amauri886 ha detto:
tu spiegami secondo quale principio solo perchè il gioco si chiama resident evil non si deve sparare e camminare nello stesso tempo! questo è un difetto enorme è inutile girarci intorno, tra l'altro non è neanche questione di rispecchiare la realtà perchè nella realtà si può benissimo sparare e camminare, anzi si DEVE sparare e correre. Comunque questo discorso , ripeto, forse andava bene nei primi resident evil, quando gli zombie, essendo un survival horror, si contavano col contagocce e soprattutto andavano lentamente, con questa tipologia di gioco non si può giocare cosi
Secondo me hai visto troppi film e hai giocato troppi sparatutto
Correre e sparare ?

Ti invito a correre e leggere un libro...Vediamo se ci riesci. Te lo assicuro che più di qualche parola non riesci leggere. Se non riesci a fare questo, allora come si fa a sparare, azione che richiede una precisione chirurgica
Poi se tu corri come un pazzo davanti e di colpo vuoi tornare indietro, come fai a fare questo senza fermarti

? E molto semplice: corri, ti fermi, ti giri e poi riprendere a corre nella direzione opposta. In resident evil è uguale. Corri davanti con X, ti fermi, sposti l'analogico sinistro all'indietro e premi X per girarti e poi riprendi con l'analogico avanti e X a correre. Se ti abitui a farlo, diventa molto semplice dopo.
Tu ragioni facendo i paragoni con uno sparatutto. In uno sparattutto ti ricordo che si può correre di lato e sparare nello stesso tempo

Se tu lo chiami realismo questo

Ma va bene cosi. Il genere è fatto cosi.
Anche per RE quello che dici non è un difetto. Un difetto è tale quando non si è voluto mentre Capcom lo fa cosi perché vuole farlo in questo modo; è una maniera per coinvolgere il giocatore nello spirito tensionato del gioco.
A chi piace cosi (a me si) sicuramente apprezzerà questo. Chi no, vada a giocare qualcos'altro. Ma non dica che sia un difetto perché non sa di cosa parla. Un "opinione" non può essere un difetto. E un'altra realtà ma non un difetto