• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Riformare o meno il thread dei BD con qualità audio/video ottima

Riformare o meno,e come eventualmente, il thread su bd con qualità audio/video ottima

• Non sono d'accordo con la riforma

Voti: 8 10.5%
  • Sono d'accordo, ma senza la discriminante del sistema

Voti: 30 39.5%
  • Sono favorevole, ma il sistema dev'essere una discriminante

Voti: 38 50.0%

• Votatori totali
    76
Ho votato per la riforma con discriminante.

I voti potrebbero essere tra 1 e 10.
Tra 7 e 8 buoni BD
Tra 8 e 9 ottimi DB
Tra 9 e 10 reference

Secondo me sul fronte audio chi non ha una catena in grado di utilizzare le codifiche HD non dovrebbe votare il comparto audio.

Per quanto riguarda il video si potrebbe fare un voto pesato in base a quanto la catena possa mettere in luce pregi/difetti:

- Sistema HD-ready: voto*2
- Sistema FullHD: voto*3
- Sistema VPR FullHD: voto*4

Il tutto raccolto con una media pesata:

es. HD:9, FHD:8, VPR:7
(9*2+8*3+7*4)/2+3+4=7,77

Ovviamente è solo un'idea, sicuramente ci sono anche metodi migliori

Salmon ha detto:
probabilmente perchè come in altri 3D , rispondi soltanto per far salire il segnapost, o per noia.

cmq io ho gia fatto richiesta ai Moderatori, spero valutino l'idea di inserire obbligatoriamente all'apertura di ogni topic per relativo BD, dati tecnici reali e breve recensione tecnica personale,

io è da quel di che lo dico, e + volte mi sono lamentato anche di come vengono realizzati e gestiti i thread ufficiali molto spesso su questo forum. Vista l'esperienza personale con altri forum, io personalmente nn ritengo accettabili per esempio, che se uno apre un thread su un certo lettore, nn realizzi una prima pagina come si deve, con tutte le info + importanti (descrizione tecnica, foto, link ai firmware ecc). Tutte le volte bisogna stare a cercare di qua e di la, informazioni che dovrebbero essere bene in evidenza in prima pagina, e aggiungo che realizzare un thread ufficiale nn va fatto con sufficienza, è un impegno e come tale va mantenuto, aggiornando periodicamente la prima pagina se ciò si rende necessario.
NN voglio essere polemico, ma imho queste dovrebbero essere cose basilari.

Fr4gZ0n3 ha detto:
- Sistema HD-ready: voto*2
- Sistema FullHD: voto*3
- Sistema VPR FullHD: voto*4

Il tutto raccolto con una media pesata:

es. HD:9, FHD:8, VPR:7
(9*2+8*3+7*4)/2+3+4=7,77
Ti sei perso un po' di pagine?:D
E' stata proprio questa idea originariamente a scatenare il putiferio e la diatriba pro e contro; ormai credo che siamo tutti d'accordo sul voto con lo stesso peso ma specificando da parte la propria catena.

il sondaggio è terminato...la riforma è richiesta di sicuro, e avrebbe vinto la discriminante...si è giunto a un punto fermo su quest'aspetto?

Ma non si era deciso di non discriminare il peso del voto e di indicare semplicemente da parte la nostra catena video? Mi pare che fossimo tutti d'accordo al di la dell'esito del sondaggio... Mi è sfuggito qualcosa?

manco io sono d'accordo,ma se è finita così...rimangono comunque i commenti ai singoli bd che risultano sicuramente meglio amalgamati e meno "discriminanti "e "discriminati".d'altronde parliamoci chiaro.per sapere se un bd è ottimo basta andare in rete e leggere in quei due o tre siti affidabili le rece e il gioco è fatto.non è che il 3d in questione aggiunga poi molto ...per me almeno...

@luctul: si però adesso non sminuiamo l'ottimo lavoro che fa Evil.....;) . anche se personalmente ho votato senza discriminante mi sembrava ottimo dire a che volesse segnalare la qualità di un BR che catena avesse... poi fate voi

Plutogiò ha detto:
@luctul: si però adesso non sminuiamo l'ottimo lavoro che fa Evil.....;) .
ci mancherebbe...assolutamente meritevole non vorrei essere frainteso,però alla resa dei conti per me è quasi un doppione dei topic sul singolo bd.lo guardavo pochino prima...ho partecipato alla discussione dopo...ma ora sopratutto con la discriminante non lo leggerò +.i motivi li ho spiegati e almeno io la penso così.se un titolo voglio sapere se è ottimo vedo nell'ordine quei due o tre siti che citavo prima...poi se figura nell'elenco dei bd qui sul forum.ma questo non sminuisce affatto il grande lavoro di organizzazione del topic di Evil...

robertocastorina ha detto:
Ma non si era deciso di non discriminare il peso del voto e di indicare semplicemente da parte la nostra catena video? Mi è sfuggito qualcosa?

infatti per me anche va bene cosi' basta indicare i voti VPR e i voti TV accanto alla stelletta