Reon vs Faroudja

55AMG ha detto:
a questo punto tornano indispensabili gli splitter e "moltiplicatori" di segnale in modo che tramite hdmi all'ampli ci mando l'audio e al plasma/vpr con altro hdmi ci mando video

Non sarebbe auspicabile un "HDMI THROUGHPUT" in tutti gli apparecchi audio video??

Cioè, mi domando, a che serve progettare un connettore ibrido, un carrier che porti sia l'audio che il video, se poi dobbiamo usare uno splitter per raggiungere display e ampli separatamente??:confused: :confused:

Mah! :rolleyes:

FuoriTempo ha detto:
se mi permetto di mandare un segnale video attraverso il mio dfr9000 il risultato è a dir poco scandaloso! non è questione di dettagli ma di differenze abissali

Su avs leggevo proprio che il faroudjia si trova in enorme difficoltà già con lo scaling a 720p, tant'è che nell'Onkyo 805, che monta quel chip, l'opzione di forzare i 720p in upscaling è solo attivabile tramite hidden menu, tanto che fa ca***e :D:D

Se fosse stata buona, l'avrebbero sicuramente messa nel menu principale...
;)

Credo comunque che lapresenza di questi chip, sia più importante in sorgenti come HD-DVD, BluRay o lettori DVD piuttosto che in un sintoampli, al quale lascerei altri compiti :)

simpaticissimo AlbertoPN, :)

leggo sempre con interesse i tuoi interventi tecnici, e non sono certo io in grado di modificare la tua opinione in campo elettronico ! :nono:

Del resto la mia competenza tecnica in materia è molto limitata.

Da semplice appassionato accolgo volentieri le tue indicazioni e indirizzerò le mie scelte future su chip più aggiornati del Faroudja, se avrò la necessità di dover scegliere.

Anche Fuoritempo, che aveva aperto il 3d, mi sembra soddisfatto e quindi ogni questione è risolta :cincin:

Per adesso, e per un bel po' ancora, mi godo i miei dvd in SD upscalati da un fantastico ...... Faroudja FLI2310 ! :D

AlbertoPN ha detto:
Senza avere la BW per processare correttamente neppure un 720p@60Hz a banda piena ......

Alberto per curiosità... se non ricordo male c' è in commercio un lettore BD della Samsung che usa come sezione di deinterlacing (non per lo scaling che è curato da un secodo pocessore) il (famigerato a questo punto) Faroudja ... se per caso ci decidessimo a vedere un BD di concerto (nativo video mode 1080i 60Hz) con questo lettore ... cosa succede ... in teoria dato che la banda passante massima è inferiore a 720P60 non ja dovrebbe fare a deinterlacciare ed uscire a 1080p60 HZ e quindi ??
Possibile che ci sia un errore di progettazione simile ???
In tutti i casi in cui c' è il lettore DVD con il Faroudja on board e si vanta un upscaling con deinterlacing a 1080p (tipo Denon 1930; Marantz DV6001; Marantz DV 7001 ecc...) se la banda non c' è .... come fanno a funzionare a 1080p50?

Ciao e grazie

Ciao Vendicatore,

revenge72 ha detto:
... se non ricordo male c' è in commercio un lettore BD della Samsung che usa come sezione di deinterlacing (non per lo scaling che è curato da un secodo pocessore) il (famigerato a questo punto) Faroudja ...

Il primo, mitico :rolleyes: , lettore di BD in commercio, come no ??

Quello con un front end da lettore DVD da MercatoneZ con montata sopra una meccanica BD-ROM da PC ... si si .... come dimenticarlo ? :p

revenge72 ha detto:
se per caso ci decidessimo a vedere un BD di concerto (nativo video mode 1080i 60Hz) con questo lettore ... cosa succede ... in teoria dato che la banda passante massima è inferiore a 720@60p non ja dovrebbe fare a deinterlacciare ed uscire a 1080@60p e quindi ??

Lo hai scritto tu stesso, il FLI in questo HW è coadiuvato da un altro chip, e questo appunto per adattare un front end che avevano "in casa" con i "nuovi" segnali in HD. In pratica dentro il Samsung tutti i segnali vengono downscalati ad una risoluzione "comoda" per questo chip, elaborati, e poi riportati su di risoluzione (... ma come scrivo oggi ?? :cry: ...) dal chip "accessorio". In questo modo il Faroudja "ja fa" ... ma ovviamente il segnale viene smandruppato più e più volte ... tutto a discapito della qualità finale. Non a caso, questo è un lettore infimo ......

revenge72 ha detto:
Possibile che ci sia un errore di progettazione simile ???

In Italiano si chiama "spendiamo il meno possibile per un apparecchio che avrebbe dovuto fare la Sony (promotrice in fin dei conti dello standard BD), e che se ci va male non ci abbiamo rimesso troppo" ..... altro che errore di progettazione ...... comprix ? ;)

revenge72 ha detto:
... se la banda non c' è .... come fanno a funzionare a 1080p50?

C'è sempre il famoso "chip accessorio" che gli da una mano ....

Mandi

Alberto :cool:

stanno arrivando i primi ampli onkyo di fascia bassa che montano il faroudja.
il parere di chi li ha provati non è esaltante....
non a caso i modelli migliori monteranno il reon....
questo ad ulteriore conferma per chi avesse qualche dubbio.