Registrare i vinili: usare il DAT?

Marlenio ha detto:
Poi userò un altro PC con X-Fi per il campionamento dei vinili in formato FLAC con compressione 0. .

Ma perchè usare proprio una X-Fi per campionare? , prenditi qualcosa di meglio ...no?

max996

Marlenio ha detto:
Alla fine mi sa che farò in questo modo... cut ...

Per evitare tutto queste complicazioni hardware... potrebbe essere, come accennavo, molto interessante se (sempre che tu abbia un lettore compatibile) tu realizzassi DVD AUDIO (possibili anche 24 bit e 192Khz) magari utilizzando questo software assolutamente freeware...

http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=131997

Dato il bassissimo costo dei DVD +/-r ... se la scheda audio la hai già di buona qualità e il lettore da tavolo (magari il DVD) compatibile idem... procedere non costa nulla :eek: :D ... poi magari fai anche per curiosità uno shoot out con il VHS Hi Fi...

Ciao

Max_996 ha detto:
dai siamo curiosi ....anch'io sto aspettando una tua risposta...

max996

Ho fatto qualcosa nel formato standard CD: vengono bene, anche se ho preferito non elaborare i file WAV risultanti con programmi di denoise/declicking al fine di preservarne al massimo la qualità. La X-Fi si conferma un'ottima scheda, molto versatile e con ottime prestazioni. Come software ho utilizzato Adobe Audition 2.0. Comunque è un lavoro veramente improbo, una faticaccia.

hai provato a registrare anche a frequenze superiori?
intendo dire 24/96 o 24/192?.... giusto per tastare se effettivamente la differenza tra il Cd e l'equivalente DVD-A è così palese da giustificare una mole di dati esageratamente superiore?

max996

Max_996 ha detto:
hai provato a registrare anche a frequenze superiori?
intendo dire 24/96 o 24/192?.... giusto per tastare se effettivamente la differenza tra il Cd e l'equivalente DVD-A è così palese da giustificare una mole di dati esageratamente superiore?

max996

No, non ancora, ma è una cosa che voglio fare appena riuscirò a liberarmi un poco e andare in ferie. :)