Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

Non so se avete già affrontato il problema ,dopo alcune ore che la Tv è accessa esce scritto la seguente dicitura '' causa della permanenza dell'immagine sullo schermo verrà spento'' e poi su alcune app Android dopo alcuni minuti entra in funzione lo screensaver, anche sentendo la radio sul Digitale Terrestre entra in funzione .Sulle impostazione non riesco a trovare la voce per disattivarlo.

Non so se avete già affrontato il problema ,dopo alcune ore che la Tv è accessa esce scritto la seguente dicitura '' causa della permanenza dell'immagine sullo schermo verrà spento'' e poi su alcune app Android dopo alcuni minuti entra in funzione lo screensaver, anche sentendo la radio sul Digitale Terrestre entra in funzione .Sulle impostazione ..........[CUT]

Perché disattivarlo? E' Quello che ti preserva lo schermo dalla ritenzione e stamperaggio...
Comunque sia quando ti compare il messaggio che dici ti da la possibilità di continuare tranquillamente la visione e rimandare la rigenerazione al prossimo standby.

... In effetti non vedo curvature e a dire il vero non vedo neanche l' orecchio a cui ha fatto riferimento Carone.. In questo momento sono abbastanza interdetto... [CUT]
Eppure sembrava evidente:

Ol_COTX.jpg

Non so se avete già affrontato...[CUT]

La scritta inerente la permanenza dell'immagine a me non è ancora comparsa, forse non sono stato molte ore consecutive a guardare la TV Per quanto riguarda lo screensaver a me è partito con Netflix pochi minuti dopo aver messo in pausa lo streaming, Evidentemente è una utilissima impostazione del TV dedicata a proteggere lo schermo

A guardare la parte evidenziata forse adesso riesco a notare una leggera flessione in quell'angolo di pochi millimetri, davvero una cosa minima è completamente differente rispetto a quanto visto fino ad ora

Eccomi qua, ieri sera ho avuto un po di tempo e mi sono dedicato al nostro tv.

Ho aggiornato il firmware all'ultima versione, stranamente il tv non la rilevava, pertanto l'ho scaricata dal sito ufficiale e tramite Usb il tv si è aggiornato, ci ha messo un 10-15 minuti a completare il tutto, alla fine del processo è stato rilevato automaticamente un aggiornamento per il telecomando.

Non sono riuscito ancora a capire come accedere in Dlan sul mio nas, non capisco l'app o il menù da usare per configurare il tutto, su youtube ho visto un video dove tra le app del nostro tv ce ne era una chiamata MEDIA adibita a tale scopo.

Riguardo l'Amblight l'ho disabilitato, almeno per il momento mi sto concentrando di più sul lato qualità video, il tv è quasi a filo in una nicchia di un mobile in legno e devo dire che l'effetto svanisce un po'.

Lato settings non sono riuscito a trovare quello che cerco. Quello che sto notando io e mia moglie è che il tv è veramente troppo luminoso, il profilo che meno da fastidio è quello isf notte. Avendo solo in casa un 32" philips full hd di 4 anni fa non ho altri termini di paragone su tv di grandi dimensioni, potrebbe essere solo abitudine alla dimensione e al tipo di tv, eppure il tv è a più di 3 metri dal divano.
Su questo aspetto mi interesserebbe molto il vostro parere, premetto che i test che ho fatto sono con netflix 4k, stasera passero il mysky al tv per vedere se noto la stessa sensazione di affaticamento agli occhi, credevo di trovare una immagine rilassante tipo il plasma ed invece mi sembra molto più sparata degli lcd.

Riguardo alla luminosità potrebbe solo essere questione di sbitudine, anche perché la tendenza nei prossimi anni sarà quella di aumentarla sempre di più (quella massima, ovviamente). Mi ricordo che quando ho comprato il mio 52” (che è un LCD FALD), abituato al precedente 37” con retroilluminazione CCFL rimanevo abbagliato e all’inizio le battute sul “non serve più andarsi a fare le lampade” si sprecavano. XD

Ho ascoltato Gianfraco Giardina a 2024 su Radio24 che diceva che il problema dell'OLED è un deficit nella luminosità di picco. Cosa per cui il futuro è dei TV a microled, che avranno sia i benefici del nero degli OLED, e dell'alta luminosità degli LCD.

A leggere questa discussione, direi che non si sente proprio il bisogno di maggiore luminosità. :D

Ultima modifica:
Confermo che anche mia figlia in casa ha trovato la TV troppo luminosa, allora dopo questa affermazione ho provato Timidamente a modificare i settaggi che dopo circa un'ora sono stati resettati alle impostazioni di fabbrica :p di tutti i setting TV quello standard é il mio preferito ;)

Tornando al discorso software, la mia TV ha questa versione firmware, chi di voi ha installato versioni successive potrebbe cortesemente segnalare eventuali novità degne di nota? ( sempre ve ne siano ).. io per esperienza preferisco sempre aspettare un pó prima di aggiornare perché non é detto che la nuova versione sia sempre migliore della precedente ...

11t4ro9.jpg

Il profile standard è veramente sparato per i miei gusti , sembra veramente una lampada abbronzante, quello che preferisco è il profile movie.

Rispetto alla tua versione, che poi era anche la mia , ne sono uscite alter 3 di firmware, la cosa strana è che dal tv non risulta nulla.

Io ho aggiornato da usb e non ho notato nessun problema, riporto sotto le migliorie dopo la versione .159.000 :

TPM171E _ 001.002.171.000 – Date: 2017/10/16
- Fix for missing channels in DVBC
- Improvement for stability and no response

TPM171E _ 001.002.167.001 – Date: 2017/10/06
- Supports introduction of 8602 range
- Fix for slow response of the set
- Improvement for auto start-up
- Improvement for YT playback
- Improvements for stability/crashes
- Update for channel logo’s
- Update for Remote control SW

TPM171E _ 001.002.161.000 – Date: 2017/09/18
- Supports introduction of 8102 range
- PQ improvement, gamma correction

Ti ringrazio Tomo, a questo punto procedo anche io all update anche perché nella release del 10/6 leggo tra le note “improvment for auto start up”, non so se riguarda quanto sto per dirti ma a me ieri è successa una cosa che ci ha lasciati di stucco in casa .. mia figlia Rientrata in casa ha posato dei documenti nel tavolo e poco dopo improvvisamente la tv si è accesa, alchè l’ho invitata a stare attenta pensando che lei avesse schiacciato i tasti del telecomando, con mio enorme stupore invece il telecomando era a 2 m di distanza :confused: Con la paura che questo possa accadere mentre siamo fuori casa Aggiornare potrebbe essere una soluzione a questo isolato episodio :)

Li trovo nel sito ufficiale Philips.it ?

EDIT: Eseguito aggiornamento firmware all'ultima release è successivo reset impostazioni di fabbrica . Fatto urgentemente perché con mio enorme stupore non che fastidio uscito dalla doccia mi sono ritrovato la TV accesa magicamente da sola, Quindi confermo questo fastidiosissimo bug che può verificarsi con la vecchia versione firmware

Ultima modifica:
Facci sapere se l'update risolve! Ma si accendeva da stand-by oppure anche spenta del tutto?

(Io sono ancora in attesa...dal 29 la spedizione risulta in viaggio verso l'HUB locale :mad: )

Buongiorno a tutti, essendo il mio vecchio 46PFL8008S dipartito dopo 4 anni di servizio, mi sto dedicando alla scelta del nuovo TV (Philips ovviamente). Sono indeciso tra il 49PUS7502 e il qui dibattuto 55POS9002.

Intanto qualcuno mi può confermare che la larghezza del 9002 è effettivamente 123,00 CM? perchè il vano per la tv del mio mobile attuale è largo 124... lo so che per l'Ambilight è un peccato, ma il mobile potrò cambiarlo a breve mentre il TV vorrei tenerlo almeno 5-6 anni o più.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Facci sapere se l'update risolve! Ma si accendeva da stand-by oppure anche spenta del tutto?

Senza corrente difficilmente avrebbe potuto accendersi ! ;) Ovviamente ho sempre spento la Tv dal telecomando e l ho sempre lasciata in stand by, non mi sono mai permesso di scollegarla dalla rete elettrica anche perchè la TV durante lo stand by fa dei cicli di pulizia per prevenire la ritenzione delle immagine. Per ora tutto tranquillo da che ho aggiornato..
Per l'arrivo della tua Tv probabilmente potrebbero esserci stati dei ritardi sulle consegne a causa del black friday..

Intanto qualcuno mi può confermare che la larghezza del 9002 è effettivamente 123,00 CM? perchè il vano per la tv del mio mobile attual..........[CUT]

Buongiorno, per quanto riguarda le misure di ingombro del POS9002/12 ti confermo che quelle fornite da philips sono corrette..
1230 x 715 x 47,5 mm senza piedistallo

Ultima modifica:
Buongiorno, con mio rammarico ho deciso di avviare le pratiche per chiedere il recesso nei 14 giorni.

Lo avevo scelto per il prezzo aggressivo cui lo avevo portato a casa 1488€, per l'amblight avendolo sul tv in camera da letto, per la gestione del moto , per android e per usufruire di Netflix in 4k.
Sul prezzo niente da obbiettare.
Sull'amblight purtroppo il tv è incassato in un mobile in legno e dai lati ci rimane uno spazio di 4-5 cm e 10 sopra, l'effetto che ne esce fuori è nettamente inferior a quello che ho riprodotto in camera da letto, ho dovuto disattivarlo perche era veramente abbagliante, la luce era troppo concentrata e non sfumava gradualmente, tutt'altro che rilassante.
Per il moto non ho trovato particolari problemi così come anche con android che a me è sempre stato fluido senza mai impallarsi.
Quello che invece mi ha fatto decidere di renderlo è per via dei contenuti 4k, speravo che la mia linea adsl2+ da 20 mega reali mi permettesse di usufruire dei contenuti 4khdr con bitrate al massimo, mi sembrava di aver letto che si assestava sui 15.6, ma invece a me non si schioda dai 11.4, va in 4k hdr ma il bitrate inferiore mi fa perdere molta qualità, usando il test di Netflix riguardo la velocità vado a 19mb!!
Per controprova ho scaricato la demo di Life of Pi in 4k hdr 10 bit ed è uno spettacolo per gli occhi.
Purtroppo ora non ho lettori 4k , e l'unica cosa che poteva darmi qualcosa che ci si avvicinava era Netflix , ma se anche questa mi si ferma a 11.4 allora il tv non la sfrutto per nulla.

Il negoziante FreeShop dal quale anche quì qualcono si è fornito, non risponde ne a mail ne al telefono ed il processo di reso è ancora in lavorazione, se potete evitate.

___[CUT]___

Nota del Moderatore (Nordata):
Esiste una regolamento che va rispettato, alla prossima infrazione scatterà la sospensione.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi dispiace leggere di un possessore che decide di restituire ma se hai deciso così in considerazione Delle tue esigenze di utilizzo avrai sicuramente fatto tutte le considerazioni del caso, del resto non stai lamentando nulla in particolare contro il prodotto in se ...
Non so cosa tu abbia scritto da aver infranto il regolamento ed essere stato ripreso , se ti va contattami privatamente , mi sembra di capire che la tua esperienza con il commerciante non abbia soddisfatto le tue aspettative..

ti confermo che quelle fornite da philips sono corrette..
1230 x 715 x 47,5 [CUT]

Ti ringrazio.

PS Oggi sono stato da MW della mia città e ovviamente dei Philips nessuna traccia; ho però notato che TUTTI gli OLED presenti non erano perfettamente dritti visti di profilo. E' chiaro che se fai un pannello così sottile senza irrobustirlo dietro le deformazioni sono dietro l'angolo (anche se non inficiano le visione). Sarebbe bastato che il posteriore fosse stato uniformemente spessorato (tanto per collegamenti e alimentazione dello spessore ci vuole).
Tutto perchè la gente possa osservare lo spessore "da foglio di carta" di un oled.. peccato che in basso è più spesso del mio vecchio LED di 4 anni fa... e al muro lo spessore che conta è quello, non certo quello del pannello..

Ciao

All’inizio mi pare che gli Oled fossero solo curvi; quindi potrebbe essere che ottenere un pannello perfettamente piatto sia impossibile dal punto di vista della capacità produttiva, di qui l’impossibilita dell’irrobusimento posteriore...

Oggi ho fatto un salto da Unieuro a chiedere info per una cam perché non sapevo che i canali del satellite fossero tutti criptati anzi A tal proposito se qualche amico del forum mi vuoi consigliare qualche alternativa alla CAM tivùsat mi farebbe cosa davvero gradita anche in privato nel caso si va OT col tema ... Sempre da Unieuro Ho dato un'occhiata al Sony A1 e non sembrava per niente ricurvo, il pannello e lavorato diversamente non vorrei dire una castroneria ma sembrava tutto in vetro..
Cambiando discorso sono piuttosto preoccupato per questi auto avvii della mia televisione.. oggi me lo ha rifatto 15 minuti dopo averla spenta speravo con l'aggiornamento di aver completamente eliminato questa cosa ma a quanto pare non è così... Consigli ?

Ultima modifica: