Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

@ Spada83

Complimenti, il tuo account è sospeso per grave infrazione al regolamento.

Per essere riammesso dovrai scrivermi, in MP, l'articolo (o gli articoli) che hai violato.

una domanda per chi ha un aplificatore con ARC: dalla tv il segnale dts viene fatto arrivare all'amplificatore oppure viene convertito in dolby come avviene a me passando dall'uscita ottica della tv?

Ma sono riusciti ad installare quale? Quello del modello successivo al nostro?

Mi pare di sì (condizionale d'obbligo). Sembra che qualcuno l'abbia fatto impostando come model number quello dell'803 e poi qualcuno aveva linkato un firmware dell'8602.
Non ritrovo più i commenti (su XDA o avforum) dove se ne parlava.

Ultima modifica:
Qualcuno potrebbe suggerirmi dei best setting, praticamente se con sky Q attivo l'HDR la luminosità crolla ma se la alzo e poi rivado in full hd è troppo "sparata"...

Qualcuno potrebbe suggerirmi dei best setting, praticamente se con sky Q attivo l'HDR la luminosità crolla ma se la alzo e poi rivado in full hd è troppo "sparata"...

axejuve quale profilo immagine é attivo in modalità hdr? Non ho Sky Q, ma riscontravo la stessa situazione su Netflix con il profilo HDR Movie, adesso sto utilizzando ISF Giorno e va decisamente meglio. 😉

qualcuno ha avuto problemi di scatti con video a 25 frame/sec?
Sia dal lettore integrato che con Kodi (dalla tv philips) i file di questo tipo hanno uno scatto ogni 5-8 secondi, lo stesso file visto su pc o tramite mi box (su altra tv) va benissimo.

Ciao,

col modello 55PUS7502-12 posso dirti che riscontro questo problema con alcuni filmati locali e con alcuni film di Amazon Prime.

Il problema è molto fastidioso tanto che per quei contenuti specifici sono costretto a guardarli in una TV più piccola in modo da notare meno questo movimento falsato.

Faccio presente che su pc, tablet ecc.ecc. il problema non sussiste con gli stessi filmati.

Ciao,

col modello 55PUS7502-12 posso dirti che riscontro questo problema con alcuni filmati locali e con alcuni film di Amazon Prime.

Il problema è molto fastidioso tanto che per quei contenuti specifici sono costretto a guardarli in una TV più piccola in modo da notare meno questo movimento falsato.

Faccio presente che su pc, tablet ecc.ecc. il..........[CUT]

c'è modo di vedere a che refresh sia impostato il pannello durante la visione del filmato? ho il sospetto che ci siano delle frequenze che non riesca a gestire producendo questo problema. Di solito c'è un tasto o opzione per vedere la risoluzione e refresh attuali ma non riesco a trovarli.

c'è modo di vedere a che refresh sia impostato il pannello durante la visione del filmato? ho il sospetto che ci siano delle frequenze che non riesca a gestire producendo questo problema. Di solito c'è un tasto o opzione per vedere la risoluzione e refresh attuali ma non riesco a trovarli.

con kodi ,usando la tastiera del telecomando,ti dà molte informazioni. il tasto mi sembra che sia la lettera i ma non sono sicuro. confermo li scatti sui filmati 25 fps,ma non tutti. strano.

con kodi ,usando la tastiera del telecomando,ti dà molte informazioni. il tasto mi sembra che sia la lettera i ma non sono sicuro. confermo li scatti sui filmati 25 fps,ma non tutti. strano.

Io cercavo il classico menu (tipo monitor per pc) dove ti dice risoluzione e refresh a cui sta viaggiando la tv.
Con kodi ci sono alcune scorciatoie, specie con la tastiera usb, però mi sembra che visualizzi i dati sul file in esecuzione e non sulle impostazioni del pannello. A proposito degli scatti, sempre con kodi ho visto che non ci sono frame persi quindi il problema è proprio il fatto che la tv non si imposti sul refresh corretto per quel tipo di file.

Qualche tempo fa vi avevo parlato di un problema che riscontravo con le immagini in movimento, che avevano una specie di alone, di scia, ombra o come volete chiamarla voi, intorno.
Avevo modificato i vari settaggi degli artefatti, del tipo di movimento ecc. ecc. ma nulla era cambiato, e dopodichè per settimane nn avevo fatto più niente, ma con il passare del tempo notavo che il problema aumentava, seppur in maniera lenta, ma progressivamente lo notavo sempre su più immagini, anche su film e telefilm, non solo su sport.

Ieri mattina contatto l'assistenza telefonica Philips. Mi fanno collegare in remoto a TeamViewer, come prima cosa mi controlla la versione del software che è l'ultima, poi mi imposta la pulizia dell'immagine residua, contro la mia volontà, perchè io gli dico che il problmea nn c'entra nulla, ma lui insiste dicendomi che è la procedura.

Devo dirvi che dopo alcune ore, quando ho riacceso la tv ed è uscito scritto "immagine residua cancellata", ho notato che il problema è migliorato molto, non si è risolto completamente, ma si è ridotto parecchio. Ora non so se sia una mia impressione, oppure se davvero il problema possa essere quello, seppur mi risulti ancora strano collegare gli aloni in movimento all'immagine residua...
Avevo cmq letto nel manuale che una pulizia dall'immagine residua viene fatta ad ogni spegnimento, per questo sono ancor più scettico.

Proverò cmq a risentire l'assistenza piu in la quando noterò nuovamente il problema che sono certo si ripresenterà.

Io cercavo il classico menu (tipo monitor per pc) dove ti dice risoluzione e refresh a cui sta viaggiando la tv.[CUT]

Infatti quello è molto importante ma nella mia TV Philips (e immagino nemmeno nella tua, parente della mia) non c'è questa possibilità.

In una TV LG che ho in casa è una cosa normalissima, gli hz a cui va l'immagine te li dice sempre (anche se siamo in progressivo o interllacciato). Una cosa così basilare, importante ed ovvia che non mi sono nemmeno messo a verificare prima di acquistare la TV (male!).

Qualche tempo fa vi avevo parlato di un problema che riscontravo con le immagini in movimento, che avevano una specie di alone, di scia, ombra o come volete chiamarla voi, intorno.
Avevo modificato i vari settaggi degli artefatti, del tipo di movimento ecc. ecc. ma nulla era cambiato, e dopodichè per settimane nn avevo fatto più niente, ma con il ..........[CUT]

Questo a cui ti riferisci è però tutta un'altra cosa rispetto al problema di cui sopra, che è prettamente software e che non ha nulla a che vedere con il pannello (che è il tuo problema, hardware).