martor ha detto:
come comportarsi in caso di madVR? So che il tool per il sync di tale render non è un granchè.
E' vero. MadVR ha molti problemi, anche più gravi di questo. Per esempio manda spesso in crash MPC-HC (lo segnalano tutti). Madshi ha detto che ci lavorerà ancora quando avrà tempo. Siamo tutti in attesa.
Nel frattempo, si possono solo fare prove. Da me il VSync di Reclock insieme a MadVR creava tanti problemi e crash che non lo uso.
martor ha detto:
Inoltre, disabilitando il vsync di reclock, non credo sia possibile operare il Target VSync Position, giusto?
Certo. Quella è la regolazione di una funzione che hai disabilitato.
martor ha detto:
In ogni caso, se abilito il vsync di reclock, anche con DXVA (not recommended) non riesco a visualizzare il tearing test: sbaglio in qualcosa?
Se le scritte in basso nella finestra delle proprietà di reclock sono grigette e compare la scritta "No VSync tools available for this media" c'è qualcosa che impedisce il VSync di Reclock. Potrebbe essere il renderer sbagliato, l'icona che non è verde o conflitti con la DXVA.
La DXVA non è raccomandata con il VSync perchè è una contraddizione. Da un lato dici che vuoi far fare tutto il possibile alla GPU (DXVA), dall'altro dici che vuoi levare alla GPU l'onere del VSYnc e delegarlo agli algoritmi di Reclock. I conflitti risultanti vengono gestiti in maniera diversa da schede video diverse, O.S. diversi, driver diversi, renderer diversi, ....
P.S.: In Windows 7 alla variabilità di cui sopra devi aggiungere Aero Si/Aero No. Aero impatta con la gestione del VSync in un modo che nessuno ha ancora capito bene, ma che è sicuramente molto pesante. I Player commerciali in genere disabilitano Aero. Alcuni riescono ad avere fluidità solo con Aero OFF. Io anche con Aero ON.