Ebbene ...eccomi con le mie prime critiche....che parolone....
Ho giocato solo la campagna, giusto per non fare figuracce già nell'online, e quindi impratichirmi un pò con il tutto prima di...
I comandi ed il cavallo sono una rogna!!!
Mi trovo malissimo a dover schiacciare più e più volte con modo frenetico il tasto A per modificare CONTINUAMENTE l'andatura, e tenerlo schiacciato è fastidiosissimo...almeno per me!
Non mi trovo per niente, e il mirare è lentissimo e debbo assolutamente modificare la sensibilità, altrimenti muoio ad ogni scontro.
Non capisco se l'ai dei nemici è ridicola, o perchè ho fatto alcune missioni in notturna e diciamo che non mi vedevano....ma arrivargli di fronte ed avere tutto il tempo di mirargli la testa, mi sembra eccessivamente facile.
Alcune dinamiche non le ho ancora capite, tipo becco un ricercato uccido tutti...e poi torno in città e mi rincorrono in 50!!!
Sono altri scagnozzi della banda? va bè.....
I nemici sono difficili da vedere, il sistema di mira zumma un pochino pochino, e AIUTATO dai sottotitoli piccolissimi e gli aiuti in alto a sinistra, non vi nascondo che ora mi fanno male gl'occhi!
Sarà che io sono orbo e rinco, ma come per Gta, anche qui mi perdo il 60% dei dialoghi, in particolare se devi guidare una carovana o andare semplicemente a cavallo!
Altra nota dolente, il manuale all'interno potevano fare a meno di metterlo, non spiega una mazza.
Le missioni hanno un simbolo una volta fatte, e non si capisce cosa vogliono significare, visto che ce ne sono diverse.
Se muori non si capisce quali e come rifare le missioni...almeno io non ho capito una mazza!!!
Poi mi arriva un tutorial per uno scontro da vero far west, muoio...e non trovo più da nessuna parte la spiegazione per un prossimo duello!
Insomma , in poche parole...gameplay: difficile. Occhio non ho detto gioco difficile, ma il tipo di gameplay proprio. Ho paura che bisognerà fare parecchie ore di gioco per imparare bene tutte le funzionalità ...per non parlare del sistema per ripararsi: insomma 3-4 tasti assieme per sparare, nascondersi, mirare etc...
Per il resto ...è storia. Mille cose da fare, mille chicche ...vedi il tizio che fà pipì, le galline e tutti gli animali presenti, ma penso ci voglia una settimana per descrivere il vastissimo scenario e i suoi dettagli.
By