• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Reti Mediaset in HD

finalmente anche io -Roma, zona Eur- riesco a ricevere mediaset hd. stasera mentre vedevo le iene, tutti i canali mediaset hanno cessato di esistere e dopo una risintonizzazione sono apparsi i nuovi canali hd.

diegod ha detto:
finalmente anche io -Roma, zona Eur- riesco a ricevere mediaset hd. stasera mentre vedevo le iene, tutti i canali mediaset hanno cessato di esistere e dopo una risintonizzazione sono apparsi i nuovi canali hd.

una domanda.
vedo i canali mediaset in HD nella lista canali quando il tv mi ha fatto la sintonizzazione automatica(ho preso il samsung di sky con il decoder hd integrato),piu' anche la 7 e MTV
pero' se ci entro loschermo e' nero e non li vedo
ma devo per caso risintonizzare tutto?o rifare il reset di fabbrica?
aiuto!

montero ha detto:
piu' anche la 7 e MTV
pero' se ci entro loschermo e' nero e non li vedo
ma devo per caso risintonizzare tutto?o rifare il reset di fabbrica?
aiuto!

I due canali (LA7 e MTV) non trasmettono nulla,vengono sintonizzati e basta.Prima o poi inizieranno anche loro a trasmettere, ma stai tranquillo che non c'è nessun problema nel tuo impianto.

Ciao

Alex

P.S. Ti stimo per il nick :D

Ciao a Tutti oggi anche qui in provincia di Frosinone siamo passati al DVB-T e purtroppo non ci sono i canali in HD di mediaset speriamo in un futuro prossimo! inoltre io ho un modello della Samsung LE37B650T2W ma nei canali mediaset non mi da l'MHP ma stranamente ho letto che e certificato DGTVI! qualcuno ha notato lo stesso problema?

massimosab ha detto:
Ciao a Tutti oggi anche qui in provincia di Frosinone siamo passati al DVB-T e purtroppo non ci sono i canali in HD di mediaset speriamo in un futuro prossimo! inoltre io ho un modello della Samsung LE37B650T2W ma nei canali mediaset non mi da l'MHP ma stranamente ho letto che e certificato DGTVI! qualcuno ha notato lo stesso problema?
Ma è impossibile, io ho il Samsung LE32B650 e prendo i canali Mediaset HD e Rai 1 HD. COme mai tu no?Ma non è che nella zona di Frosinone devi aspettare ancora?Io abito a Roma.
Contatta la Samsung al numero verde:8007267864 e chiedi se devi scaricare l'ultimo firmware. Io l'ho gia' fatto e dopo averlo caricato su penna usb , ho collegato la penna al tv e aggiornato.
L'unica cosa è perchè a Roma non si vede Rete4 HD???

Khael ha detto:
ho 2png dove posso upparli?

riprendo la richiesta, ma per il video: non c'è un 'luogo' dove caricare, anche temporaneamente, qualche stream?
ieri sera ho salvato una cinquantina di secondi finali della partita, sia su RAI1 che su RAI HD, lo stesso si può fare con gli altri canali, per farsi un'idea della differenza.

certo, si tratta di circa 50-60mb per meno di un minuto...

ieri sera ho visto una parte di Grays Anatomy su Italia 1 HD, mi sembrava in HD appunto, le immagini tuttavia rimangono sempre leggermente "morbide". Le trasmissioni da studio invece sono tutte SD upscalato. Anche gli spot sembravano HD. Mi date conferma?

A Salerno città abbiamo avuto canale 5 hd e italia 1 hd dal 4.12 al 9.12 ( ora ci sono dei momentanei problemi tecnici). Peccato perchè la differenza con gli omologhi sd è notevole, nonostante su italia 1 hd alcuni programmi siano trasmessi in letter box con anche bande laterali (in pratica un 50 pollici diventa un 25 pollici)

Ultima modifica:
Il film dato ieri sera su Canale 5HD ("A casa con i suoi") era di qualità veramente ragguardevole e sembrava un HD nativo; a mio modo di vedere era forse anche superiore a quella di SKy (e non ci vuole molto direte voi :D).
Potete confermare o smentire queste mie impressioni?
Ma qualcuno sa trasmette Mediaset HD nativo o uscalato?

Alfredo

A casa mia, in Lombardia, ho beatamente eliminato dalla scaletta SKY i primi 6 canali (RAI e Mediaset), quindi, per quanto mi riguarda, possono anche trasmettere Sanremo o il Grande Fardello in HHHDDDD, che me ne fregherei beatamente.

Scooby-Doo ha detto:
A casa mia, in Lombardia, ho beatamente eliminato dalla scaletta SKY i primi 6 canali (RAI e Mediaset), quindi, per quanto mi riguarda, possono anche trasmettere Sanremo o il Grande Fardello in HHHDDDD, che me ne fregherei beatamente.

e perchè dovrebbe importrcene?

l'ho visto anch'io ma non mi sembrava nativo, cmq un'ottimo scaling se continuano così direi che possiamo ritenerci soddisfatti per ora

Per la tv free la risposta è: MAI
Per la pay tv la risposta è: quando la gran parte della gente capirà che è giusto spendere fior di quattrini solo per ricevere canali hd di ottima qualità video ed audio

Absolute ha detto:
Ieri CSi Miami su Italia 1 HD era da paura.... che spettacolo.... quando vedremo tutti i canali così?
Confermo e quoto al 100%
CSI era da paura!!Perfetto.
Io abito a Roma e attualemte vedo Rai 1 HD+Canale 5 HD+Italia 1 HD.
Pero' non capisco dove sia finita Reta 4 HD!!!Ma non fa parte sempre di mediaset?????