• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Registratore a Bobine ?

Ciao Luca_70 benvenuto, registratore a bobine ha generalmente velocità superiore alle cassette, le quali viaggiano a 4,75 cm/sec, separazione stereo migliore: il nastro sul registratore a bobine è piu' largo, ma immagino necessiti di amplificazione esterna o ascolto in cuffia.

Il suo compito è registrare e riprodurre cio' che ha registrato su nastro.

Per il suo valore dipende dal modello e soprattutto dallo stato.

Ultima modifica:
Eventuale valore affettivo a parte, direi che è prossimo allo zero.
Non ho trovato dati o schede di quel prodotto da nessuna parte, anche se la mia ricerca è stata, come dire, poco accurata e sbrigativa

Ultima modifica:
... cos'altro può fare oltre registrare e riprodurre ? ...

..se ti pare poco...

... i pionieri dell' uso di strumenti elettronici nella musica "da conservatorio" arrivavano a "montare" suoni registrati su spezzoni di nastro tagliati (letteralmente) con le forbici (di bronzo, per non alterare le piste magnetiche) appiccicati (letteralmente) con lo scotch (marchio che non a caso produceva anche nastri magnetici).

... più o meno l'equivalente dell' andare in America con tre caravelle...

Ciao a tutti ringrazio per le risposte e il benvenuto.
Vorrei però chiedervi una valutazione approssimativa perchè lo voglio vendere; ho capito che vale poco ma mi piacerebbe una maggiore concretezza. Così come lo vedete in foto, funzionante su che range di euro posso muovermi ? Se proprio non lo sapete come potrei fare per avere una stima approssimativa ?
Grazie

Non è semplice, il modello è il Viking Retro-Matic 220 prodotto a Minneapolis, qui trovi un annuncio con le specifiche del prodotto:

Viking220

Leggendo le specifiche noto che è amplificato con 6+6 Watt per canale, fai attenzione Tensione ingresso 110-120 volt e 60 HZ.

Qui il museo reel2reeltexas dove forse puoi chiedere informazioni:

Contatti

Ultima modifica:
Non è semplice, il modello è il Viking Retro-Matic 220 prodotto a Minneapolis, qui trovi un annuncio con le specifiche del prodotto:

Viking220

Leggendo le specifiche noto che è amplificato con 6+6 Watt per canale.

[URL="https://reel2reeltexa..........[CUT]

Beh già mi sei stato molto di aiuto: io su internet non avevo trovato nulla, grazie x le preziose informazioni.
Vediamo se qualcuno riesce a farmi una valutazione, ripeto approssimativa