Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

Io ho visto la partita di serie a in 4K hdr...qualità molto scadente ma dipende da Sky!!! Chiedo questo...come devo fare per le cuffie Bluetooth??? Mi dite i passaggi da fare?? Non basta l’app segnalata??
 
Fin'ora niente di tutto questo... però ho sperimentato il primo problema: mi è comparso un avviso che dice che la Tv è stata accesa molte ore (mai con una schermata fissa cmq), e che devo mettere in stand by per eliminare l'immagine residua.

Digito ok, la tv si spegne. Riaccendo, e dopo un po' si ripresenta. Ora ho provato a reinstallare la Tv, ma..........[CUT]

Help
non ho capito che fare con questa maledetta scritta.

- devo fare la procedura manuale che dura un'ora o cosa? oppure mettere in stand-by intendete spento con lucina rossa?

grazie a chi risponderà
 
Io ho visto la partita di serie a in 4K hdr...qualità molto scadente ma dipende da Sky!!! Chiedo questo...come devo fare per le cuffie Bluetooth??? Mi dite i passaggi da fare?? Non basta l’app segnalata??

premesso che in teoria non si possono collegare le cuffie Bluetooth, installa l app segnalata e tramite appunto app fai fare il paring tra tv e cuffiette

a paring avvenuto, vai in tutte le impostazioni/uscita audio e selezioni le cuffiette
 
Help
non ho capito che fare con questa maledetta scritta.

- devo fare la procedura manuale che dura un'ora o cosa? oppure mettere in stand-by intendete spento con lucina rossa?

grazie a chi risponderà

Si. Spento con l'icona rossa accesa.
Io l'ho da un mese, mai comparso. La notte togli la spina?
Di solito con TV in standby lo dovrebbe fare la notte.
Se te lo chiede lo fai manualmente o lo lasci in standby e ci dovrebbe pensare lui
 
Si. Spento con l'icona rossa accesa.
Io l'ho da un mese, mai comparso. La notte togli la spina?
Di solito con TV in standby lo dovrebbe fare la notte.
Se te lo chiede lo fai manualmente o lo lasci in standby e ci dovrebbe pensare lui
se lo hai da un mese ne sai quanto me :-)
la notte lo lascio luce rossa si.
Non vorrei fare procedura manuale, ma vedo che da solo non si risolve, almeno da tre giorni è così :-(

ciao
 
Non ho capito la parte dell’apk perché l’app non me la fa installare e immagino che serva questo apk ma non so come fare per installarlo
 
se lo hai da un mese ne sai quanto me :-)
la notte lo lascio luce rossa si.
Non vorrei fare procedura manuale, ma vedo che da solo non si risolve, almeno da tre giorni è così :-(

ciao

Ciao, è un po' strano in effetti. Lo dovrebbe fare da solo quando è in stand-by (lucina rossa). A me compariva perché i primi giorni la tenevo accesa anche 10 ore di seguto, e non avevo capito che andava lasciata in stand by per almeno un'oretta.

Sarà qualche bug software. Prova a farla almeno una volta manualmente, e vediamo se continua a comparirti la scritta.
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti,
dopo una decina di giorni di uso del televisore (di cui ho fatto una breve recensione in questo thread) ho da aggiungere un altro paio di cose che, purtroppo, mi stanno facendo riflettere se fare il reso o meno. Premetto
che tv e telecomando sono aggiornati.

- Android Tv, come già scritto e sottolineato da molti, è veramente troppo lento. Al momento uso la tv quasi esclusivamente per film o serie via netflix (quindi anche hdr, massimo bitrate possibile), prime (a proposito, l'app ancora non è stata aggiornata all'hdr, vero?), infinity, youtube, kodi, etc etc. Quindi un uso intenso di android tv, non sfruttando al momento altre sorgenti tipo sky. Ho limitato i processi in background dalle “opzioni sviluppatore” ma, sia impostato su 2, 1 o nessun processo, dopo qualche ora di uso del tv automaticamente torna all’impostazione di default, “limite standard”. Di conseguenza dopo un po’ ogni voce del menu si apre con grossi ritardi, cambio il volume e la sovrimpressione dello stesso compare diversi secondi dopo, non permettendo di fare cambi delicati; all’interno delle app stesse la navigazione è spesso scattosa e soffre di lag fastidiosi
Adesso sto provando a settare anche l’impostazione “non conservare attività”, sempre nella categoria app delle opzioni sviluppatore ma insomma….l’integrazione con android tv del philips è veramente insufficiente, nel 2018 non ci si può affidare a rimedi artigianali (e al momento inutili) come la limitazione dei processi in background, considerando anche che la tv ha un costo di listino non proprio economico. Uso spesso un sony xe9005, anche lì android tv non è una scheggia ma non soffre almeno di questo peggioramenti progressivi; è lento ma sai che funziona bene; sul philips è sempre più lento e a volte si arriva anche a crash (youtube, prime) e a input non riconosciuti. Molto male.

- L’altro difetto, sul quale vi chiedo consigli, lo riscontro nelle scene con scarsa luminosità, con qualsiasi programma e soprattutto sull’hdr (ad esempio nella seria “Ozark” di netflix, la cui fotografia è spesso nottura e ricca di ombre). In sostanza le zone più scure delle immagini, al di sotto quindi di una certa luminosità, appaiono impastate nel nero. Un nero profondo si, grazie all’oled, ma che nasconde anche troppi dettagli.
Ho cercato di usare qualsiasi impostazione (al momento uso uno stile “giorno” personalizzato), abbassando o alzando contrasto, luminosità, contrasto video etc etc. Al momento l’unico modo per aprire leggermente le ombre è abbassando il gamma a -2 o -4, ma è comunque una soluzione di emergenza ben lungi dall’essere ottimale (effetto slavato, oltretutto in questo modo emergono anche delle fastidiose barre verticali in scene grigie neutro).
Non riesco a capire se è una caratteristica di questo pannello, e dietro la porta c’’è sempre lo spauracchio di avere un esemplare difettoso.
Avete riscontrato anche voi qualcosa del genere?

Vorrei proprio farmi piacere il tv e evitare lo sbattimento del reso e di cercare qualcos’altro, anche perché gli altri oled al momento sono molto più cari, l’unica vera alternativa sarebbe quindi il sony xe9005 (trovadolo) o il nuovo xf9005.
 
Sinceramente riguardo ai problemi che hai con Android non ti so dare un riscontro perché a me tutto questo non succede... probabilmente perché avendo AppleTV uso poco la parte Smart... ad ogni modo le impostazioni non cambiano da sole, la barra del volume appare reattivamente e la situazione non è tragica come l’hai descritta.
Riguardo ai neri, sono una nota problematica degli oled (detta così sembra una presa in giro...): tutti i produttori si sforzano di migliorare la resa nelle immagini vicine al nero perché l’oled Di suo tende ad affogare un po’ i dettagli.
 
Sinceramente riguardo ai problemi che hai con Android non ti so dare un riscontro perché a me tutto questo non succede... probabilmente perché avendo AppleTV uso poco la parte Smart... ad ogni modo le impostazioni non cambiano da sole, la barra del volume appare reattivamente e la situazione non è tragica come l’hai descritta.
Riguardo ai neri, so..........[CUT]

sicuramente l'apple tv potrebbe essere una soluzione, ho una fire tv stick che non essendo 4k non prendo in considerazione e un altro box andoid tv (wetek) che fa abbastanza pena...pero' insomma, pensavo che oramai i sistemi operativi dei tv moderni fossero all'altezza;
per quanto riguarda le scene scure, dopo averti letto ho fatto delle ricerche, ignoravo il problema del nero oled impastato o affogato che dir si voglia, certo che per guardare film o serie che giocano molto su una fotografia ricca di ombre e sfumature scure tanto vale un ottimo led a questo punto...
 
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