoli che di volta in volta aggiunge. In modo da non farmi più sfuggire qualche titolo :D
Per il resto, quando compare il solito messaggio di persone che fanno richieste e tutto quanto sia off topic, mi limiterei semplicemente a segnalare il messaggio con apposito tasto. Evitando di rispondere.

E comunque viva la saaaacra lista di Jimbo :p

EDIT!! ops scusate ho preso una mega cantonata. Inizio a sentire la stanchezza sul serio mi sa.
Avevo capito (non so il perchè) che la modifica coinvolgeva la lista di Jimbo. Chissà che stavo pensando di leggere
grazie per avermi fatto svegliare

Ultima modifica: