• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Recensione lettore DVD OPPO

Ma sulla recensione non si parla affatto di problemi di aggangio di frequenza a 50hz. Avete provato a chiedere qualcosa in più al Manuti?

Oppo + Hitachi TX-100

Ecco qua: nella prima immagine potrete notare che l'Oppo sta funzionando in PAL alla modalità video 720p - 50 Hz, in abbinamento al proiettore hitachi TX-100. Se invece lo si imposta in NTSC, lavora correttamente a 60 Hz.

Nella prima immagine, all'interno della cornicetta rossa ho riportato in dimensioni più grandi l'informazione data dal proiettore sullo schermo, che vedete in originale nella parte alta dell'immagine.

Nella seconda foto potete vedere l'Oppo (primo a sinistra) e il proiettore Hitachi. Da una verifica veloce, non è stato riscontrato alcun tipo di problema (Microscatti, etc).. visione ottima.

tx10017wj.jpg

tx10028lx.jpg

NB. L'oppo utilizzato per il test è la nuova versione europea.

...bella heppymau;) !!!
grazie del lavoro.Se hai la possibilità di approfondire il test,e di aggiungere qualcosa,siamo tutti con le orecchie aperte...e anche gli occhi!

Appunto personale: ma...sulla seconda foto,li in basso,sotto la mensola delle elettroniche...e si,son proprio loro!che bella sorpresa...un diffusore del kit JBL scs 178/188:D .

nemo30 ha detto:
Azz!

Ma quelle strisce sono VB? :D
Se ti riferisci alla prima immagine, ed al lato destro del volto, quella non è una striscia, bensì il tipo ha una specie di treccina con delle perline colorate o qualcosa di simile. Nella foto in dimensioni originali (che se vuoi ti mando a mezzo email) si distinguono chiaramente. Sul forum ho postato una versione ridimensionata, perchè la parte che interessava era il dato della modalità video e frequenza di aggancio.

Se invece ti riferivi a qualcos'altro, spiegati meglio perchè io di righe non ne vedo.

Johnny ha detto:
...bella heppymau;) !!!
grazie del lavoro. (cut)
Quella che vedi non è roba mia.. per maggiori informazioni sulla resa dell'Oppo con il sopracitato proiettore, vi farò sapere qualcosa tra un po' di giorni (o vi farà sapere direttamente il proprietario)... il firmware era stato aggiornato poco prima del test.

No, no è certamente un problema di vpr naturalmente. ;) Comunque lo vorrei proprio provare personalmente questo Oppo. ;)

Nemo, io non vedo strisce.. neanche sulla foto originale.

Mi dispiace che abitiamo molto lontani, altrimenti te lo impresterei volentieri. Comunque, il 20 gennaio lo vedrà in azione un noto ed esperto forumer, quindi avrai poi modo di sentire il suo commento ;)

Happymau sembra che questo lettore faccia faville a livello video, ma a livello audio come si comporta?
Ha il tipico suono metallico degli apparecchi di fascia bassa, oppure sono riusciti a fare miracoli anche con la sezione audio?

happymau ha detto:
Nemo, io non vedo strisce.. neanche sulla foto originale.

Mi dispiace che abitiamo molto lontani, altrimenti te lo impresterei volentieri. Comunque, il 20 gennaio lo vedrà in azione un noto ed esperto forumer, quindi avrai poi modo di sentire il suo commento ;)
Allora, ho visto l'immagine su un altro monitor e non si vede niente. Dimenticavo che il monitor che uso normalmente è un pò stampato! :D

nemo30 ha detto:
No, no è certamente un problema di vpr naturalmente. ;) Comunque lo vorrei proprio provare personalmente questo Oppo. ;)
Ciao ragazzi... il materiale è il mio! Vi posso assicurare che sarà un problema di compressione del jpg...ma a schermo intero e dal vivo, non si nota nessun problema di linee o difetti vari!

Grazie a happymau per i consigli!

x Johnny...
Grazie anche a te per le JBL SCS-188... devo dire che vanno benone!
Ti ricordi di me?

ciao a tutti...

Grande zelphir,vedo che alla fine ce l'hai fatta,e alla grande! E sono felice! anche del fatto che hai seguito il mio consiglio : oppo-tx100-scs188!
..ampli yamaha?

GianlucaG ha detto:
Happymau sembra che questo lettore faccia faville a livello video, ma a livello audio come si comporta?
Gianluca,
per la parte audio, ti suggerisco di contattare il forumer Confuso, che potrà darti la sua opinione in merito. Io non lo conosco sotto quell'aspetto.. per l'audio utilizzo un impianto stereo di un certo tipo (valvole), e quindi non sono in grado di darti un parere valido.

Happy, non è che avresti modo di provare questa magnificenza di lettore (mi stai facendo venire una voglia!!!!) con un Hitachi 42pd7200?
Come di certo saprai (sai tutto! :D ) ha sia l'ingresso HDMI che il DVI. Sarebbe interessante vedere come funziona con questo tv (che poi è quello che ho io) e se ci sono differenze fra i due ingressi.
Muchas gracias. :)

Ultima modifica:
Johnny ha detto:
Grande zelphir,vedo che alla fine ce l'hai fatta,e alla grande! E sono felice! anche del fatto che hai seguito il mio consiglio : oppo-tx100-scs188!
..ampli yamaha?

si si yamaha v557!

Per quanto riguarda l'audio... devo dire che (almeno per me) suona molto bene!

Davvero felice per te;) .
Spero quanto prima di raggiungerti con un impianto del tutto simile al tuo : ampli rx-v657 - scs188 - oppo - pj-tx100/200.
Bisogna aspettare il momento favorevole...finanziariamente parlando:rolleyes: .

pcusim ha detto:
Happy, non è che avresti modo di provare questa magnificenza di lettore (mi stai facendo venire una voglia!!!!) con un Hitachi 42pd7200? (cut)
Purtroppo l'hitachi 7200 non sono riuscito ancora trovarlo.. dalle mie parti pare sia una mosca bianca. Se però lo trovo, chiederò se me lo fanno provare con l'Oppo, e poi farò sapere sul forum.