Qualche tempo fa vi avevo parlato di un problema che riscontravo con le immagini in movimento, che avevano una specie di alone, di scia, ombra o come volete chiamarla voi, intorno.
Avevo modificato i vari settaggi degli artefatti, del tipo di movimento ecc. ecc. ma nulla era cambiato, e dopodichè per settimane nn avevo fatto più niente, ma con il passare del tempo notavo che il problema aumentava, seppur in maniera lenta, ma progressivamente lo notavo sempre su più immagini, anche su film e telefilm, non solo su sport.
Ieri mattina contatto l'assistenza telefonica Philips. Mi fanno collegare in remoto a TeamViewer, come prima cosa mi controlla la versione del software che è l'ultima, poi mi imposta la pulizia dell'immagine residua, contro la mia volontà, perchè io gli dico che il problmea nn c'entra nulla, ma lui insiste dicendomi che è la procedura.
Devo dirvi che dopo alcune ore, quando ho riacceso la tv ed è uscito scritto "immagine residua cancellata", ho notato che il problema è migliorato molto, non si è risolto completamente, ma si è ridotto parecchio. Ora non so se sia una mia impressione, oppure se davvero il problema possa essere quello, seppur mi risulti ancora strano collegare gli aloni in movimento all'immagine residua...
Avevo cmq letto nel manuale che una pulizia dall'immagine residua viene fatta ad ogni spegnimento, per questo sono ancor più scettico.
Proverò cmq a risentire l'assistenza piu in la quando noterò nuovamente il problema che sono certo si ripresenterà.