• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Reti Mediaset in HD

Io non ci capisco più niente!
Tra 2 mesi comprerò un nuovo lcd per il nuovo soggiorno e devo chiamare l'antennista che mi porti giù il filo dal tetto! Mi consigliate quindi di installare la parabola visto che a quanto pare a luglio nascerà una nuova piattaforma satellitare TivùSat con Rai e Mediaset in chiaro e visto che il digitale sembra non essere affidabilissimo?
Qualcuno mi può chiarire la situazione?
Grazie!!!

Non capisco perchè questa discussione non decolli. Spingere sui canali hd generalisti è la base per avere fra qualche anno una tv che sia soprattutto in hd. Forza chi vede le reti mediaset in hd ci dica qualcosa

andreawind ha detto:
a ok! la cosa mi fa piacere perchè ho preso il panasonic 42px81fv con decoder digitale hd integrato, e se hanno iniziato a trasmettere in sardegna in hd, probabilmente inizieranno a trasmettere anche qui nel resto del continente, ed essendo di Roma, probabilmente prima o poi i prossimi ad essere coperti dal segnale hd potremmo essere noi;) :D
hai esperienza con il tuo PX81FV dei canali Mediaset premium in HD.?
Io con quel televisore + CAM Panasonic originale e card mediaset premium non riesco a vedere l'HD della serie A a Milano ma solo i canali SD.

gufoz99 ha detto:
...visto che il digitale sembra non essere affidabilissimo? ...

Perchè non affidabilissimo? Il DTT sta procedendo a piccoli passi. Dove non sono ancora state spente le trasmissioni analogiche deve essere considerato in fase sperimentale (a prescindere dal fatto che operatori vendano ovunque servizi a pagamento senza garantirne però la visione ovunque....)

Il sat nasce come alternativa per le zone che erano mal coperte dal segnale analogico e verosimilmente potrebbero rimanere mal coperte anche col passaggio al digitale.

Al momento tivusat non ha trasmissioni e ricevitori HD e Mediaset sat non trasmette in 16:9 ciò che in 16:9 trasmette su DTT, ma in 4:3.

Ciao,
non sò se è il topic adatto, io non riesco a vedere il canale Mediaset Premium HD, sento solo l'audio. Provata la risintonizzazione il problema persiste. Il mio TV è un Panasonic TXP42S10, grazie mille!
Andrea

budobay per ora per sentire e vedere il canale mediaset premium hd c'è bisogno di un decoder compatibile con quel canale e cioè (per ora) il telesystem 7900hd

HD

Per ora sono in commercio 3 decoder compatibili HD e sono:
Il Telesystem 7900, l' ADB e l' Hantarex Aries 1000 ( con aggiornamento
software).
Altrimenti, ciccia! nn si vede nulla...:(

Per l'onor di cronaca in provincia di Torino, dopo lo switch off, si vedono perfettamente in hd ed in 16:9 (ad eccezione della pubblicità) canale 5 hd e italia 1 hd. Nessuna traccia di rete 4, mentre compare La 7 hd ma al momento non trasmette alcunchè.

Compaiono anche due Rai HD test, ma senza alcun segnale.

A titolo di esempio ieri sera Mentalist (che è quello che c'era quindi....) permetteva una visione effettivamente impattante.

Il tutto con Sony 46W5500. Le info del tv danno il segnale come 1080/25.

Tirando tutte le somme, a mio avviso, il passo in avanti è realmente corposo.

Ciao.

Ah... dimenticavo: i sopra citati canali sono totalmente free.

.. spero solo che tra breve siano visibili
quei canali in hd anche su tivùsat..
.. e magari prima dello switch off che
qui in Toscana dovrebbe avvenire ne 2012..

Brunny ha detto:
Per l'onor di cronaca in provincia di Torino, dopo lo switch off, si vedono perfettamente in hd ed in 16:9 (ad eccezione della pubblicità) canale 5 hd e italia 1 hd. Nessuna traccia di rete 4, mentre compare La 7 hd ma al momento non trasmette alcunchè.

Compaiono anche due Rai HD test, ma senza alcun segnale.

A Cuneo invece,dopo lo switch off, io vedo solo i 2 canali RAI HD;quello contrassegnato come RAI 1 HD non trasmette nulla,mentre quello contrassegnato come RAI TEST HD,trasmette in simulcast quello che manda RAI 1.Dei mediaset e LA7 non ce n'è traccia,pur essendoci i 3 mediaset X 3 e i 3 mediaset+1 x 2, sono tutti in SD.Spero si sveglino a mettere a posto sti ripetitori,solamente per curiosità,in quanto non guardo mai la tv di stato o le reti mediaset.

Ciao

Alex

io invece ieri sera ,da vicino cuneo, vedevo rai test hd e anche canale 5hd e italia 1 hd...mentre erano presnti rai1hd e la7hd ma non trasmettevano. ma possibile che a solo 15 km da cuneo ci sia questa differenza??
a dimenticavo i canali mediaset trasmettono in dolby digital.

Andige ha detto:
ma possibile che a solo 15 km da cuneo ci sia questa differenza??
Potrebbe anche essere il tuo vicino di casa a 30 metri ma se l'impianto non prende la frequenza del mux (o per problemi di puntamento o per componentistica) c'è poco da fare

Ho risolto tutto,bastava che scorressi la lista canali fino in fondo e avrei trovato i canali HD "fantasma".Quindi ci sono 2 canali rai HD,canale 5 HD,italia 1 HD e La7 HD........Da quel poco che ho visto,mi sembra tutta fuffa upscalata.

Ciao

Alex

grendizer73 ha detto:
Quindi ci sono 2 canali rai HD,canale 5 HD,italia 1 HD e La7 HD........Da quel poco che ho visto,mi sembra tutta fuffa upscalata.

Ciao

Alex

Saranno pure upscalati, ma la differenza con il segnale sd si vede ed è anche marcata.
Comunque la sera del 14 a Cuneo si vedeva La7 HD ed era veramente superbo, poi hanno spento le trasmissioni e non si è più visto nulla.
Anche io sono di Cuneo, avete notato che Rai Test HD trasmette, mentre Rai 1 HD è nero? Come mai? Altrove è esattamente l'opposto.

Ciò non toglie il fatto che irei sera,per caso, ero a casa di un mio amico che aveva appena acquistato un 32" LG FHD e mi è capitato di vedere DH su canale 5 HD........La differenza con DH trasmesso su FOX definirla "imbarazzante" è poco.Capisco che tutto ciò sia gratis (o quasi :rolleyes: ),che sia sperimentale (ma neanche tanto),che si veda meglio che sull'omonimo SD,ma non gridiamo al miracolo,perchè tale non è.Può essere considerato un buon prodotto e nulla più,l'importante è che si stiano muovendo nella direzione giusta,più concorrenza c'è meglio è.

Ciao

Alex

grendizer73 ha detto:
Ciò non toglie il fatto che irei sera,per caso, ero a casa di un mio amico che aveva appena acquistato un 32" LG FHD e mi è capitato di vedere DH su canale 5 HD........La differenza con DH trasmesso su FOX definirla "imbarazzante" è poco.Capisco che tutto ciò sia gratis (o quasi :rolleyes: ),che sia sperimentale (ma neanche tanto),che si veda meglio che sull'omonimo SD,ma non gridiamo al miracolo,perchè tale non è.Può essere considerato un buon prodotto e nulla più,l'importante è che si stiano muovendo nella direzione giusta,più concorrenza c'è meglio è.

Alex

Anche io ho visto Dottor House su Canale 5 HD, e a me e' sembrato addirittura in SD...praticamente nessuna differenza rispetto al digitale tradizionale; non e' che trasmettono ancora qualcosa in SD su questi canali ?
Dico questo perche' mi e' parso che altre trasmissioni siano decisamente meglio come qualita', Colorado Cafe' su Italia 1 ieri sera ad esempio.

zagor57 ha detto:
Per ora sono in commercio 3 decoder compatibili HD e sono:
Il Telesystem 7900, l' ADB e l' Hantarex Aries 1000 ( con aggiornamento
software).

Per tutti i possessori di decoder Hantarex :
Ma succede anche a voi, che nel cambio di canale, ed in particolare tra un mediaset Hd e l'altro, potete tranquillamente andarvi a fare un coffe' o la doccia e tornare prima che il nuovo canale si veda ?

Posso dire la mia?

Possiedo il CTech 5000 combo e,la visione dei Mediaset HD, non e' niente male....
Perdonatemi....sono gli unici 1080 (a parte La7,che mi risulta non tramettere un fico secco) che ricevo sul terrestre.
Guardavo per caso ieri pomeriggio,quella lagna di "Pomeriggio 5" e mi risultava nettamente superiore in termini qualitativi rispetto la versione SD.
Immagini gradevoli,morbide e assenza quasi totale di artefatti.