REGGETEVI FORTE !!!!!! NOVITA' DA ONKYO

sono anni ormai che onkyo (e altri) sfornano prodotti "nuovi" che di nuovo hanno solo la siglia e il contenitore, e forse due feature in più intutili nel 99% dei casi e, ovviamente, con prezzi che riposizionano le fasce dei medesimi prodotti sempre un ciccino più in alto poco per volta.... fino ad arrivare a cifre assurde per prodotti di elettronica di consumo di massa che industrialmente costano 2 soldi al produttore e che magari 3-4 anni fa sarebbero costati la metà. Tra l'altro qualcuno dovrebbe far presente ad onkyo che anche noi europei preferiamo il display blu delle versioni jappo invece di quello verde vomitino dei modelli europei :O

sono anni ormai che onkyo (e altri) sfornano prodotti "nuovi" che di nuovo hanno solo la siglia e il contenitore, e forse due feature in più intutili nel 99% dei casi e, ovviamente, con prezzi che riposizionano le fasce dei medesimi prodotti sempre un ciccino più in alto poco per volta.... fino ad arrivare a cifre assurde per prodotti di ..........[CUT]

come non quotarti.........inoltre a livello di suono hanno avuto un degrado non da poco. ...oltre alla durata stessa del prodotto

Io, o migliore o peggio, un Onkyo , lo voglio provare nella mia sala.. e per l' estate , credo proprio di prendere il 727... visto che esce ad Aprile , per l' estate lo trovero' pure a prezzo ribassato... tanto voglio ricordare, chi piu' e chi meno tutte le case produttrici, hanno i loro pro e contro.... e non saranno mai piu'.. come qualsiasi prodotto , di un 10 anni fa'... la crisi , fa' fare molte restrizioni , e risparmi sui prodotti fabbricati... quindi di conseguenza... la Qualita' va sempre a diminuire... e questo discorso non vale solo per Onkyo... ma per qualsiasi casa produttrice ... attualmente che lavora in e-Commerce

Io, o migliore o peggio, un Onkyo , lo voglio provare nella mia sala.. e per l' estate , credo proprio di prendere il 727... visto che esce ad Aprile , per l' estate lo trovero' pure a prezzo ribassato... tanto voglio ricordare, chi piu' e chi meno tutte le case produttrici, hanno i loro pro e contro.... e non saranno mai piu'.. come qualsiasi pr..........[CUT]

non e fatto un problema di crisi.......il fatto e che le case produttrici per stare a passo con la tecnologia lasciano indietro il discorso audio. .. dando più precedenza a internet air play. ....e tutte le altre diavolerie.

la politica prezzi di onkyo ormai rasenta l'assurdo...vi dico solo che invece sono Stato a Dubai..e bene li un 3009 costa 800 euro nuovo..un 5009 costa 1500 euro nuovo cosi come il pre 5509. Spendere 3000 euro è una signora truffa.

non e fatto un problema di crisi.......il fatto e che le case produttrici per stare a passo con la tecnologia lasciano indietro il discorso audio. .. dando più precedenza a internet air play. ....e tutte le altre diavolerie.

Verissimo... oramai sembrano piu' multimedia , che ampli A/V

Spendere 3000 euro è una signora truffa.

Quotone... a Napoli diciamo che e' una rapina organizzata....:D

la politica prezzi di onkyo ormai rasenta l'assurdo...vi dico solo che invece sono Stato a Dubai..e bene li un 3009 costa 800 euro nuovo..un 5009 costa 1500 euro nuovo cosi come il pre 5509. Spendere 3000 euro è una signora truffa.

la soluzione a sto punto è solo una... scaffale! Quoto anche thx quando di che le case si dirottato sugli accessori e tralasciano la qualità audio... purtroppo si faranno le loro ricerche e avranno capito che il mercato vuole questo... io invece vado controcorrente e mi sono accattato un Anthem che non avrà l'airplay e l'indispensabile controllo da smartphone, ma almeno suona bene...

E non butta fuori un modello ogni 6 mesi.
Onkyo avevavo dalla loro, pur facendo uscire un modello ogni 6 mesi, il rapporto qualita' prezzo favorevolissimo.
Ora hanno dei prezzi addirittura superiori alla concorrenza......martellate sugli zebedei

la soluzione a sto punto è solo una... scaffale! Quoto anche thx quando di che le case si dirottato sugli accessori e tralasciano la qualità audio... purtroppo si faranno le loro ricerche e avranno capito che il mercato vuole questo... io invece vado controcorrente e mi sono accattato un Anthem che non avrà l'airplay e l'indispensabile controllo d..........[CUT]

giustissimo un sinto quello deve fare.......ovvero suonare.

purtroppo siamo rimasti in pochi a pensarla così. Se vedi anche qui sul forum,spesso chi si avvicina all'ht, presta più attenzione alle feautures che alla mera qualità audio... da qui ne consegue che chi punta ai numeri, come le grosse case ,di cui Onkyo è forse il maggior esponente, a questo devono puntare. Le piccole case come Anthem ad esempio possono invece ancora puntare sulla qualità audio a scapito delle futures perché hanno un piccolo numero di clienti ed tipo di clienta che predilige questo aspetto. imho.

Attenzione: con questo non voglio dire che gli Onkyo suonano male!! Ma che forse, senza qualche fronzolo, suonerebbero altrettanto bene, ma costerebbero anche sicuramente di meno...

Ultima modifica:
Il discorso è che tirano fuori prodotti in base alle esigenze del mercato,più volte ho sentito di nuovi acquirenti che come prerogativa mettono le varie "inutilità" tipo airplay,usb ecc...io invece dico che sarei il primo a prendere un amplificatore che sia solo audio,cioè senza nulla ma che sia concentrato tutto sulla qualità audio perchè un amplificatore quello deve fare!!

Ci sono intere discussioni ufficiali qui sul forum inerenti i sintoampli dove leggi solo di processori video, rete internet,airplay e menate varie e nessuno dice come suoni cio' che ha
Se lo chiedi, a me è successo di farlo a suo tempo nel 3d del hk255 se non ricordo male, nessuno ti risponde o a malapena

visto? il forum è uno spaccato della realtà, anzi forse la realtà è ancora "peggio"... nel senso che chi deve comprare spesso è molto più attratto dalle varie siglette sulla confezione che dalla sostanza, ma purtroppo le siglette si pagano...

purtroppo.....poi chi non lo sapesse, l'analogico lo trovo(almeno secondo i miei gusti) superiore rispetto l'hdmi,e poi arc frecc 3D e altre fantomatiche features per chi poi?

purtroppo.....poi chi non lo sapesse, l'analogico lo trovo(almeno secondo i miei gusti) superiore rispetto l'hdmi,e poi arc frecc 3D e altre fantomatiche features per chi poi?

la vediamo allo stesso modo. .....io infatti uso per i blu ray cavi analogici in quanto il sinto e sprovvisto di hdmi...inoltre ci sono buone trcce ancora del vecchio DD......i sinto devono nascere per suonare e basta.

Ciao,
....pero' non ha aggiornato il finale PA-MC5501 ed il Pre PR-SC5509 in catalogo dal 2011.
Possibili future novità anche per questi prodotti o all'orizzonte la loro dismissione ?
Il prezzo è concorrenziale......ma come suonano ?
Antonio

il forum è uno spaccato della realtà, anzi forse la realtà è ancora "peggio"... nel senso che chi deve comprare spesso è molto più attratto dalle varie siglette sulla confezione che dalla sostanza, ma purtroppo le siglette si pagano...
la sostanza ancora di più.....e in flat molti ampli sono ridicoli pur costando molto.....però una verità è sicura......la tendenza è andare alla ricerca di sound ad elevate pressioni e equalizzato.....e allora si fà di necessità virtù

Cambiare ogni qual volta esce che un nuovo modello, diventerebbe veramente difficile ... personalmente mi tengo ben stretto il mio Onkyo 707 che abbinato al nad 326 è ancora un'ottima macchina.