ReClock è tornato!

Dekyon ha detto:
[...]
A quel punto avremo un reclock commercialmente vendibile. :D

Anche se io penso che sarebbe utile avere la possibilità di farlo funzionare in due modalità, una automatica (o semi), e l'altra manuale, per gli "smanettoni". :)
 
Dekyon ha detto:
I cracker sono dei delinquenti e il loro posto è in galera. Chi usa le versioni craccate dei programmi è un ladro e non è diverso da loro.


Ovviamente non devono. Nessuno li obbglia sai? Loro vogliono testare le beta.
Così come te: non sei assolutamtne obbligato ad usare la beta di reclock. Puoi benissimo farne a meno ed aspettare la versione finale. Pagandola ovviamente.

Però parlare di pirateria qui è fortemente OT, per cui desidero smetterla. Se hai qualche domanda tecnica da pormi su reclock sarò felicissimo di aiutarti, ovviamente se posso.
Se invece vuoi discutere di quanto siano fessi quelli che comprano software originale (per la cronaca: io sono programmatore professionista, se craccassero i miei programmi non saprei come sfamare i miei figli) trova un'altro posto. E li sarò felicissimo di insegnati come si fa ad essere persone oneste in informatica.
:eek: :eek:

Spero che tu stia scherzando, perché dire che uno che ti cracka un programma dovrebbe andare in galera è parecchio esagerato...
E, approposito, manderesti in galera un ragazzino di 16 anni che non ha la paghetta, ma ha bisogno di usare un programma, e magari grazie a quel programma dopo si trova un lavoro, ed il programma se lo compra per lavorare?
Praticamente ti stai segando le gambe da solo...
 
Mi sembrate fortemente OT!

Guardate che da fastidio aprire il thread per leggere nuove notizie su Reclock, e trovare invece due che litigano su tutt'altro argomento.:mad:
 
lello ha detto:
Mi sembrate fortemente OT!
Hai perfettamente ragione, e me ne scuso. Avevo già chiarito che volevo interromprere il discorso, e kache ha aperto l'altro 3d... che è stato prontamente chiuso da un moderatore. :D E a ragione alla finfine.
 
Dekyon ha detto:
Hai perfettamente ragione, e me ne scuso. Avevo già chiarito che volevo interromprere il discorso, e kache ha aperto l'altro 3d... che è stato prontamente chiuso da un moderatore. :D E a ragione alla finfine.
Un moderatore che non mi ha nemmeno lasciato la possibilità di rispondere... :mbe:
E non è nemmeno la prima volta che succede. :mad:
Che diavolo ha sto forum? :muro:
 
Non so esattamente cosa abbia il forum (a parte un regolamento ben preciso che sei tenuto a rispettare e che non hai mai rispettato) ma io prima di tutto proverei a soffermarmi su cosa sia lecito o non lecito scrivere su un forum, a partire dal rispetto del regolamento dello stesso per arrivare alle leggi sul diritto d'autore...
Kache, sei bannato sino a chiarimenti con l'Admin. Puoi scrivergli a info at avmagazine.it
 
Ultima modifica:
iaiopasq_ ha detto:
Non so esattamente cosa abbia il forum (a parte un regolamento ben preciso che sei tenuto a rispettare e che non hai mai rispettato) ma io prima di tutto proverei a soffermarmi su cosa sia lecito o non lecito scrivere su un forum, a partire dal rispetto del regolamento dello stesso per arrivare alle leggi sul diritto d'autore...
Kache, sei bannato sino a chiarimenti con l'Admin. Puoi scrivergli a info at avmagazine.it
Lascia perdere.
L'ultima volta ha completamente ignorato i miei messaggi, come se nemmeno esistessi.
Aspetterò di diventare abbastanza vecchio e rimbambito prima di tornare qui. Almeno riuscirò a capirvi.
Perché adesso il vostro comportamento mi pare completamente insensato, a mò di Cina o peggio.
Bye.
 
kache aka fedup_01, mi sembra ancora più evidente che tu non sia persona adatta a questo forum, quindi se vuoi evitare di tornarci farai un favore a tutti, anche in futuro. Qui esistono delle regole semplici e chiare, non c'è alcun tipo di democrazia visto che sei in casa d'altri. Se la cosa non ti sta bene vai pure su altri forum, internet è grande abbastanza per invecchiare e rimbambirti altrove. Grazie.
Sei bannato definitivamente.

PS: questo messaggio non richede una risposta quindi se ti è possibile evita di fare una ennesima iscrizione.
 
Il problema è che, dopo esser passati sopra all'etica e alla morale, ora la gente inizia a pensare che sia normale passar sopra anche alla legge e trova strano che qualcuno cerchi di evitarglielo.
Bloccate l'ip per evitare doppioni.
 
Matty, ti ringrazio per i tuoi consigli, ma perdonami, sarei felice che il discorso si chiudesse qui e si evitasse di continuare questo off topic.
 
Come far andare il TV a 23.967 Hz spaccati?

Ecco appunto torniamo a parlare di Reclock che trova sia un argomento molto piu` stimolante, grazie :D

Vi pongo il mio quesito sperando di aver piu` fortuna in questo thread...

Premetto che per ora sto usando ancora la versione pre-slysoft quella buttava via pezzi di audio AC3 per intendersi :D

Il mio nuovo TV LCD (Sony W4500) supporta nativamente i 1080/24p standard ideale per leggere la maggioranza dei filmati NTSC (dopo l'inverse telecine) e i BluRay...

Pero` - come ben saprete - il termine 24p e` solo un nome di marketing (!) per compatibilita` col NTSC in realta` la frequenza di refresh e` quasi sempre di 23.976 Hz :eek:

E qui sorge il problema quando seleziono 24p con i driver NVIDIA in realta` - secondo Reclock - ottengo 23.906 invece di 23.976 e cosi` resta giallo e tutto triste :cry:

Ho provato a scaricare powrstrip, ma mi pare avesse alcuni problemi a supportare la mia scheda video (Nvidia 6150) infatti mentre per lo schermo PC era possibile selezionare risoluzioni personalizzate per il TV mi dava questa possibilita` solo random e comunque quando succedeva i valori di refresh che dava erano totalmente sballati robba tipo 74.527 invece di 23.906 :mad:

Una volta sola sono riuscito ad avere il valore corretto cioe` 23.906, ma muovendo gli slider verso l'alto faceva dei salti di tipo di 0.50 Hz...

Dopo aver buttato alle ortiche PowerStrip ho provato con le risoluzioni personalizzate dei driver, ma anche li` senza grande fortuna: ti fa inserire dei valori, ma poi sembra fare cio` che vuole lui... e mi trovavo sempre 23.906... solo salendo oltre i 24 e arrivando a 24.025 riesco a scegliere il valore che voglio io... pero` e` lontano quasi quanto 23.906 da 23.976!

In ogni caso con quel valore Reclock diventa verde (legge 24.022), ma comuque non sembra contento lo stesso infatti droppa pacchetti dell'audio AC3 per rimanere sincronizzato... e` ancora la versione pre-slysoft quindi senza encoder AC3 integrato.

Non c'e` proprio modo per ottenere 23.976 o al limite 24.000 (se devo modificare per forza l'audio preferisco ri-portarlo a 24: il formato reale che aveva al cinema!) ?

Mi devo accontentare del valore che ho ottenuto 24.022 o posso ancora avvicinarmi a 24.000?

Ho provato anche a creare un frequenza a 48 Hz, ma il TV dice che non e` supportata... quindi non ho molto margine di manovra!

Lo so che con la nuova versione diverrebbe verde perche` fare il resample
e poi riconvertirebbe l'audio in AC3 (ho provato su un altra partizione la versione di test... e funziona) pero` mi piacerebbe riuscire ad ottenere lo stesso effetto che ottengo adesso con i filmati a 25 Hz il PC va a 49.997 Hz e Reclock e` verde anche con audio AC3 senza droppare pacchetti...
Diciamo che vorrei minimizzare il piu` possibile il suo intervento :D

fanoI
 
Con il 24Hz "teorico" che hai a disposizione a default e senza reclock che problemi hai ?
Noti per caso drop video scattini o altro ?
Magari c'e' anche diversita' tra XP e Vista.
Se no' perche' ammattire :)

Purtroppo le strade sono quelle che hai provato , o Powerstrip (ultima release ... ?) o via driver Nvidia.
Se no' come hai fatto "lavorare" sull'audio analogico ... se ti piace.
 
@fanoI

secondo me ti stai perdendo in un bicchere d'acqua... :D
con il nuovo reclock quelle minime correzioni da 23,976 a 24 ..e qualcosa le fa senza problema. perchè l'ac3 filter lavora in analogico e reclock ti riconverte tutto poi in ac3. guarda che è perfetto anche come qualità...
non capisco il problema. poi con gli eventi puoi anche configurare che a seconda del tipo di materiale che stai visionando ti fa il refresh per passare alla frequenza più vicina e corretta.. io uso ultramon per questo..

ps: pensa che io non ho neppure il 24P. utilizzo sempre il 50HZ e per i 30 fps passo a 60 HZ con gli eventi...
 
@ciuchino
Puo` essere che mi sti perdendo in un bicchier d'acqua...
Un film intero a 24p?
E chi l'ha visto :D ?
Comunque scatti non ne ho notati ne` video ne` tanto meno audio... anche se Reclock droppava come una iena :D

In realta` il default di NVidia e` 23.906 non 23.976... mah omunque mi sa che stasera provero` il nuovo reclock tenendo la frequenza personalizzata 24.025 che son riusciuto ad ottenere... in questo modo portero` l'audio il piu` vicino possibile al valore del "cinema"... credo possa accontentarmi di sto compromesso :D

fanoI
 
Intendevo che problemi hai senza reclock.
Con reclock sara' fluido ma se droppa pacchetti audio non e' certo buona cosa ... dal punto di vista audio ovvio.
Mi sembra strano che reclock ti veda un refresh cosi' lontano dal 24 di default , bisognerebbe appurare che dica la verita' e che non rilevi qualcosa di strano lui.
Anche per le schede video ognuna fa' storia a se' per i timings.
 
red5goahead ha detto:
...io uso ultramon per questo..
scusa red, volevo chiederti una cosa un po' OT: ho letto il tuo intervento sul sito slysoft e sono andato a dare un'occhiata ad ultramon. Sulla sua home si dice che è in grado di aprire una finestra direttamente sul secondo monitor. Riesce per caso a farlo anche con PowerDVD? Sarebbe il mio salvatore! Unito allo script VB che hai postato mi risolverebbe un bel po' di cose!
 
@ciuchino... anche a me pare strano che Reclock rilevi 23.906 cosi` lontano come valore da 24... la scheda video dice che va a 24, ma anche PowerStrip diceva 23.906 son propenso a dar ragione a Reclock e Powerstrip :D

In ogni caso anche settando timings personalizzati non riesco a ottenere cio` che voglio io... mi spiego scelgo 23.976, faccio partire il filmato e Reclock si trova nello stato Rosso/Verde e i valori che misura son molto variabili... finche` dopo un paio di minuti si stabilizza... diventa giallo e misura 23.906 :cry:

Alla fine ho fatto varie prove salendo pian piano e arrivando al valore di 24.025 lo ha tenuto... in questo caso diviene verde, ma essendo l'audio in formato AC3 droppa pacchetti!
Da notare che se metto un valore > 24.025 ottengo sempre 24.025 :eek:
insomma ho 2 scelte 23.906 e 24.025!!!

Ora mi trovo di fronte a 2 possibilita`:
1) Installo il nuovo Reclock e gli faccio portare l'audio a 24.025 (resample a 48048 Hz) e me ne sto sereno...
2) Provo senza Reclock a vedere se noto scatti o judder... sperando che questa poca differenza non si faccia sentire!

Per il discorso cambio refresh automatico son riuscito a farlo anche senza l'ausilio di Reclock direttamente da Mediaportal... potrebbe essere che poi scopro che Reclock non mi serve a una mazza :eek:

fanoI
 
Dekyon ha detto:
scusa red, volevo chiederti una cosa un po' OT: ho letto il tuo intervento sul sito slysoft e sono andato a dare un'occhiata ad ultramon. Sulla sua home si dice che è in grado di aprire una finestra direttamente sul secondo monitor

questo non lo so in realtà a te serve un altra cosa. cioè che quando lanci uno script che a sua volta lancia Powerdvd prima di fare questo metti come schermo primario il secondario e all'uscita fai l'inverso è quello che faccio con Media Portal che al contrario di Ppwerdvd permette di selezionare il monitor ma come è noto sotto Vista+Evr+Aero solo il monitor primario funziona bene almeno con Ati.
Comunque ultramon permette di spostare una finestra da uno all'altro monitor ma da clickk. via scripting non saprei.

edit: si si può fare con Ultramon

Codice:
LaunchAndAdd method
Launches a new process and adds it to the collection.

Function LaunchAndAdd(
   cmd As String,
   moveToMonitor As Long
) As Long

Parameters
cmd
String   command-line to execute (file name of the executable plus any arguments).

moveToMonitor
Long   one-based number of the monitor the application should be moved to, or zero if the application shouldn't be moved.

Return value
Process ID of the newly launched application.
 
Ultima modifica:
Top