Resuscitare Luxman A-312

Reppe

New member
Buongiorno, mi ritrovo a rimettere in vita ciò che è rimasto del mio vecchio impianto di quando ero ragazzino. Al matrimonio ha resistito solo l'amplificatore Luxman A-312, il resto fu venduto per lasciare posto ad un impianto Bose voluto da mia moglie (lasciamo stare i vari commenti....), comunque sono a chiedervi alcuni consigli su quali componenti acquistare: mi occorrono un lettore CD e i diffusori. Come lettore cd mi piace il DENON DCD-800NE ma come casse non saprei dove orientarmi. Ascolto generi tra il metal e De Andrè per capirsi, la sala è circa 25-30 mq potrei posizionarli sia a pavimento che su ripiano e cosa fondamentale ho disponibilità economiche moooolto modeste. Detto ciò conviene un nuovo oppure un usato di qualche anno fa'?

Grazie mille e spero di aver azzeccoato la sezione adatta del forum non parlando di impianti stellari come i vostri, grazie a tutti.

Sul nuovo con disponibilità modeste prenderesti casse modeste, a meno che il tuo non sia un understatement.
Dovresti cercare tra le casse a torre di marchi importanti restando su cose recenti. Una volta scovata la opportunità giusta potresti chiedere in modo mirato se l'accoppiamento è valido.

Quell'ampli lo ho ascoltato più volte da giovane e non era malvagio ...

Proverei delle ELAC Debut B6 - in fiera suonavano benissimo

Beme grazie delle risposte, pero essendo completamente neofita mi sarebbe comodo sapere quali sono le marche importanti e modelli grazie...
Ho cercato le ELAC Debut B6 ma ne esistono diversi modelli, quali intendi?
Grazie mille

Scusate ma la differenza tra le Tesi 561 e le 542 dato che ci sono 20 euro di differenza in che maniera si quantificano?
Grazie

Oggi in un negozio ho ascoltao le Dali Zensor 7 che meraviglia, le ho sentite molto calde come suono, se cosi si puo dire.
solo che sono un po altine come prezzo.

Se ti sono piaciute le Zensor 7, ma vuoi spendere meno, prova ad ascoltare le Zensor 5. Perdi un po' di raffinatezza, ma l'impronta sonora è quella.

Controllando il sito Dali ho capito che ho ascoltato sia le Zensor che le Oberon, al momento non lo sapevo perche sono un super neofita. Ora mi scoccia tornare al negozio per sapere se era la serie 5 o 7, ma mi pare mi parlasse di woofer da 180 mm. Adesso io mi chiedo ci sono differenze sostanziuali tra la Oberon 5 e la Zensor 7?
Grazie