Resident Evil 5

non so voi,ma io sono delusissimo da questo capitolo,almeno sulla base di quanto visto in video,cosi come lo sono stato con re4
certo ,tecnicamente nulla da dire,pero' non mi va giu' che abbiano trasformato il genere da survival horror ad action game,si tratta solo di un andare avanti e sparare a quantita' ingente di nemici,una sorta quasi di sparatutto in 3a persone

io ho venerato il 4 capitolo e sono molto contento che siano rimasti fedeli al gameplay precente.

sono un po deluso dalle animazioni...sono identiche a re4.

La demo è uscita, purtroppo SOLO per 360 quindo non ho avuto occasione di provarla... :(
Comunque fino a pochi mesi fa RE5 era il mio most wanted 2009 ma ultimamente mi è sceso parecchio, temo che sarà una delusione (per me).

La demo sarà disponibile per il download da PSN da giovedì 5 febbraio.
Mentre sarà disponibile per il download da Xbox Live da Lunedì 26 gennaio.

ciao

Sì, sugli store europei. E' uscita un mese fa sullo store Jap di X-Box Live!
Conosco molta gente che l'ha scaricata e ha provato il gioco, trovi anche parecchi hands on in giro per la rete... ;)

P.S. Tra l'altro la demo Jap è localizzata in italiano.

Ultima modifica:
Mi unisco anche io a tutti quelli che attendono con trepidazione l'uscita di quello che SICURAMENTE si rivelerà un capolavoro ( capcom MOLTO difficilmente sbaglia). MIO il DAY ONE (sperando che arrivi pure da noi la limited prevista per il mercato orientale).

Concordo con Williwonka, la magia dei primi tre capitoli di RE e' scomparsa tramutando il tutto, sia il 4 che il 5 in giochi molto piu' action, con visuale alla Gears of War.

Lo stile nuovo e' molto piu' frenetico dove nei primi te la facevi sotto anche ad entrare in una stanza vuota e vedevi dalle finestre le orde di zombi che si muovevano lentamente all'esterno.

Ora gli zombies sono dei puri velocisti, se di zombies si tratta, anche perche' nel quarto capitolo erano dei seguaci di una setta sanguinaria che avevano rapito la figlia del presidente mentre nel quinto ci si trova in africa in una zona colpita da un virus particolare che rende molto aggressiva e sanguinaria la gente.......ma di zombies come eravamo ben abituati non ce ne stanno.

Ho provato la versione demo scaricata dallo store giapponese (Xbox Live per intederci) e se dal punto di vista tecnico e' abbastanza buono quello che non mi ha dato la sensazione di novita' e' proprio il gameplay, molto simile al precedente capitolo. L'unica novita' e' la modalita' co-op anche offline dove bisogna lavorare in team per passare alcune situazioni.

Oramai a febbraio ci saranno le demo europee oltre ovviamente, dalla meta' dello stesso mese in poi, le reviews dei siti piu' accreditati.

Vedremo.

CIao.
Digi.

digitalrage ha detto:
Concordo con Williwonka, la magia dei primi tre capitoli di RE e' scomparsa tramutando il tutto, sia il 4 che il 5 in giochi molto piu' action, con visuale alla Gears of War.

Concordo anche io che la magìa dei primi tre, compresi code veronica e resident evil zero, è andata perduta per un'approccio più action.
Invece diciamo che la visuale di gears of war è presa da quella di resident evil 4....:D

WillyWonka ha detto:
Non vorrei sbagliare ma mi pare di aver letto che le demo EU sarà online domani 26 gennaio.

buon download !!! :):):)

L'attesissima demo di Resident Evil 5 era prevista dal popolo sonaro durante il consueto aggiornamento giovedì 5 febbraio, Capcom invece ha comunicato che verrà rilasciata con qualche giorno di anticipo, il 2 febbraio! Magari ti starai riferendo alla demo dell'XBL ma anche li' ho qualche dubbio circa la sua release.
Maggiori dettagli magari sul blog di majornelson.

presa !
Giocata solo due minuti, la grafica è bella ma non mi fa urlare al miracolo... comandi joypad molto scomodi.
Approfondirò.

Ciao !

Mi sembra doveroso ricordare che e' disponibile, questa settimana, solo per gli utenti GOLD. Per i Silver la ritroveranno settimana prossima.

Gli utenti di PSN avranno la loro bella demo la settimana del 6 febbraio, come riportato su diverse new prese dal web.

Grazie.
Digi.

Dunque. ieri sera ho provato la demo del quinto episodio.
A parte il fatto che per scaricare 450 e qualcosa mega di demo ci ho messo il tempo di una doccia e 15 minuti di pisolino (segno che i server erano belli carichi!!!!), quando mi sono lanciato nella prova tutto quello che sono riuscito a dire è MEH
prendi resident 4. pompa la grafica a non finire. cambia ambientazione. mettici persone di colore con virus che causa loro rabbia e sintomi di violenza. Affina il sistema di selezione e gestione degli oggetti. Mettici un po di co-op e qualche sezione alternativa...
E quindi? ritratto pienamente il mio discorso. Se prima potevo pensare che fosse il game of the show, ora posso dire certamente che è il game of the show dal lato tecnico (e nemmeno troppo visionando la demo, che aveva problemini sul refresh verticale), conscio del fatto che Capcom sistemerà i problemi, e che sarà sicuramente un grandissimo gioco. ma non c'è più quella sensazione di paura che comunque anche nel quarto episodio era stata mantenuta nonostante un cambio di rotta radicale.
Ecco, il 5 non mi ha provocato le stesse sensazioni del quarto episodio.
Valuterò più avanti. per ora la mia scelta è un bel MEH

Ultima modifica:
mah , io sono molto contento che re5 sia cosi simile al 4. di fatto il 4 e il migliore della serie (x molti, non x tutti) e io l'ho adorato.

haze da una demo (quanto dura?) non credo si possa gia escludere che faccia paura, a io avviso la trama riserverà molti colpi di scena e sono sicuro che alla capcom abbiano tenuto gli assi molti ben nascosti.

se ne riparlerà a titolo finito....

davvero la grafica non e niente di eccezionale? mi aspettavo molto da questo punto di vista!