ReClock è tornato!

secondo me è ancora parecchio indietro in particolare sulla semplificazione. probabile che l'80% delle opzioni che ci sono ora non servano .
se non semplifica non ne farà mai un prodotto commerciale.

Le tua osservazione è del tutto sensata. E questa cosa è ben chiara anche a lui. Più volte ha dichiarato che allo stato attuale reclock è del tutto inadatto ad essere un prodotto vendibile. La serie attuale di beta serve solo a fissare i vari bug accumulati nel tempo e farlo funzionare.
Poi si provvederà a trasformarlo in qualcosa di adatto alla commercializzazione: meno opzioni libere e più automatismi. In realtà quasi tutte le opzioni attuali sono facilmente "deducibili" via software e quindi passibili di diventare automatiche ed invisibili all'utente finale.

Si, se usi alcune delle nuove funzionalità tipo l'encoder AC3. Comunque su un pc "attuale" l'occupazione di reclock è sempre bassa. Sul mio anche con l'AC3 attivo alla migliore qualità non mi pare che superi mai il 4%. Non ne sono certo (sono in ufficio e non ho la macchian sotto mano) ma mi pare sia così.
Stasera verifico.

Dekyon ha detto:
Si, se usi alcune delle nuove funzionalità tipo l'encoder AC3. Comunque su un pc "attuale" l'occupazione di reclock è sempre bassa. Sul mio anche con l'AC3 attivo alla migliore qualità non mi pare che superi mai il 4%. Non ne sono certo (sono in ufficio e non ho la macchian sotto mano) ma mi pare sia così.
Stasera verifico.
Il problema è che io non sto usando un pc attuale... :asd:
Prima l'occupazione di reclock era di un 20% circa. Adesso è salito al 40%, e non posso più usare il resizer spline perché scatta... :cry:
Controllo se è attivato l'encoder ac3.
EDIT: no, è disabilitato...

non mi pare che la 1.8.1.9 abbiamo determinato un aumento del consumo di cpu. verifica se "do resampling with hardware" sia attivo. se non hai ac3 attivo allora lo puoi usare e riduce drasticamente l'uso della cpu.

red5goahead ha detto:
non mi pare che la 1.8.1.9 abbiamo determinato un aumento del consumo di cpu. verifica se "do resampling with hardware" sia attivo. se non hai ac3 attivo allora lo puoi usare e riduce drasticamente l'uso della cpu.
Appena sono di nuovo al pc controllo.
Anche se non vedo il motivo di attivare l'ac3, visto che esco in analogico, e non in spdif...

appunto se esci in analogico e spunti "do resampling with hardware"
la conversione sul pcm la fa la scehda audio con risparmio di un pò di cpu.

Risolto: bastava abbassare la Resampling Quality da Excellent a Good, e il consumo di cpu si è dimezzato.
Probabilmente adesso quando si mette la Excellent fa qualche controllo in più.

Per quanto riguarda la voce "do resampling with hardware" dov'é, che non riesco a trovarla? :confused:

excellent è da pazzi ! :D prende il 50% della mia cpu...
good è l'unico livello accettabile. quello di default è pessimo imho.
"do resampling with hardware" puoi attivarlo cliccando sull'icona nella tray icon. è un setup che si può solo attivare a reclock in esecuzione.

red5goahead ha detto:
excellent è da pazzi ! :D prende il 50% della mia cpu...
good è l'unico livello accettabile. quello di default è pessimo imho.
Boh, io con il vecchio reclock usavo excellent senza particolari problemi o rallentamenti... :stordita:

red5goahead ha detto:
"do resampling with hardware" puoi attivarlo cliccando sull'icona nella tray icon. è un setup che si può solo attivare a reclock in esecuzione.
Ah, trovato.
Però la mia povera scheda audio integrata non lo sopporta... :cry:

il motore di resamplig è stato cambiato dalla versione 1.8.0.9

1.8.0.9 - 15/09/2008
* New: Updated resampler
* Fix: PAL Speeddown didn't work properly
* Fix: TheaterTek didn't work
* Some minor fixes and improvements

red5goahead ha detto:
il motore di resamplig è stato cambiato dalla versione 1.8.0.9

1.8.0.9 - 15/09/2008
* New: Updated resampler
* Fix: PAL Speeddown didn't work properly
* Fix: TheaterTek didn't work
* Some minor fixes and improvements
Ah, Microsoft style: ha aumentato il carico sulla cpu pur non migliorando la qualità audio nemmeno un pò( o talmente poco da non essere nemmeno percepibile)... :asd:

Bè, tieni conto che lo sviluppatore è cambiato, che il codice gli è sconosciuto e non ha alcun aiuto dall'autore originale... Io direi che tutto sommato stanno facendo un ottimo lavoro. ;)
A te funziona poco, ok, però probabilmente riuscirai a risolvere il problema con delle prove o magari contribuendo direttamente descrivendo i tuoi problemi direttamente a loro.

Nuova Beta
1.8.2.0 - 28/10/2008
* New: Added display of DXVA media types in properties
* New: timings are saved in regular intervals, so they aren't lost in case of a player software crash
* Change: More tweaks to hardware detection, timings need to be stable to be accepted
* Change: Display change notification now triggered from separate thread with a short delay
* Change: logfile location will be the user's documents folder
* Change: trigger of RunEvent script delayed until ReClock knows the source dimensions
* Change: Improved Blu-ray & HD DVD playback with ArcSoft TMT
* Change: Thread priorities are no longer altered
* Change: Workaround for problem with ffdshow, video format is checked at regular intervals
* Fix: Vsync correction settings weren't saved
* Fix: Vsync correction was enabled for EVR and Haali if it was enabled for other renderers
* Some fixes and improvements

ciao,
fil

hehehe ottimo ottimo

Sembra che abbiano sistemato il vsynch con Evr. Ora funziona! :D

Prima con MP spesso partiva il filmato ma era scattoso e la presenza della correzione vsynch/evr attiva non influiva. perchè il segnale del vsynch rimaneva fisso anche spostando il target verso il basso con F11-F12. la finestra migliore nel mio sistema è quella in quasi completamente in basso. infatti quando il filmato era scattoso il segnale vsynch era in genere a metà o in alto. ora dopo 10-15 secondi il vsynch si sposta nella finestra e il filmato si stabilizza.. !! continuano i test ma posso dire con certezza che questi qua ci sanno fare...

Segnalato da più parti, e purtroppo confermo che lo fa pure a me, che reclock 1.8.2.0 crasha in modo brutto brutto su Theatertek. TT crasha anche se reclock non è il renderer settato. :(

Torno alla 1.8.1.9 fino alla nuova beta.

Domanda da niubbo: perchè con TT 2.6 ho l'audio solo sui due canali frontali? Lo tolgo, e mi ritorna l'audio 5.1.